VENEZIA Da Palazzo Balbi la conferenza stampa del Governatore Luca Zaia, oggi il presidente nomina i nuovi direttori della sanità veneta.
I NUMERI
TAMPONI MOLECOLARI 4022126 TAMPONI RAPIDI 3162479 POSITIVI IERI + 1174 INCIDENZA POSITIVI-TAMPONE 3,05% POSITIVI DA INIZIO EPIDEMIA 331451 POSITIVI ATTUALI 23439 (torna ad aumentare) RICOVERI 1331 AREA NON CRITICA 1197 ( -20 ) TERAPIA INTENSIVA 134 (- ) DECESSI 9814 (+23) DIMESSI 15.912
LEGGI LA CONFERENZA STAMPA DI LUCA ZAIA
Oggi la nomina dei direttori generali, la nuova squadra della sanità veneta, un impegno non facile. Sono 101 i candidati per il bando. Ci sono riconferme e debuttanti.
ulss1 Dolomiti BELLUNO Maria Grazia Carraro subentra ad Adriano Rasi Caldogno che era in carica dal 2016. Sarà la donna delle Olimpiadi, lo ha detto presentandola il governatore Zaia, ricordando anche le difficoltà orografiche della provincia estesa dall’Agordino al Comelico CURRICULUM CLICCA QUI ulss 2 marca trevigiana TREVISO Francesco Benazzi per un territorio importante, sede di un ospedale che diventerà struttura universitaria ulss 3 Serenissima VENEZIA Edgardo Contato ha tante e diverse esperienze “io sono figlio di contadini” dice nei colloqui “e per me è un merito”.ulss 4VENETO ORIENTALE Mauro Filippi, laureato in scienze infermieristiche ulss 5 Polesana ROVIGO Patrizia Simionato la donna delle mascherine e dei respiratori anche quando si faceva fatica a trovare gli scatoloni con le protezioni ulss 6 EUGANEA Paola Fortuna direttore servizi socio sanitari nella stessa Ulss, investiamo sul dialogo tra territorio e azienda ospedaliera. ulss 7 PEDEMONTANA Carlo Bramezza di recente ha tagliato il nastro all”ospedale di Asiago, ha fatto un ottimo lavoro nel Veneto Orientale, è laureato in Giurisprudenza. ulss 8 Berica VICENZA Maria Giuseppina Bonavina, porterà a conclusione l’ospedale di Montecchio-Arzignano. ulss 9 SCALIGERA Pietro Girardi già direttore generale di Adria, il più giovane. UNIVERSITA’ DI PADOVA Giuseppe Dal Ben direttore generale uscente dalla Serenissima, sarà l’uomo della transizione verso il nuovo Policlinico universitario UNIVERSITA’ DI VERONA Callisto Marco Bravi già dell’azienda ospedaliera veronese. ISTITUTO ONCOLOGICO VENETO Patrizia Benini, prima direttrice medica nella storia dell’Istituto. AZIENDA ZERO Roberto Tognolo, succede a Simionato
ULSS 1 DOLOMITI Carraro Maria Grazia
ULSS 2 MARCA TREVIGIANA Benazzi Francesco
ULSS 3 SERENISSIMA Contato Edgardo
ULSS 4 VENETO ORIENTALE Filippi Mauro
ULSS 5 POLESANA Simionato Patrizia
ULSS 6 EUGANEA Fortuna Paolo
ULSS 7 PEDEMONTANA Bramezza Carlo
ULSS 8 BERICA Bonavina MariaGiuseppina
ULSS 9 SCALIGERA Girardi Pietro
AZ. OSP. UNIVERSITA’ DI PD Dal Ben Giuseppe
AZ. OSP. UNIVERSITARIA DI VR Bravi Callisto
ISTITUTO ONCOLOGICO VENETO Benini Patrizia
AZIENDA ZERO Toniolo Roberto
Grazie ai direttori uscenti, al dottor Adriano Rasi Caldogno nominato a Belluno, ha fatto un bel lavoro e inaugurazioni importanti. Grazie al dottor Compostella della Polesana altro professionista che ha vissuto un anno di covid in trincea. Grazia al dottor Scibetta della Ulss Euganea con Vo’ e Schiavonia. Grazie al dottor Roberti per la sfida con lo Iov, ha trovato tre situazioni diverse da gestire. Grazie al dottor Pavesi per il lavoro fatto, lascia alla dottoressa Bonavina una Ulss in ordine. Grazie al dottor Cobello che forse è quello che conoscono più di tutti. Grazie al dottor Simoni nominato commissario nei giorni della ripartenza dell’ospedale di Asiago e della ripartenza dell’ospedale di Sant’Orso. Un grazie a tutti direttori e staff.
https://www.facebook.com/zaiaufficiale/videos/1845038218989800