FELTRE La famiglia del Palio di Feltre abbraccia chi resta, a fatica trova le parole per esprimere il dolore, grande, per la scomparsa della giovane sbandieratrice di Quartier Port’Oria, Mery, quella ragazzina cresciuta con gli scout, laureata in Giurisprudenza e punto di riferimento del quartiere giallo nero. Poche ore prima, il gruppo del Palio di Feltre aveva espresso il proprio cordoglio anche per Elvio Scotini, il grafico dell’evento feltrino. Due commossi messaggi sulla pagina facebook per chiudere una domenica dal sapore amaro.
È con il cuore triste e gonfio di dolore che l’Associazione Palio Città di Feltre ha appreso la notizia della tragica scomparsa di Mariacristina Masocco.
Cresciuta nel mondo del Palio, Mariacristina è stata sbandieratrice prima del Gruppo Sbandieratori Città di Feltre e poi del Quartiere Port’Oria. Proprio nel quartiere dell’aquila bicipite Mariacristina aveva anche ricoperto, con grande spirito di servizio, diversi ruoli di responsabilità ed altri ancora era pronta a ricoprirne negli anni a venire.
Il mondo del Palio è sconfortato e addolorato da questa notizia, ma saprà stringersi intorno alla mamma Angela e alla sorella Francesca, alla famiglia, agli amici e a tutti i contradaioli che erano legati a Mariacristina.
L’Associazione Palio Città di Feltre si stringe ai cari familiari Gabriella, Raffaele e Roberto nel ricordare Elvio Scottini.
Personalità eclettica e fuori dagli schemi, Elvio Scottini e il suo studio grafico hanno creato per anni quei supporti pubblicitari del Palio che sono poi diventati iconici e sono ancor oggi nell’immaginario di tanti appassionati.Sul finire degli anni Novanta ha preso poi il timone della manifestazione, portando anche in quest’avventura le sue capacità e la sua creatività.Il Palio di Feltre e tutta la città perdono un protagonista della loro storia recente.
—