Un caso a Fonzaso, positivo un operatore della casa di riposo
BELLUNO Una casistica covid vivace. Che non è una battuta ma stigmatizza l’importanza di continuare a prestare attenzione perché l’incidenza settimanale è ulteriormente salita a 107,7 casi su 100 mila abitanti. La zona con la più alta incidenza di nuovi casi è il Comelico.
È stata riattivata la Terapia Intensiva Covid per un paziente non residente trasferito da altra Ulss, a supporto delle rete delle terapie intensive del Veneto. In area non critica sono attualmente ricoverati 5 pazienti. Case di riposo E’ stata riscontrata ieri una positività tra un operatore della casa di riposo di Fonzaso: sono in corso i test al personale e agli ospiti.
I quattro operatori della casa di riposo di Lamon risultati positivi la scorsa settimana si sono negativizzati. Premesso che la vaccinazione anti covid rappresenta la prima linea di intervento per il contenimento della ripresa epidemica covid, è indispensabile, anche per i soggetti vaccinati il rigoroso rispetto delle norme igienico sanitarie anti contagio.
LA MAPPA DEI CONTAGI DELL’ULTIMA SETTIMANA, PREOCCUPANTE LA SITUAZIONE IN COMELICO, SANTO STEFANO E SAN PIETRO CON PIU’ DI 500 CASI OGNI 100MILA ABITANTI, NELLA FASCIA 250-500 OSPITALE, CALALZO, VOLTAGO, SANTA GIUSTINA E SOVRAMONTE. SEMPRE MENO I COMUNI CON ZERO NUOVI CASI