Carrera Cup Italia – Fontana, “occasione giusta” al Mugello In occasione del terzo round stagionale, questo fine settimana il pilota bellunese si ripresenta al via del monomarca di Porsche Italia con rinnovate ambizioni.
Si corre questo fine settimana al Mugello il terzo round della Carrera Cup Italia 2022 e, sotto le insegne di Bonaldi Motorsport, tra i protagonisti è pronto a scendere in pista anche Andrea Fontana. Il pilota bellunese, al rientro nella serie di Porsche Italia dopo alcune stagioni, si è rivelato uno dei protagonisti del monomarca, anche se qualche imprevisto non gli ha permesso di concretizzare risultati di rilievo. Nell’ultimo appuntamento disputato a Misano Adriatico, Fontana ha condotto le danze per parte di gara 2 prima di incappare in una uscita di pista che ha compromesso ogni chance di vittoria. Aldilà dei risultati concreti, certamente ha mostrato di avere le capacità per lottare per le posizioni di vertice, così come il team bergamasco di saper fornire una vettura performante. In un campionato che vede al via 38 vetture e che si sta rivelando di alto profilo con molti piloti in grado di competere per la vittoria, ora la tre-giorni toscana diventa fondamentale per marcare punti pesanti e scalare posizioni in una classifica ancora relativamente corta.
PROGRAMMA DEL WEEKEND venerdi 15 Luglio – dalle 16:15 alle ore 17:35 prove libere; sabato 16 Luglio – dalle 9:50 prove di qualificazione; – alle 16:10 invece scatterà Gara 1; domenica 17 Luglio – alle12:30 prenderà il via invece Gara 2; Confermata la copertura televisiva con entrambe le gare trasmesse in diretta live streaming su www.carreracupitalia.it e in diretta tv su Sky Sport Arena. Gara 2 disporrà anche della diretta in chiaro su Cielo (canale 26 del digitale terrestre).