VOLTAGO Verranno celebrati oggi i funerali di Kevin Fontanive. A darne il triste annuncio la mamma, il papà, la sorella Gloria con Franco e i nipoti Bruno e Mia, gli zii e tutti i parenti. I funerali si svolgeranno domani alle 14:30 nella Chiesa Parrocchiale di Frassenè Agordino. Stasera alle 18 il Santo Rosario nella cripta della Chiesa di Frassenè. Kevin se n’è andato per un malore, era gravemente malato e faceva la dialisi in attesa di trapianto.
L’ultima annotazione, sulla malattia di Kevin, in redazione avevamo deciso di non pubblicarla, perché riservata, perché cullata nel dolore dei famigliari. Mai avremo pensato che i soliti “leoni da tastiera” sarebbero arrivati a strumentalizzare la morte di un giovane sui social con commenti al limite della denuncia, contro la medicina, con ipotesi strampalate, con commenti insensati. Per questo nel pomeriggio di ieri la scelta di pubblicare le cause che hanno portato alla scomparsa del giovane. “Chi non ha rispetto per la morte, non merita il rispetto”, questo avremo voluto scrivere a caratteri cubitali. Anche il dottor Spiridione Della Lucia ieri ha condannato gli ignoranti dei social in seguito alla indecorosa strumentalizzazione. “Chiedo ha concluso il medico, dopo averci invitato a fare chiarezza sul triste episodio – che questa morte non debba finire in pasto alle delle iene, come sta avvenendo in queste ore».
UNA RACCOLTA FONDI NEL RICORDO DI KEVIN
VOLTAGO Per iniziativa dei coscritti di Voltago del 1996, in collaborazione con il gruppo giovani di Voltago e Frassenè è stata avviata una raccolta fondi in memoria del loro amato coscritto Kevin Fontanive. “Abbiamo deciso di raccogliere delle offerte, spiegano i ragazzi e le ragazze di Voltago, in memoria del nostro coscritto Kevin. L’intera somma sarà devoluta per la ricerca, ovvero all’associazione che studia la malattia che ha portato alla scomparsa del nostro caro amico”. La raccolta si terrà durante le esequie ma è possibile donare anche attraverso il link reperibile sulla pagina Facebook del Gruppo Giovani Voltago-Frassenè, oppure con le cassettine predisposte a Frassenè presso il Bar Alpino e a Voltago presso il Bar Stella Alpina
Donazione Kevin
******