COMELICO SUPERIORE Questa mattina verso le 7.50 la Centrale del Suem è stata contattata per una donna scivolata nel bosco, poco sopra l’abitato di Casamazzagno, nel comune di Comelico Superiore (BL). La 58enne di Rovereto (TN), che era per funghi assieme alla sorella, è stata raggiunta da una squadra del Soccorso alpino della Val Comelico e della Guardia di finanza di Auronzo. I soccorritori le hanno immobilizzato il piede a seguito di un probabile trauma alla caviglia, l’hanno imbarellata e trasportata fino al rendez vous con l’ambulanza, partita in direzione di Belluno.
CORTINA Verso le 10 il Soccorso alpino di Cortina e della Guardia di finanza sono stati attivati per un incidente in bicicletta lungo il sentiero numero 417, che da Cadin di sopra porta al campeggio di Fiames lungo il Boite. Un 45enne di Verona era infatti caduto dalla mountain bike a pedalata assistita, riportando un sospetto trauma all’anca. Prestate le prime cure, i soccorritori lo hanno caricato in barella, portato alla strada e affidato all’ambulanza.
DAL TG3 DEL VENETO
Elisoccorso richiesto e non pagato: un buco da 500mila euro
In una stagione che segna un autentico boom di presenze turistiche in montagna, l’elisoccorso è spesso richiesto come un taxi e non pagato. Ammontano a mezzo milione di euro i ticket per interventi senza motivazione medica non incassati
*****