SAN TOMASO Atteso per pranzo a casa a mezzogiorno, quando non si è presentato la compagna, Ester è uscita a chiamarlo, per poi andarlo a cercare nei dintorni, e lo ha ritrovato a terra esanime, al limitare del bosco, caduto a terra da una scala. Verso le 13.15 di ieri la Centrale del Suem ha richiesto l’intervento del Soccorso Alpino della Val Biois, in supporto all’ambulanza, poiché la casa in frazione Colarù è abbastanza isolata e non raggiungibile dalla strada. Già sul posto, il personale medico aveva purtroppo tentato invano le manovre di rianimazione, arrivando a constatare il decesso di Luciano Ongaro, 68 anni pensionato, già dipendente dei servizi forestali e un passato in giro per il mondo con la ditta Emilio Fochi. Da una prima ricostruzione, l’uomo era salito diversi metri su una scala appoggiata a un faggio nel tentativo di staccare un ramo secco con un cordino, quando era caduto a terra. Ottenuto il nulla osta dalla magistratura per la rimozione, i soccorritori hanno caricato la salma sulla barella e la hanno trasportata fino alla strada che da Avoscan porta a San Tomaso, per affidarla al carro funebre. (foto Giacomo Soppelsa, pagina facebook)
DALLA PAGINA FACEBOOK Quelli che sono dipendenti ex Fochi Giacomo Soppelsa Cari amici , purtroppo altra brutta notizia oggi mentre stava tagliando la legna è incorso in un incidente ed è morto LUCIANO ONGARO ” Luki ” R.I.P.
Laura Fossen in questo momento penso al Luki di tanti anni fa…quante serate, allegria con te e la ” combriccola”..tanta tristezza ora..chissà se potrai sentire tutto questo…Buon viaggio, amico dei migliori anni..riposa in pace.
*****