PERAROLO In corso l’evacuazione di alcune case a Perarolo che insistono sotto la frana della Busa del Cristo. Saranno monitorati i siti più fragili, soprattutto domani, in concomitanza con il peggioramento meteo. Ieri e oggi funzionari e operatori si sono concentrati sulle emergenze; nei prossimi giorni sarà studiata una modalità per agevolare i cittadini che hanno subito danni e hanno dovuto svuotare garage e scantinati.
LIVINALLONGO Ordinanza di chiusura della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado del Comune di Livinallongo del Col di Lana sia mercoledi che giovedi. Questo il motivo: le strade del Comune sono direttamente interessate dalla prevista eccezionale condizione di abbondanti nevicate e di conseguenza viene aumentato anche il rischio della circolazione veicolare soprattutto per gli scuolabus
AGGIORNAMENTO ANAS In Veneto permangono le chiusure e le limitazioni al traffico lungo la strada statale 52 e la strada statale 51 attuate nel corso del week end , ma nel frattempo, a causa della presenza di alberi presenti in carreggiata, la strada statale 52 è stata chiusa al traffico, dal km 88,700 al km 91,200. Al fine di ripristinare la viabilità sono presenti sul posto sia le squadre Anas che i Vigili del Fuoco; al lavoro per ripristinare i cavi elettrici danneggiati, sul tratto, anche il personale della Società Enel. Chiuso, in entrambe le direzioni, il tratto della NSA 215 ex SS 51, dal km 53,000 al km 56,000 per la presenza di una frana. Le squadre Anas sono di presidio lungo tutte le tratte, per garantire sicurezza e monitoraggio degli eventi in corso.