AGORDO Il Dottor Marconcini, il Pediatra di tanti di noi agordini degli anni ‘60, arrivó con competenza, simpatia e una grande famiglia all’Ospedale di Agordo nel 1972 e, anche quando tornó in Provincia di Verona, una buona parte del suo cuore rimase ad Agordo e molti di noi ricordano il Marconcini’s team con grande e immutato affetto. I social, anche nel caso “del Dotór”, hanno fatto un buon lavoro e Vinicio era spesso tra di noi a commentare, spessissimo a leggerci.
Giungano alla famiglia Marconcini duecentomila abbracci DoloMitici! oggi che il Dott. Vinicio è salito più in alto. Una preghiera e il silenzio delle sue/nostre amate Dolomiti. Grazie dottore per avermi cresciuto!
Dario Ganz
IL RICORDO DI LORIS SANTOMASO
Dispiace tanto anche a me per la dipartita del dottor Vinicio Marconcini, una bella persona e ottimo pediatra in coppia con l’altrettanto ottimo dottor Romano Costantini, prima che cominciasse lo smantellamento del nostro ospedale. Vinicio è stato con me anche consigliere comunale, ma di minoranza, sempre corretto e serio, nella prima amministrazione con il sindaco e Senatore Armando Da Roit tra il 1975 e il 1980.
L’Ulss Dolomiti si stringe alla famiglia del dr Vinicio Marconcini e porge ai suoi cari le più sentite condoglianze.
Il funerale si svolgerà Mercoledì 14 alle ore 15 Presso il Duomo di Lonigo (VI)
FOTO Un ricordo del Dottor Vinicio Marconcini in Piazza Libertá ad Agordo. La foto è di questa estate.
DI GIANNI SANTOMASO