BELLUNO Negli ultimi giorni sono emerse numerose positività riscontrate in persone con sintomatologia in rientro dall’estero o da vacanze in località turistiche prevalentemente balneari. A questo proposito si raccomanda di eseguire controlli tramite tamponi e di monitorare scrupolosamente la comparsa di sintomi. Si ricorda che l’ordinanza della Regione Veneto n. 112 del 19/07/2021 raccomanda in particolare l’esecuzione di tamponi per i rientri/ingressi dall’esterno. L’accesso ai covid point è gratuito, senza impegnativa e senza prenotazione.
Focolaio Maestri di sci e snowboard Sono emerse ulteriori 4 positività per un totale di 13 complessivi tra aspiranti maestri di sci e snowboard di rientro dalle selezioni in Francia.
Focolaio giovanile feltrino Sono attualmente rimasti positivi solo 2 giovani collegabili al focolaio giovanile feltrino di fine giugno. Gli altri positivi sono riconducibili a focolai familiari.
RICOVERO Oggi è stato registrato il ricovero in Malattie Infettive a Belluno di un anziano fragile di 87 anni, contatto familiare, al momento pauci sintomatico.
SEDUTE VACCINALI Ieri si è tenuta una seduta vaccinale ad accesso libero ad Arabba, organizzata dalla medicina del territorio. Il 29 luglio è in programma una seduta vaccinale, con offerta di tamponi, a Cortina (Palaghiaccio) dalle 15.00 alle 18.00. Anche i pediatri di libera scelta dell’azienda ulss 1 hanno avviato l’offerta vaccinale per i loro pazienti di 12 ai 16 anni. I genitori possono rivolgersi al pediatra dei propri figli per ogni informazione e consiglio circa il vaccino e per l’eventuale appuntamento sulla base dell’organizzazione del pediatra. Domani ci sarà una prima seduta di gruppo al Centro Prelievi di Feltre dalle 14.30.