Trovato sano e salvo Francesco il bimbo scomparso ieri sera a Col Indes di Tambre
lieto fine: trovato sano e salvo Francesco il bimbo di Mestre scomparso ieri sera a Col Indes di Tambre alle 19 mentre era in escursione con il papà. Ricerche continuate tutta la notte e da stamane all’alba anche con l’elicottero e ricognizioni già attivate da ieri dai vigili del fuoco con un drone.
ALEX BARATTIN. SOCCORSO ALPINO BELLUNO
RITROVATO INCOLUME FRANCESCO
È stato ritrovato dopo una notte all’addiaccio, e sta bene, Francesco, il bimbo di 9 anni di Mestre (VE), allontanatosi all’improvviso e sparito alla vista del papà, con cui stava camminando sopra Malga Grant a Col Indes. Non si sa dove abbia passato la notte, ma lo ha incrociato un escursionista in località Filon del Vivaio, che lo ha fermato facendo dei segnali all’elicottero dei Vigili del fuoco che stavano sorvolando la zona. Caricato a bordo, Francesco e stato portato al campo base, dove attendevano i genitori. Gli hanno dato da mangiare e da bere e poi sono rientrati per poi accompagnarlo al pronto soccorso per un controllo.
Alla sua ricerca hanno preso parte alle ricerche oltre 100 persone, tra Soccorso alpino e speleologico Vigili del fuoco, Soccorso alpino della Guardia di finanza, con unità cinofile e droni.