SECONDA CATEGORIA GIR. T / TARZO REVINE LAGO – AGORDINA 0-2 (Gol Agordina: Fossen, Zannoni)
Si chiude con una vittoria il campionato dell’Agordina. Dopo un primo tempo a reti inviolate, la squadra allenata da Lorenzi ingrana la marcia giusta e chiude la sfida contro il Tarzo Revine Lago. I trevigiani, già retrocessi, hanno giocato a testa alta concedendo poco agli agordini. Salvezza per l’Agordina che la prossima stagione ripartirà dal campionato regionale di Seconda Categoria. Il caldo la fa da padrona e le squadre sembrano voler partire con il freno a mano tirato. Si gioca prevalentemente a centro campo e il primo tiro in porta stenta ad arrivare. Le due compagini non si impegnano più di tanto. I ragazzi di Lorenzi provano a farsi vedere vicino all’area avversaria ma senza trovare conclusioni verso la porta. Continua ad attaccare la squadra di Agordo ma non riesce a trovare il gol che potrebbe sbloccare la gara e si va al riposo a reti inviolate. Ad inizio ripresa a farsi pericolosa è l’Agordina che sfiora il vantaggio con un bel tiro da fuori che diventa però preda del portiere trevigiano. Dopo una serie di conclusioni andate a vuoto la formazione di Lorenzi passa in vantaggio. Tutto grazie ad una bella conclusione dell’appena entrato Fossen. Ci prendono gusto gli agordini che subito dopo ci riprovano con Paganin ma il pallone sorvola la traversa di poco. È solo il preludio al raddoppio che arriva da un calcio di rigore di Zannoni
GIOVANISSIMI PROVINCIALI / AGORDINA – LIMANA 2-1
L’Agordina blocca la corsa del Limana e si porta alle spalle della Plavis con cui si scontrerà la prossima settimana per definire la conquista del 4° posto della classifica. La partita col Limana è stata battaglia vera. Dopo un inizio così così, gli Agordini si sono fatti più ordinati, interpretando meglio la gara e andando a chiudere il primo tempo in sostanziale parità. Nella ripresa passa subito il Limana con una bella azione in velocità favorita da un errore in costruzione della difesa dei padroni di casa. Il Limana non riesce a chiudere la partita, anche per un paio di buoni interventi dell’estremo Costa e l’Agordina ne approfitta, coronando il suo impegno, sfruttando i due calci di rigore assegnati e trasformati da Cristian Roni.
ALLIEVI REGIONALI / AGORDINA – CONEGLIANO 1-3
Una salvezza sul filo di lana. La si può considerare così la stagione dell’Agordina Allievi che ha giocato domenica mattina l’ultima sfida di campionato contro il Conegliano. I ragazzi di Agordo perdono ma festeggiano la rimanenza nel campionato regionale visto che la diretta avversaria in classifica, il Barbisano, non ha fatto punti. Primo tempo equilibrato con Mezzacasa che porta in vantaggio gli agordini su calcio di rigore. I trevigiani pareggiano i conti a pochi minuti dal termine della prima frazione. Nella ripresa il Conegliano punisce l’Agordina su due disattenzioni difensive. Obbiettivo stagionale raggiunto per la formazione allenata da Orzetti che nelle ultime giornate ha dato il meglio di sé.
JUNIORES REGIONALI / AGORDINA – CAVARZANO 2-5
Termina con una sconfitta la stagione dell’Agordina Juniores che contro il Cavarzano non riesce ad incamerare punti. Un finale di stagione thriller per i ragazzi di Roberto Fontanive che nel giro di poche settimane si sono ritrovati dal lottare per i playout alla retrocessione matematica. La squadra di Agordo ripartirà dal campionato provinciale il prossimo anno anche se in questa stagione le aspettative erano altre. Per quanto riguarda la partita di sabato l’Agordina è andata a segno con De Colò e Del Chin, due gol che non sono bastati a mettere paura alla terza forza del campionato. Si chiude la stagione per la Juniores dell’Agordina con l’amaro in bocca di aver potuto fare meglio nelle ultime partite.
JUNIORES PROVINCIALI – COPPA VALBELLUNA / FIORI BARP
Giornata di riposo
ECCELLENZA FEMMINILE 2ª FASE / KERALPEN – SARONECANEVA 7-3 (Gol Keralpen: 4 Sommariva, 2 Conedera, Rosson)
Sagra del gol per il Keralpen che supera il Saronecaneva con 5 reti di scarto. Dopo un primo tempo con poche emozioni, la sfida si accende nella ripresa con le bellunesi che trovano un gol dietro l’altro. Tre punti meritati dopo una partita che ha visto le padrone di casa dominare in lungo e in largo. Passa in vantaggio il Keralpen con Sommariva al 23’ ma subito dopo le ospiti pareggiano. Saronecaneva che chiude la prima frazione in vantaggio con un gol arrivato in pieno recupero. Le bellunesi si scatenano nella ripresa e vanno a segno con Conedera, che pareggia i conti. Sommariva che trova altre tre marcature tra la doppietta di Conedera e la rete di Rosson.
******