VENEZIA Punto stampa con il Presidente della Regione, Luca Zaia.
IL BOLLETTINO NUOVO AGGIORNAMENTO POSITIVI DAL 21 FEBBRAIO 460903 (+618), TAMPONI 43.300 INCIDENZA 1,43 POSITIVI ATTUALI 13173 (+71) DECEDUTI 11713 (+2), RICOVERATI 308 (0) IN AREA NON CRITICA 250 (-1) TERAPIA INTENSIVA 58 (+1)
LEGGI LA CONFERENZA STAMPA DI LUCA ZAIA
“L’80% di chi viene ricoverato non è vaccinato. Ho l’obbligo di dirlo”.
La nostra preoccupazione sono gli anziani in ottica terza dose, noi abbiamo 160mila fragili, vaccini ne abbiano, va chiarito il tema dell’eterologa cioè se si puo’ cambiare vaccino per la terza dose e se ci potranno essere maglie piu’ larghe per i grandi anziani, come in passato per un gran cambio di passo. Siamo pronti con un milioni di dosi in casa a fine settembre. Ci serviranno tutti, faccio appello a tutti i cittadini che ancora devono vaccinarsi di farlo in questi giorni per non ritrovarsi poi in coda con il via alla terza dose. VENETO DA ZONA BIANCA Rt 0.91 INCIDENZA 1,42 sono valori da zona bianca, occupazione in area medica 3% (sotto la soglia) e terapia intensiva 5% valore che non fa comunque disperare. MINACCE NO VAX C’è un brutto clima, covid ci lascerà uno strascico di una società spaccata a metà. Come accadde dopo la Seconda Guerra Mondiale. Il clima è stato alimentato da fake news, da gente fuori di testa, soprattutto nei social. Spesso queste situazioni sono state sottovalutate, io dico che non ci sia un amministratore che non abbia ricevuto minacce. Si è creato un substrato, almeno ideologico, e non può essere liquidato sempre come critica politica. Gran parte di queste segnalazioni non possono essere derubricate, ma se è la legge a derubricarle la legge allora va rivista. Sono 20 mesi che queste farneticazioni vanno avanti. NON SOTTOVALUTARE LE MINACCE NON E’ CRITICA POLITICA Il messaggio inviato al Governatore “Il traditore Luca Zaia e sua moglie sapevano del colpo di stato pandemico ad ottobre 2019. Amici veneti stiamo raccogliendo le prove per alto tradimento, le date del lockdown sono state decise e pianificate a tavolino”. Noi veniamo accusati di aver ammazzato le persone in terapia intensiva, che c’è un disegno superiore che si devono fare tanti malati covid perché c’è un giro di soldi, che i tamponi servono per inserire microchip, che i vaccini servono a portare soldi alle case farmaceutiche: questo viene scritto, e derubricato come critica politica.
In politica, c’è chi parla e poi si scusa della serie prima de parlar tasi.
UNO MI HA SCRITTO TI SPARO IN BOCCA è stato identificato, è un militare con famiglia, gli ho chiesto di fare volontariato, non volendolo rovinare. LA LEGA NAZIONALE E’ POCO PRUDENTE Io penso che chiunque puo’ esprimere la sua idea, si è lasciato un terreno vergine per i negazionisti con i flussi dei social priva di qualsiasi informazione istituzionale. Se tardiamo ad intervenire la cosa si fa grave. Chi non si vaccina spesso ha solo paura e si informa sui social.
Ospite l’ingegner Fattori “vaccini e terza dose”
https://www.facebook.com/zaiaufficiale/videos/952746858616500