Assoldato un professionista delle porte, Marco “Caco” Lorenzi da allenatore a portinaio della nuova formazione stellata. Forcella “Marco ha grandi doti nascoste, quella di portinaio era sconosciuta ai più. Sarà il nostro punto di forza per vincere lo scudetto e riportarlo a Taibon”
TAIBON ll consiglio direttivo del Gruppo Sportivo Taibon è stato convocato dal Presidente Antimo Savaris per questa sera alle 20 nella sede di Piazza San Rocco. A fare da paciere interverrà Andrea Baldassi, che come coordinatore del torneo agordino vede con favore l’ingresso di una 14^ squadra per il torneo. Chi è in crisi è il Gs Taibon dopo che una squadra di dipendenti Luxottica ha chiesto l’iscrizione al campionato agordino di calcio, ma anche l’uso del campo del paese. “Potevano almeno farsi sentire – dice Savaris- ed è stato scorretto usare nel logo i colori della società del paese”. Se – come dice l’antico adagio, il buon giorno si vede dal mattino, al primo derby – ammesso che il GS Taibon non ritiri la sua iscrizione, scoppierà il temporale. Intanto ecco i nomi dei 12 giocatori che già sono in regola con le norme di iscrizione: Paganin, Edounou (campione d’Africa serie B), Soppelsa, Costa, Errico, Del din, Adami, Pireci, Rosson, Isotton, Losego, Erimacea. Rimane il nodo allenatore, dopo il no di Daniele Cancel, il capitano Paganin si è rivolto ad un altro nome altisonante del calcio agordino, Cosmo Forcella che ha dichiarato di essere pronto non solo per guidare la squadra, ma anche vincere il campionato agordino “Tra l’altro nel campo dove sono cresciuto e nel paese dove ho trovato l’amore della mia vita, lo scudetto qui manca da troppo tempo e quest’anno ci proveremo. Credo che la formazione TaibonLux22 farà parlare. Tra l’altro sono stato invitato a fare l’allenatore dall’amico Marco Lorenzi, con tutti i piaceri che ci ha fatto nell’Agordina Calcio che presiedo, non potevo certo tirarmi indietro, mia ha anche chiesto se poteva giocare in porta e non ho potuto dirgli di no scoprendo in lui un portinaio di primo pelo ma di grande effetto”. Oggi nel notiziario di Radio Più l’intervento di Matteo Manfroi, voce del calcio agordino.
di Matteo Manfroi “Un esempio perfetto di integrazione, come è giusto che sia, come ha ricordato Papa Francesco”
IERI ALLA RADIO
AGORDO Dai banchi della Luxottica al campionato agordino di calcio. Prima o poi doveva succedere, in località Valcozzena c’è una grande comunità e tra questi non mancano i calciatori come Edounou ad esempio, che giocava nelle serie minori del campionato africano. Sono già 12 i nomi noti pronti ad iscriversi al campionato agordino di calcio (come 14^ squadra che faciliterà la composizione dei gironi) e comunicati alla redazione di Radio Più. L’intenzione è quella di iscriversi come TAIBONLUX usufruendo del locale campo di calcio e per gli allenamenti del sintetico, gioiellino per la Conca Agordina. L’idea non è però piaciuta al Presidente del Gruppo Sportivo, Antimo Savaris che ha convocato per domani alle 20 una riunione del direttivo nella sede di Piazza San Rocco, non sono escluse le dimissioni. Tra l’altro la nuova squadra si è rivolta a Daniele Cancel, lo vorrebbe come mister, forse dimenticando che già allena la squadra che si iscriverà al torneo con il nome di Gruppo Sportivo Taibon. Cancel scuote la testa e afferma “Non posso certo sdoppiarmi, una squadra basta e avanza, si rivolgano altrove”.
ANTIMO SAVARIS PRESIDENTE DEL GRUPPO SPORTIVO TAIBON
ANDREA BALDASSI COORDINATORE DEL TORNEO AGORDINO DI CALCIO
___