ULTIM’ORA 9.00
Trovato sano e salvo Francesco il bimbo scomparso ieri sera a Col Indes di Tambre
lieto fine: trovato sano e salvo Francesco il bimbo di Mestre scomparso ieri sera a Col Indes di Tambre alle 19 mentre era in escursione con il papà. Ricerche continuate tutta la notte e da stamane all’alba anche con l’elicottero e ricognizioni già attivate da ieri dai vigili del fuoco con un drone.
ALEX BARATTIN. SOCCORSO ALPINO BELLUNO
RITROVATO INCOLUME FRANCESCO
ARTICOLO PRECEDENTE
TAMBRE Sono in corso le ricerche di Francesco, un bambino di 9 anni di Mestre (VE), che si è perso ieri verso le 19 nella zona sopra Col Indes, Pian Grant, Pian delle Lastre, mentre era in passeggiata con il papà.Francesco, che ha 9 anni, porta gli occhiali della foto e la stessa maglietta, ha un gilet smanicato blu scuro, pantaloncini corti, scarponcini e uno zainetto rosso. Chiunque lo avesse visto o avesse sue notizie è pregato di contattare i Carabinieri. Francesco risponde se chiamato per nome. Stanno prendendo parte alle ricerche decine di persone del Soccorso alpino e speleologico, Vigili del Fuoco, Soccorso alpino della Guardia di finanza.
Mentre il padre stava leggendo il cartellone, il piccolo si è incamminato, forse per giocare o forse attirato da qualcosa che ha colpito la sua attenzione, facendo perdere le proprie tracce. .Erano all’incirca le 19,45 e e la mobilitazione è stata immediata. Con le squadre dei pompieri partite da Belluno si sono mossi subito i volontari locali, le forze dell’ordine, il soccorso alpino.Solo i vigili del fuoco hanno messo in campo 23 pompieri permanenti del comando provinciale di Belluno – suddivisi in cinque squadre di ricerca – e 16 volontari dei distaccamenti di Belluno, Alpago e Longarone. Assieme a loro due “dronisti” per attivare le ricerche dall’alto con il drone e due esperti di topografia.Una quindicina i mezzi dei vigili del fuoco in strada verso Col Indes, mentre anche “Falco”, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, è decollato dall’ospedale San Martino di Belluno per sorvolare la zona , a mezzanotte, ancora non era risolta: del bimbo non c’era traccia.