BELLUNO Nella fotografia Gigi e Marco, Gigi Dj e Marco Ossanna, quello che al Paradiso montava le tastiere e dava lezioni di musica dal vivo. Era la discoteca della domenica pomeriggio e del sabato sera con vigliacche fughe lungo la 203 agordina, fino a Sedico. Erano i miei 16-18 anni, prima con l’autostop che era di moda, poi con la A112 di Paolo Moretti, quella con le nuvole che non passava mai inosservata, nemmeno ai posti di blocco. Gigi lo abbiamo avuto ospite a RADIOPIU ha aperto il programma sognato, voluto, organizzato da Moreno Tocchetto che da sempre è stata la voce amata della RADIO, sono convinto che Moreno sarebbe pronto a depilarsi anche le ciglia pur di avere anche Marco Ossanna per un sabato sera negli studi di RADIOPIU…
Mi permetto anche di ricordare Ottorino Casagrande, in arte Dj Otto. Uno dei più famosi disk jockey del Veneto (aveva collaborato anche con Fiorello e Mario Biondi) è mancato un anno fa lasciando il testimone nelle mani del fratello Marzio, altro dj che merita il rispetto. E un altro pensiero per OttoMix, il Dj di Cortina che inIziava la sua carriera nel 1983 proprio nei giorni in cui nasceva RADIOPIU e anche per questo si creano i legami.
Tornando al programma di Moreno “PIU’ MIX IN LIVE”, quello del sabato sera, come editore radiofonico non posso che ringraziarlo. Lo ha mosso la passione per la musica, l’amore per la RADIOPIU che ha sempre avuto e portato nel cuore, non l’ha e non mi ha mai tradito. Lunghe pause lontano dagli studi certo, ma sempre con il pensiero alla musica, alla Radio, in ogni occasione -e non sono state rare – scambiare quattro parole sulla RADIOPIU era un imperativo. Da consigliere comunale, assessore, alpino non ha mai mancato di ricorrere alla sua RADIOPIU, si perché Moreno la radio ce l’ha nel sangue e nel cuore, quindi la sua RADIOPIU. Ribadisco, voce e presenza storica e poi ci vogliamo bene. Ne abbiamo combinate così tante assieme…condividendo i successi, gli insuccessi, le risate e le lacrime quando la vita è stata più avara del previsto.
Dicevo tornando al programma ne sta uscendo un prodotto invidiabile nella vasta FM, prima GIgi, ieri sera Eros Mix che ci ha fatto rivivere gli anni Ottanta, le serate allo Chalet al lago di Pedy e Francesca… e non è ancora finita. La storia che Moreno sta riscrivendo è appena iniziata, continuerà nei prossimi fine settimana con lo scopo di portare i migliori DJ del sabato sera alla Radio, parlare con loro, condividere storie ed emozioni. Il mio sogno è di rivedere anche Moreno Tocchetto in consolle, ma per ora mi dice che rimarrà tale, male che vada me lo porto a casa e gli chiedo di fare una serata per me, poi da “bastardone” lo registro e ve la condivido, ma non fateglielo capire perché è molto furbo e se annusa la truffa… mi frega e arriva a Taibon con la raccolta di Raul Casadei.
ARCHIVIO RADIO PIU…. LA PRIMA SERATA CON GIGI
LA SECONDA SERATA CON EROS