SECONDA CATEGORIA GIR. T / AGORDINA – ARSIE’ 1-2 (GOL AGORDINA: Zannoni)
L’Agordina crolla contro la prima della classe e incamera la seconda sconfitta stagionale. La squadra di Lorenzi gioca male nella prima frazione concedendo toppo ad un Arsiè che approfitta degli errori agordini per andare in doppio vantaggio. La formazione di Agordo si sveglia nel secondo tempo accorciando con Zannoni ma la squadra ospite vince portando a casa l’ottava vittoria stagionale. Agordina che in questo momento rimane al quinto posto della graduatoria della Seconda Categoria girone T e domenica prossima giocherà ancora in casa contro la Sospirolese. Prima parte di gara con le squadre che non si vogliono fare del male. L’Arsiè gioca palla a terra e mette in difficoltà a volte la squadra di Agordo. Si sblocca il punteggio al primo svarione difensivo dei padroni di casa. Lancio lungo del portiere avversario e pallone che arriva ad Ackon che batte il portiere agordino. Provano a reagire gli uomini di Lorenzi ma ancora una volta è la capolista ad avere la meglio. A siglare la rete del raddoppio ci pensa Venturin. L’Agordina accusa il colpo e rischia di subire un’altra marcatura ma il primo tempo termina con gli ospiti in vantaggio 2 a 0. Nel secondo tempo i ragazzi di Agordo entrano in campo con il piglio giusto. Agordini che accorciano le distanze subito con una bella conclusione di Zannoni. Arsiè che non demorde e continua a tenere il pallino del gioco facendosi pericoloso su punizione. La stanchezza si fa sentire e la partita offre poche emozioni fino al triplice fischio finale.
GIOVANISSIMI PROVINCIALI / AGORDINA – LONGARONE/ALPINA 2-4
Niente da fare per i ragazzi di De Bastiani che perdono in casa. Più Longarone che Agordina nel match di Cencenighe. Al di là del punteggio nel quale gli ospiti hanno saputo sfruttare bene due calci da fermo, il Longarone è sembrato più ordinato e in partita rispetto agli agordini. In verità le occasioni non sono mancate per i ragazzi di casa, ma ci ha pensato il portiere ospite a dire più volte di no ai tentativi di Soccol e compagni. I due gol di Martino Ganz, uno anche di pregevole fattura, hanno avuto il merito di tenere la squadra in partita, ma a 5′ dalla fine, la sfortunata deviazione della barriera sul calcio di punizione ospite ha di fatto chiuso l’incontro.
ALLIEVI REGIONALI / UNION QDP – AGORDINA
PARTITA RINVIATA A DATA DA DESTINARSI
JUNIORES REGIONALI / MONTELLO – AGORDINA 4-3
Sconfitta di misura per la squadra allenata da Fontanive che in terra trevigiana se la gioca contro il Montello. La squadra di Agordo torna a casa senza punti ma con la consapevolezza che ha giocato una buona partita. 7 gol per decidere la sfida dove il Montello ha avuto la meglio nei minuti finali della partita. Per la cronaca l’Agordina è andata a segno con Bordon e doppietta di De Colò.
JUNIORES PROVINCIALI / SAN VITTORE – FIORI BARP 0-2
Lo si può definire stupefacente il ruolino di marcia del Fiori Barp nel campionato Provinciale Juniores. La squadra di Sommacal continua ad incamerare punti e lo fa anche nell’ultima partita contro il San Vittore. La formazione sedicense vince per 2 a 0 in trasferta e grazie alla sconfitta della Plavis si trova in testa alla classifica in solitaria. Tornando alla partita del fine settimana il Fiori Barp è passato in vantaggio al 7’ con una bella triangolazione tra Fadda, Dall’Ò e Fontana con quest’ultimo che appoggia in rete il pallone del vantaggio. Lo stesso Fontana mette la firma al secondo gol della squadra bluarancio che, su assist di Fadda, chiude definitivamente un match giocato su un campo pesante e difficile da interpretare.
ECCELLENZA FEMMINILE / KERALPEN – TREVISO 5-0 (GOL KERALPEN: 3 Cerenà, Conedera, Sommariva)
Sono quattro le vittorie consecutive del Keralpen. Altra ottima prestazione della squadra bellunese che vince largamente contro un Treviso che ha tenuto per pochi minuti. Un vero e proprio assedio delle ragazze di Belluno che sul sintetico di Sedico fanno la voce grossa. Parte bene la formazione di casa che si fa subito pericolosa con De Valerio che non trova l’angolazione giusta per battere il portiere. La partita però è piacevole e il Treviso cerca di fermare al nascere le azioni delle bellunesi. Al 12’ Cercenà porta in vantaggio il Keralpen. Il raddoppio dieci minuti dopo con Conedera e subito dopo il terzo gol, ancora a firma di Cercenà. La squadra bellunese schiaccia le trevigiane in difesa facendo cosi paura alle avversarie e arriva il poker con un diagonale di Cercenà imparabile. Nel secondo tempo Sommariva rifila la manita del Keralpen alle travigiane. La stessa giocatrice viene atterrata in area e dagli undici metri non sbagli. Calano i ritmi e la partita non da molte emozioni con il Keralpen che non spinge e contiene la squadra ospite. Altri 3 punti in classifica per le bellunesi, 12 punti e quarta posizione del campionato Eccellenza.