RADIO PIU INFORMAZIONE il canale su TELEGRAM informazione di prima mano e in tempo reale. iscriviti ed aiutaci a farlo conoscere
DAL DRONE DI CLAUDIO PRA, IL LAGO DI ALLEGHE DALL’ALTO
TORNA POTABILE L’ACQUA A FOCH DI CENCENIGHE
CENCENIGHE Dopo 10 giorni torna potabile l’acqua a Foch di Cencenighe. Gestione Servizi Pubblici informa che a CENCENIGHE AGORDINO in località FOCH l’acqua erogata dall’acquedotto è di nuovo potabile e può essere usata, quindi, per scopi alimentari.
MERCOLEDI’ A VALLADA INTERRUZIONE PROGRAMMATA DEL SERVIZIO IDRICO
VALLADA Gestione Servizi Pubblici informa che, per lavori alla rete idrica comunale, mercoledì dalle ORE 8:00 a FINE LAVORI verrà sospesa l’erogazione dell’acqua nel COMUNE DI VALLADA AGORDINA, nelle Vie Sacchet, Celat, Mas e in Località Val. Il personale addetto opererà per limitare il più possibile i disagi alla popolazione.
LA PROSSIMA SETTIMANA STRADA CHIUSA TRA CROSTOLIN E LE RONCHE
LA VALLE AGORDINA Inizieranno lunedì 13 giugno i lavori sul Ponte “Del Felice” tra Crostolin e Le Ronche. Il comune di La Valle ha emanato l’ordinanza di chiusura della strada dal 13 al 20 giugno per consentire alla ditta incaricata di effettuare le opere. Per una settimana interdizione totale al transito veicolare e pedonale sul tratto interessato dai lavori.
OGGI PASSI CHIUSI PER IL SELLA RONDA BIKE DAY
LIVINALLONGO Sellaronda Bike Day, manifestazione ciclistica non competitiva aperta a tutti, che vedrà chiuse le strade dei Passi Campolongo, Gardena, Sella e Pordoi dalle 8:30 alle 15. Tratte interessate: strade attorno ai 4 Passi Dolomitici: Passo Campolongo, Passo Gardena, Passo Sella e Passo Pordoi. Ai partecipanti viene raccomandato il senso antiorario, quindi: Arabba – Passo Campolongo – Passo Gardena – Passo Sella – Passo Pordoi – Arabba.
Divieto di circolazione in via Giovanni Moro
BELLUNO Divieto di circolazione veicolare in via Giovanni Moro, nel tratto di strada compreso tra i civici 3 e 5/A, nei giorni 15 e 16 giugno, dalle ore 8.30 ore 17.30 di ciascuna giornata
LUTTO AD AGORDO E IN LUXOTTICA PER LA SCOMPARSA DI MAURIZIO TREVISAN
BELLUNESI AL VOTO, DOMANI URNE APERTE PER IL RINNOVO DELLE AMMINISTRAZIONE COMUNALI E IL VOTO REFERENDARIO
BELLUNO Si voterà in 12 comuni anche nei più popolati della provincia, Belluno e Feltre. Cortina sceglierà il sindaco “olimpico”. Falcade e Soverzene eviteranno l’ostacolo quorum con le liste Civetta, a Rivamonte sarà invece proprio il quorum l’unico avversario di Nino Deon, il decreto legge elezioni, tuttavia, ha abbassato il quorum al 40% e il voto degli iscritti all’Aire (Anagrafe degli italiani residenti all’estero) sarà scorporato dal totale. Sono 82.729 gli elettori bellunesi: 3.003 ad Auronzo (2 liste), 33.729 a Belluno (3), 4.930 a Cesiomaggiore (1676 Aire) (1), 5.092 a Cortina d’Ampezzo (4), 2.083 a Falcade (2), 19.779 a Feltre (3), 4.870 a Fonzaso (2368 Aire) (1), 4.090 a Lamon (3), 682 a Rivamonte Agordino (147 Aire) (1), 1.966 a San Gregorio nelle Alpi (3), 1.112 a Soverzene (787 Aire) (2), 1.393 a Tambre (278 Aire) (1). Domani non si voterà soltanto per le Comunali. Tutti i cittadini potranno esprimersi su cinque referendum abrogativi in tema di giustizia. I quesiti referendari, promossi da Lega e radicali Lo spoglio delle schede sarà lunedì pomeriggio.
RICONFERMATO CON 3.800.000 EURO DI FINANZIAMENTO IL MODELLO DI TELESOCCORSO E TELEASSISTENZA REGIONALE
VENEZIA La Giunta Regionale ha confermato il modello organizzativo di gestione da parte di Azienda Zero del servizio di telesoccorso e teleassistenza. Alle attività sono state destinate risorse provenienti dal Fondo nazionale per le Politiche sociali per un valore di oltre 3.800.000 euro. Il servizio di Telesoccorso (TSO) è progettato per rilevare in tempo reale, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell’anno, le situazioni di emergenza che si verificano presso il domicilio dell’assistito, al fine di consentirne la gestione da remoto attraverso l’attivazione tempestiva delle forme più idonee di soccorso e di assistenza. Il servizio di Telecontrollo (TCO) consiste in un ricorrente e programmato contatto telefonico con ciascun utente, fatto prevalentemente dallo stesso operatore per monitorare la quotidianità dell’assistito, i suoi bisogni e la funzionalità dell’apparecchiatura condotto in giorni e ad orari prestabiliti, a cura del personale operativo della Centrale dell’operatore gestore del servizio. Dei 17.395 cittadini assistititi, 15.134 sono di sesso femminile e 2.261 maschile. Quelli compresi tra gli 80 e gli 84 anni di età sono 3.814, quelli tra gli 85 e gli 89 sono 5.493. Sono 5.562 quelli di età superiore ai 90 anni e 305 quelli di età inferiore ai 64 anni.
I NUOVI PRIMARI DELLA ULSS1 DOLOMITI. CARRARO “IL PRIMARIO E’ SEMPRE UN PUNTO DI GARANZIA ANCHE PER L’UTENTE”
BELLUNO
DI MORENO GIOLI
video, di Moreno Gioli – punto stampa – con la dottoressa Maria Grazia Carraro
L’ADDIO ALLA VITA AMMINISTRATIVA DI MICHELE COSTA, L’ULTIMA SEDUTA IN UNIONE MONTANA E L’APPELLO AI SINDACI
DI GIANNI SANTOMASO
L’INTERVENTO DI MICHELE COSTA
L’INTERVISTA DEI SALUTI
ALLO SPERTI LA KAIROS “ORGANIZZA” IL CONVITTO
BELLUNO Le famiglie delle terre alte tirano un sospiro di sollievo. Il tanto atteso messaggio è arrivato in giornata tramite whatsApp. Un primo contatto da parte della collaboratrice della cooperativa Kairos che sta gestendo lo Sperti. Nei prossimi giorni ci saranno gli incontri con le famiglie con l’auspicabile speranza che a settembre il convitto funzioni a forza piena, un pensiero in meno per le comunità maggiormente periferiche.
———————————————
MERCOLEDI ALLA RADIO
CONVITTO SPERTI LA DIOCESI INFORMA LE FAMIGLIE “STIAMO PROCEDENDO PER DARE CONTINUITA’ ALLA STRUTTURA”
BELLUNO Le famiglie hanno ricevuto comunicazione dal Presidente dell’Opera San Martino Vescovo, Don Massimiliano Zoccoletti, che sono in corso interlocuzioni per dare continuità alla struttura dello Sperti, affidandone la gestione alla Cooperativa Kairos che già cura il centro estivo che sta studiando le soluzioni per mantenere i servizi allo Sperti: il convitto a favore degli studenti delle superiori provenienti dalle aree più periferiche della provincia e il semi convitto per i bambini e ragazzi di Belluno. “La Cooperativa – assicura Don Massimiliano – nel momento in cui sarà maturata la proposta avrà la premura di darne comunicazione alle famiglie”. L’Opera San Martino è l’ente titolare delle attività che si svolgono allo Sperti “Se fino ad oggi non si è dato conto delle interlocuzioni – è stato scritto alla famiglie – è solo perché è parso corretto non creare illusioni. Ora però s’aprono alcuni spiragli”. Lo scorso aprile, in concomitanza con la Pasqua, il vescovo Renato Marangoni dava notizia dell’impossibilità di dare continuità al servizio. Inevitabili le reazioni di protesta che hanno animato il dibattito sugli organi di informazione locale che hanno attirato l’attenzione delle istituzioni e della società civile sul servizio che negli ultimi decenni ha offerto alle famiglie di Belluno e alle studentesse che avevano e ancora hanno bisogno di una sistemazione per poter frequentare le scuole superiori a Belluno.
RACCOLTA FUNGHI, IL NUOVO REGOLAMENTO. CAMBIA IL MODO DI PAGAMENTO TELEMATICO VERSO LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE con il pago PA, incassa l’Unione Montana Agordina
AGORDO Non cambia nulla o quasi nel regolamento per la raccolta funghi, ma cambia il modo di pagare attraverso i canali telematici. L’intervento del Presidente dell’Unione Montana Michele Costa
L’INTERVISTA
L’ULTIMA OMELIA DI MONSIGNOR GIORGIO LISE: “INTITOLATE L’OSPEDALE A PAPA LUCIANI!”
AGORDO Risuonano le parole di Monsignor Giorgio Lise, quelle dell’omelia del settembre 2019 quando l’Arcidiacono di Agordo chiedeva a gran voce di perorare la causa di intitolazione del nosocomio a Papa Luciani. Don Giorgio è sempre stato accanto a chi ha difeso il nosocomio agordino, anche nell’ultima omelia invitando di nuovo i cittadini (come fatto nel 2012) a difenderlo intitolandolo al Papa di Canale d’Agordo…perché potrebbe aiutare a non fargli fare la fine delle attività di Agordo che hanno abbassato la serranda, per sempre.
IL MESSAGGIO DI MONSIGNOR GIORGIO LISE SULL’OSPEDALE DI AGORDO
MONSIGNOR LISE OGGI, IL SUO PENSIERO
ALLA PAULIN DI SEREN DE GRAPPA VITTORIA PER LA FEMCA CISL
TRE DECESSI, QUASI 2 MILA NUOVE POSITIVITA’ NELLE ULTIME 24 ORE. RICOVERI IN CALO
I GRAFICI DI TIZIANO DE COL
GUARDIA DI FINANZA: CONTRASTO AGLI ILLECITI NEL SETTORE DEI PRODOTTI ENERGETICI
REDAZIONE In Italia nei primi 5 mesi dell’anno in corso, sono stati svolti, al riguardo, circa 1.320 interventi di specie, rilevando oltre 690 violazioni. Dette attività mirano alla verifica, oltre che dei suddetti oneri di comunicazione, anche del rispetto degli obblighi di esposizione e pubblicizzazione dei prezzi e sono estese, ove ne ricorrano i presupposti, per rilevare possibili frodi, manovre anticoncorrenziali o pratiche commerciali scorrette. Il settore dei prodotti energetici va presidiato anche in ragione del rischio di frodi fiscali che interessa il comparto. In tale ambito, sono stati eseguiti dalla Fiamme Gialle, nel medesimo periodo, oltre 850 interventi e sono state concluse circa 100 deleghe di polizia giudiziaria, che hanno consentito di constatare oltre 230 milioni di euro di imposta evasa, di sequestrare prodotti per oltre 630 tonnellate e di ricostruire un consumato in frode pari a 177 mila tonnellate. 350 sono i soggetti denunciati. Inoltre, sono stati svolti circa 20 mila controlli sulla circolazione dei prodotti sottoposti ad accise e ad imposte di consumo,
L’ADDESTRAMENTO DEL SOCCORSO ALPINO SULLA MOIAZZA E L’OMAGGIO A DANILO DEL FAVERO
AGORDO Oggi il Soccorso alpino di Agordo ha programmato un addestramento in parete sulla Pala del Bò. Per garantire la massima sicurezza, anche dal rischio di caduta sassi durante le manovre l’invito a non sostare o transitare nelle vicinanze.
L’OMAGGIO A DANILO DEL FAVERO
Danilo Del Favero, classe 1948, è tra i fondatori della Stazione del Soccorso alpino del Centro Cadore. Nei giorni scorsi il Soccorso Alpino lo ha premiato dopo il suo ritiro dall’attività con una scultura in legno che rappresenta le Marmarole, con al centro un chiodo da roccia scolpito, opera di Matteo De Martin, anch’egli soccorritore. La cerimonia si è svolta Al Fogher di Vigo di Cadore. Il grazie dal Soccorso Alpino per l’impegno profuso in tutti questi anni, per l’esperienza tramandata, per l’aiuto donato a chi ha avuto bisogno.
DALLA RSU ENTUSIASMO E RICONOSCENZA PER PROGETTO CERAMICA DOLOMITE
BORGO VALBELLUNA La RSU dello stabilimento di Trichiana di Ceramica Dolomite fa il punto dopo l’accordo che ha visto di fatto salvare i posti di lavoro grazie alla cordata di imprenditori tra cui compare anche il nome di Leonardo Del Vecchio patron di EssilorLuxottica.
RSU CERAMICA DOLOMITE Una volontà che ha trovato in Leonardo Del Vecchio, Enrico Marchi, Luigi Rossi Luciani e Bruno Zago degli imprenditori che hanno voluto credere a questo saper fare e a delle dinamiche a livello globale che inducono a pensare all’opportunità di catene del valore in forte riposizionamento e in un mercato con dinamiche interessanti. A queste persone da parte delle RSU dello stabilimento di Trichiana va il più sincero ringraziamento per questa nuova ripartenza. Oggi, insieme all’entusiasmo legato alla ripartenza, c’è un sentimento buono e sincero che va evidenziato: è la riconoscenza. Grazie ancora, anche ai tanti meno noti ma non per questo meno importanti che hanno messo a disposizione le loro competenze e le loro professionalità, grazie. Adesso riportiamo il più in alto possibile Ceramica Dolomite.
PICCOLA GUIDA BILINGUE REALIZZATA DALLA CISL PER AIUTARE I PROFUGHI UCRAINI
BELLUNO Informazioni pratiche su come fare per denunciare la propria presenza sul territorio, per richiedere la protezione temporanea e il contributo al sostentamento. Ma anche numeri di telefono, mail, siti web e indirizzi per orientarsi nella nuova vita in un Paese straniero in cui si è arrivati non per scelta, ma perché in fuga da una guerra. La Cisl Belluno Treviso, nell’ambito delle iniziative legate alla campagna cislina regionale “Work for freedom”, ha dato alle stampe una piccola guida in lingua italiana e ucraina per aiutare le centinaia di profughi arrivati nei territori trevigiano e bellunese a regolarizzare la propria presenza, accedere all’assistenza sanitaria, economica e abitativa.
DAVIDE E BEATRICE DEL MUSLA A STRASBURGO “LA NOSTRA ESPERIENZA”
DI DAVIDE CONEDERA E BEATRICE COLCUC
AUDIO
ARTICOLO SUL SITO FUEN CLICCA QUI
UNA STORIA DI OLTRE 15 METRI QUADRATI A ZUGLIANO IN PROVINCIA DI VICENZA
dal Corriere delle Alpi, Gianni Santomaso
REDAZIONE Un’altra opera di Dunio Piccolin verrà inaugurata domenica a Zugliano in provincia di Vicenza. Il murales dal titolo “Il filo di seta tra Agordo e Zuliano” viene presentato così dall’artista della Valle del Biois
Un racconto di 15 metri quadrati è la storia, in corso d’opera, che si sta’ realizzando a Zugliano (Vicenza). È l’epilogo di una bella narrazione: qui il ricordo delle giovani agordine che dopo la metà dell’ottocento ci vennero a lavorare alla “Cascami zuglianese” è ancora vivo. Lo è nel racconto della gente di Zugliano: “mia bisnonna era una Schena, l’altra una Scussel, e poi una De Col, e vedi, qui in questa foto dei miei antenati vi è un’agordina”, e via dicendo. L’epilogo “felice” di quelle povere fanciulle, che messe su un treno fino a Bassano e poi con altra strada da percorrere, quasi ignare del loro destino, è che alcune di loro, tutte o orfane o nubili, come prevedeva l’assunzione, si sposarono e vissero qui tutta la vita. Domenica lo scoprimento dell’opera a cura del “Comitato di Gemellaggio Agordo-Zugliano” e delle due Amministrazioni comunali.
“TI GUIDO: VERSO UN PARCO ACCESSIBILE A TUTTI”, IL NUOVO PROGETTO DEL PARCO NAZIONALE DOLOMITI BELLUNESI E AIPD
FELTRE Nei prossimi giorni prenderà il via il nuovo progetto nato dalla collaborazione tra Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi ed Associazione Italiana Persone con sindrome di Down (AIPD) sezione della provincia di Belluno. Per un triennio, con cadenza bi-trimestrale i giovani dell’AIPD Belluno hanno percorso, con le Guide della Cooperativa “Mazarol”, i sentieri del Parco, coinvolgendo anche il Centro Diurno ULSS 1 di Feltre. L’AIPD Belluno, con il sostegno economico del Parco, ha costruito dei “pacchetti” di visita al territorio bellunese e, tramite l’AIPD nazionale, li ha promossi presso le 56 sezioni italiane dell’Associazione. Il progetto si svilupperà in quattro annualità, per ciascuna delle quali parteciperanno due Sezioni, con una rappresentanza di sei giovani con sindrome di Down e due operatrici. “Ti Guido” prenderà il via, nella sua parte applicativa, domenica 19 giugno sviluppandosi per tutta la settimana, fino al 25 giugno. Le prime Sezioni AIPD a partecipare saranno quella di Potenza e quella di Anzio-Nettuno. I partecipanti verranno guidati alla scoperta del Parco, seguendo le tracce della citata Guida “SlowDown” con le Guide del “Mazarol”
IL SENTIERO VALLAVIA IN NEVEGAL CHIUSO FINO AL 30 LUGLIO
IL BANDO DELLA POLIZIA
Nella Gazzetta Ufficiale n. 40 del 20 maggio è stato pubblicato il bando di concorso pubblico, per esame e titoli, per l’assunzione di 1381 allievi agenti della Polizia di Stato, riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale ovvero rafferma annuale in servizio o in congedo. La procedura informatica è disponibile all’indirizzo https://concorsionline.poliziadistato.it
GLI ALPINI E LA TUTELA DELLA MONTAGNA, PER IL SESTO RADUNO UNA TRE GIORNI DI EVENTI
BELLUNO
di ROBERTO BONA
MUSICA NELL’AGORDINO 2022, UN PROGRAMMA TANTI CONCERTI
IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA FISARMONICA
REDAZIONE Il Festival internazionale della Fisarmonica, Dolomiti 2022 ritorna in presenza con tre appuntamenti, dall’Agordino al Cadore. Prima serata venerdi 1 luglio alle 20.45 al Nof Filò di Cencenighe, sabato 2 luglio all’Auditorium dell’Istituto Canossiano di Feltre, domenica 3 luglio all’Auditorium Comunale di San Vito di Cadore. Ospiti della serata i più noti concertisti del panorama musicale internazionale. E’ un’iniziativa dell’Associazione Filarmonica, Fisorchestra G. Rossini di Santa Giustina. La Fisorchestra Rossini, diretta dal maestro Ernesto Bellus e la Fisorchestra Armonia, diretta dal maestro Mirko Satto si esibiranno nel repertorio classico e moderno; il Koa Quintett diretto dal maestro Nicola Bettiol suonerà un repertorio oberkrainer. Informazioni negli uffici turistici di Cencenighe e Feltre. Presenta Michela Da Canal.
APRE IL MUSEO VITTORINO CAZZETTA
SELVA DI CADORE Apre oggi il Museo Vittorino Cazzetta. Fino all’8 luglio sarà visitabile tutti i giorni (lunedì escluso) dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. Dal 9 luglio all’11 settembre sarà aperto tutti i giorni della settimana. Dal 19 settembre e fino alla fine di ottobre il Museo sarà aperto sabato e domenica.
“EL BON DE L’ANSUDA” IL FINE SETTIMANA IN VALLE DEL BIOIS
OSPITI: Antonella Schena e Flora Minotto
RADIO PIU INFORMAZIONE il canale su TELEGRAM informazione di prima mano e in tempo reale. iscriviti ed aiutaci a farlo conoscere
DOLOMITIBUS… GUIDA IL TUO FUTURO, LO SPOT ALLA RADIO
GUERRA DI MINE, IL LIBRO. DOMANI LA PRESENTAZIONE AL TAULAC
AD AGOSTO TORNA LA SAGRA DE LA MADONA DE LA NEIF A LA VALLE CON IL MERCATINO E IL GIRO DE LE BURELE
LA VALLE AGORDINA L’Associazione Pro Loco La Valle Agordina è felice di presentare la settima edizione de El Mercà De L’Istà, la grande Mostra Mercato di prodotti tipici, artigianato locale e hobbistico organizzata a La Valle Agordina in occasione della tradizionale Sagra Madona De La Neif in programma il 5-6-7 agosto. El Mercà De L’Istà è organizzato nella giornata di venerdì 5 agosto in località Chiesa di La Valle Agordina, la frazione centrale del paese e all’edizione precedente hanno partecipato espositori provenienti dall’Agordino, dal Bellunese, dal Veneto, dal Trentino e dal Friuli Venezia Giulia, la varietà di proposte ha quindi attirato numerosi visitatori.. L’Associazione Pro Loco allestirà nuovamente il grande tendone presso gli Impianti Sportivi; quindi sia a pranzo che a cena si potranno assaporare i piatti tipici della tradizione e agordina (polenta, pastin, formai frit, tocà da boia, selvaggina in tocio, ecc.). Tornerà anche l’attesa gara podistica non competitiva El giro de le Burele – 40a edizione, organizzata dallo SciClub La Valle Agordina. Per le iscrizioni online al Mercà De L’Istà CLICCA QUI
PISCINA DI BELLUNO: CHIUSURA PER MANUTENZIONE ANNUALE DAL 12 AL 26 GIUGNO
BELLUNO La Sportivamente Belluno desidera avvisare gli utenti che la Piscina sarà chiusa dal 12 al 26 giugno per la consueta manutenzione annuale. Nel periodo di chiusura la segreteria sarà comunque aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 per riconferme, pagamenti, iscrizioni; sabato e domenica sarà chiusa
OGGI LE RULLATE SONO PER TIX, L’AMICO DELLA MUSICA E DELLA BELLA COMPAGNIA
FALCADE Gli amici della musica, il Bar da Flora con Comune e Proloco, sabato dalle 14.30 ricorderanno “Tix”, Tiziano Busin, che ha lasciato questo mondo a soli 57 anni per un improvviso malore, Si esibiranno i ReUnion, Tirataie, Full of Reason, Alabanana, Sinfobia, Gallio Yttrio, Drink 182. L’evento è in programma con qualsiasi tempo, all’interno se dovesse piovere.
OGGI IN AUDITORIUM “LE NOZZE TRIBOLADE” con GLI ANFIBI SPAIATI
FELTRE
DI LUISA ALCHINI
DOMANI CON IL CAI DI AGORDO
AGORDO Domani escursione al Olt de Val d’Arc e Monte Crep nelle Prealpi Bellunesi e Trevigiane. Tempo circa 5 ore, ritrovo alle 7.30 nella sede del Cai (Municipio di Agordo). Informazioni al 380 6983040 dalle 16 alle 21
MEMORIE MINERARIE AGORDINE, IL SECONDO NUMERO
AGORDO Oggi alle 18 all’auditorium Antonio Favretti presso l’Istituto Minerario di Agordo, l’associazione Amici dei Minerari in collaborazione con l’Istituto Geotecnico Minerario presenta il secondo numero delle Memorie Minerarie Agordine dal Titolo “La ricerca mineraria nella valle di San Lucano”. Presentano il professor Vittorio Fenti e il docente Dino Preloran
COL DI LANA E MONTE SIEF, IL LIBRO
LIVINALLONGO Oggi alle 20.30 nella sala Taulac di Pieve di Livinallongo sarà presentata la triologia di Ezio Anzanello sulla guerra di mine sul Col di Lana e Monte Sief durante la prima Guerra mondiale.
L’ASSEMBLEA DELLE PRO LOCO BELLUNESI E LA SERATA CON SAMMY BASSO
CANALE D’AGORDO Si terrà presso la sala Lina Zandò di Canale D’Agordo l’assemblea delle Pro Loco Bellunesi domani alle 9. Sabato 18 giugno alle 20:30 alla casa della gioventù di Caviola è in programma una serata dal titolo Il sorriso dei guerrieri- storie di speranza”, con Sammy Basso, Simonetta Borsatti e Andrea Baccaglioni, i quali racconteranno le loro esperienze di vita, in particolare il modo in cui hanno affrontato la loro malattia e dove hanno trovato la forza per lottare e sperare. Si raccomanda l’utilizzo della mascherina.
IL CONCERTO DI GALA
BELLUNO La Filarmonica di Belluno celebra il suo 155° compleanno con un concerto dove il pubblico potrà ascoltare un articolato programma che spazia dalla musica originale per orchestra di fiati ad apposite trascrizioni di musica classica, dalle colonne sonore fino alla musica tradizionale. Mercoledi alle 20.30 in piazza Duomo con ingresso libero, dirige il maestro Sandro De Marchi
CORSI PER E-BIKE DEDICATI AI BAMBINI
ALLEGHE Dal 21 giugno al 26 luglio Agordino Bikes Guide organizza dei corsi rivolti ai bambini per l’uso corretto delle E-Bike. I corsi si terranno tutti i martedì ai Piani Di Pezzè ed è destinato a bambini dagli 8 anni in su. Per informazioni contattare Luca al 338 9869980 o Alan al 328 8768079
DALLA SCUOLA SECONDARIA DI TAMBRE LA CANZONE SULLA PACE
TAMBRE Piacevole, orecchiabile con voci “fresche” e un video accattivante. E’ la canzone sulla pace della scuola secondaria di Tambre d’Alpago. Canzone di Mengoni, testo riscritto dai Ragazzi e con la collaborazione di vari artisti Tra cui Jessica Da Re
IERI ALLA RADIO
NADIA BULF DELLA PARAFARMACIA DI AGORDO E LA DOTTORESSA CATIA NAIBO BIOLOGA NUTRIZIONISTA
di Claudio Fontanive
OSPITI: Nadia Bulf della Parafarmacia di Agordo e Catia Naibon biologa nutrizionista
SPECIALE 120-80 DEDICATO ALLA SANITA’ – GIUGNO 2022
di Claudio Fontanive
OSPITE: La Dotoressa Naibo Poli biologa nutrizionista
TORNA LA SAGRA DI SANT’ANTONIO A RIVAMONTE
di Claudio Fontanive
OSPITI: Jennifer Bressan e Simone Fontanive
SAN GIOVANNI, TRE GIORNI DI FESTA A CANALE D’AGORDO
CANALE D’AGORDO Il ritorno della sagra di San Giovanni, riecco il corposo programma a più firme: Comune, Polisportiva, Proloco, Ana e Abvs. Tre giorni di festa, il primo appuntamento venerdi 24, giorno di San Giovanni, con la festa per i 100 anni del distaccamento dei vigili del fuoco volontari del paese, presenza importante e fondamentale, da sempre. Sarà anche il giorno dei coscritti del 2002, della musica di Oscar all’ora di pranzo e dei pregiati piatti con frittura di pesce e gli gnocchi ai porcini e puina sfumegada, oltre all’immancabile piatto del malgher e le trippe alla parmigiana. Gli aperitivi del sabato una garanzia con Ciccio di Oh per Bacco e la colonna musicale del duo jazz e bossanova Crestani-Burigo. Le notti da ballare: venerdi 24 con Cristian Group, sabato 25 con gli Hedera e il dj set, domenica 26 con Mely & the moodies. PROGRAMMA RELIGIOSO: venerdi 24 alle 10.30 la messa nella chiesa di San Giovanni Battista.
SALUTE & SOCIETA’
LA RACCOLTA
007 IN CONDOTTA CON LA PROF. MARIA ROSA SALMAZO ULTIMA PUNTATA DECIMO ANNO CON IL GRAZIE PER L’IMPEGNO ALLA PROF. MARIA ROSA SALMAZO E CLAUDIO FONTANIVE
PUNTATA DEL 06 GIUGNO 2022 – ULTIMA PUNTATA DELLA STAGIONE
LA RACCOLTA COMPLETA
INFORMAZIONE il canale su TELEGRAM informazione di prima mano e in tempo reale. iscriviti ed aiutaci a farlo conoscere
STORIE A QUATTROCCHI
OGGI ALLE 9 E ALLE 18 LA NUOVA PUNTATA CON ELENA E STEFANIA
PUNTATA DEL 08 GIUGNO 2022 CON ELENA E STEFANIA
LA RACCOLTA COMPLETA
“DINTORN E FORA VIA” A CURA DEL MUSLA, IL NUOVO PROGRAMMA
PUNTATA DEL 07 GIUGNO 2022 – CON MAYRA DE MARCO
LA RACCOLTA COMPLETA
DON CESARE, IL PENSIERO DEL GIORNO. ALLA RADIO ALLE 7 DEL MATTINO E ALLE 19.30 DELLA SERA.
IN VIVO VERSO, RIASCOLTIAMOLE DAL LUNEDI AL VENERDI ALLE 7.10, 10.10, 18 50
RIASCOLTIAMOLE, STAGIONE 2019_2020 LOREDANA BORGHETTO “FOLLA”
AUDIO
LA RACCOLTA COMPLETA
MUSICA PIU’
MUSICA ALLA RADIO, IL PROGRAMMA DI LORIS SCUSSEL “COLLAGE OPERAZIONE NOSTALGIA” DAL LUNEDI AL VENERDI ALLE 16.00 E ALLE 23
PUNTATA 625 DEL 10 GIUGNO 2022
RADIO PIU INFORMAZIONE il canale su TELEGRAM informazione di prima mano e in tempo reale. iscriviti ed aiutaci a farlo conoscere