PER RICEVERE QUESTO NOTIZIARIO DIRETTAMENTE SUL TUO CELLULARE ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM “RADIO PIU INFORMAZIONE”
VENEZIA Appuntamento dalla sede della Protezione Civile di Marghera, le ultime notizie sul covi19
I NUMERI TOTALE TAMPONI oltre 11 milioni TAMPONI IERI 25.176 POSITIVI IERI +97 INCIDENZA POSITIVI 0,38% POSITIVI DA INIZIO EPIDEMIA 425796 POSITIVI ATTUALI 4652 RICOVERI 249(-2) IN AREA NON CRITICA 236 (-2) IN TERAPIA INTENSIVA 13 () ALTRI PAZIENTI NON COVID in terapia intensiva 236 DECESSI 11.619 () DIMESSI 22198
LEGGI LA CONFERENZA STAMPA DI LUCA ZAIA, aggiornamento in tempo reale
Abbiamo un’indicazione di fare circa 7500 tamponi al giorno, noi ne facciamo 25mila e vogliamo crescere ancora di più con un grazie a chi si mette a disposizione per farli, cioè mette a disposizione il suo naso. Ma non ci sono più quelli invasivi, alcune Ulss fanno il tampone salivare-molecolare cioe’ un lecca-lecca. Vaccini: oltre, 4.5 milioni di dosi inocultate.
SCUOLA ABBIAMO ASCOLTATO TUTTI GLI APPELLI SI TORNA IN CLASSE IL 13 SETTEMBRE
Abbiamo ascoltato tutti anche gli operatori del mondo balneare. Abbiamo lavorato sulla data del 20 settembre ma abbiamo dovuto rivederlo, avevamo pensato al 13 settembre per elementari e medie e il 16 per le superiori. Abbiamo visto che il 16 non e’ sostenibile, il 20 crea disagi oggettivo perché per una settimana non ci sono i doposcuola e crea problemi ai genitori quindi: INIZIO PER TUTTI IL 13 SETTEMBRE FINO ALL’8 GIUGNO, SCUOLE INFANZIA APRONO IL 13 FINO AL 30 GIUGNO. Vacanze natalizie dal 24 dicembre a sabato 8 gennaio con rientro a scuola il 10 gennaio.
LA DOTTORESSA FRANCESCA RUSSO
VARIANTE DELTA
Ci preoccupa la variante Delta perché è molto contagiosa, siamo in una fase di scarsa diffusione del virus, ma dobbiamo ugualmente monitorare la diffusione dei contagi. Quando individuiamo un contagiato con questa variante, circoscriviamo i contatti del soggetto e vengono messi in quarantena. Una volta usciti dalla quarantena offriamo loro la vaccinazione. Estendiamo inoltre la vaccinazione a tutte le persone che gravitano attorno alla persona contagiata, anche oltre i contatti diretti. Offriamo la somministrazione del vaccino a chi abita nello stesso palazzo, ma anche a chi vive nella stessa via, nel medesimo paese se piccolo o nello stesso distretto. Vaccinazioni che vengono effettuate sul luogo. Massima attenzione per gli ultrasessantenni.
https://www.facebook.com/zaiaufficiale/videos/3027819410874504