REDAZIONE Riceviamo e pubblichiamo una lettera arrivata in radio sulla mancata raccolta dell’umido da parte di Valpe a Taibon.
LA LETTERA
Se vi capita di avere problemi con la raccolta dell’umido meglio contattare via breve qualche operatore amico che attraverso il passa parola (forse) vi risolve il problema. Meglio scordarvi le vie ufficiali, ovvero una mail o la telefonata al numero fisso che trovate nel sito. Prove fatte. Una mail fatta per segnalare la mancata raccolta dell’umido ad una utenza di Taibon martedì’ di un paio di settimane fa, non solo è risultata infruttuosa ma neppure ha avuto riscontro. Telefonare risulta essere un esercizio inutile. Rimani attaccato alla cornetta del telefono (pardon telefonino) per interminabili minuti senza poter parlare con un operatore fin tanto che la linea salta o viene automaticamente interrotta. Il quel caso (della settimana citata) il problema è stato risolto con un contatto diretto amichevole ad un operatore. Questa settimana il problema si è ripresentato. Stessa utenza, ne martedì ne oggi (giornate di raccolta) il servizio è stato fatto. A mali estremi, estremi rimedi. Sabato si provvederà a recapitare presso il punto VALPE di Agordo (in località Prà Grande) il contenuto umido non raccolto affinché possa trovare idoneo smaltimento negli appositi contenitori. Se gli uffici saranno chiusi depositeremo i sacchetti fuori della porta d’ingresso. Ma quante volta saremo costretti a farlo?
Lettera Firmata
DIAMO A CESARE QUEL CHE E’ DI CESARE
REDAZIONE Dopo aver pubblicato la lettera del nostro ascoltatore di Taibon sulla raccolta dell’umido, ci è arrivata in redazione un’altra testimonianza da Cencenighe da una nostra ascoltatrice.
Ho appena letto una lettera riguardante la non raccolta dell’umido a Taibon e poi le telefonate e le mail inviate a Valpe senza risposta .È giusto far presente ciò che non funziona ma anche dare a Cesare ciò che è di Cesare. Giorni fa a Cencenighe il secco non è stato ritirato a casa mia e dalla vicina, mentre altri contenitori attorno sono stati vuotati . Ho mandato una mail a Valpe, mi ha contattato una gentile dipendente informandomi che il giorno dopo il servizio sarebbe stato svolto
Caterina De Biasio
******