REDAZIONE Da Colle Santa Lucia riceviamo e volentieri pubblichiamo la critica costruttiva dopo la giornata al centro congressi di Arabba per la vaccinazione.
LIVINALLONGO – COLLE SANTA LUCIA Mi sono recata ad Arabba, presso il Centro Congressi, per la vaccinazione contro il covid-19 ad accesso libero. All’ingresso non vi era disinfettante per le mani. La sala era gremita di persone a tal punto che l’assembramento è stato inevitabile. Erano presenti due volontari che non si sono preoccupate di regolamentare il flusso e anche il sindaco di Livinallongo, il quale raccoglieva le schede anamnestiche.
Tra chi voleva sottoporsi alla vaccinazione, ho visto molte persone senza le carte in regola, cosa che ha causato parecchi problemi al sistema e fatto perdere tempo prezioso al personale. Il medico ha invitato queste persone per ben quattro volte a distanziarsi e seguire il protocollo senza ottenere alcun risultato. Nessuno ha prestato ascolto. La cosa più grave è che, visto il caos che si era generato, molte persone sono andate via rinunciando alla vaccinazione. Mi chiedo: non sarebbe stato il caso di organizzare la vaccinazione con maggiore sicurezza visti i tempi? Non abbiamo ancora capito quali sono le regole da rispettare dopo ben due anni di pandemia?
Lettera firmata
***