VOLTAGO Per iniziativa dei coscritti di Voltago del 1996, in collaborazione con il gruppo giovani di Voltago e Frassenè è stata avviata una raccolta fondi in memoria del loro amato coscritto Kevin Fontanive. “Abbiamo deciso di raccogliere delle offerte, spiegano i ragazzi e le ragazze di Voltago, in memoria del nostro coscritto Kevin. L’intera somma sarà devoluta per la ricerca, ovvero all’associazione che studia la malattia che ha portato alla scomparsa del nostro caro amico”. La raccolta si terrà durante le esequie ma è possibile donare anche attraverso il link reperibile sulla pagina Facebook del Gruppo Giovani Voltago-Frassenè, oppure con le cassettine predisposte a Frassenè presso il Bar Alpino e a Voltago presso il Bar Stella Alpina
Donazione Kevin
VOLTAGO Un paese scosso, non potrebbe essere diversamente in una triste domenica di gennaio. Un lutto in un piccolo paese, come quello che ha coinvolto la famiglia Fontanive, rattrista e annienta una comunità dove la notizia corre di casa in casa, come è successo ieri pomeriggio. In frazione Bertoi nella casa paterna è stato ritrovato privo di vita Kevin Fontanive, 27 anni, molto conosciuto sotto all’Agner, sabato sera era uscito con gli amici per trascorrere una serata spensierata, ieri mattina il triste epilogo tra le mura di casa. Il papà Francesco è originario di Cencenighe, la mamma Carla di Frassenè (dipendente della Luxottica). Un malore ha strappato alla vita Kevin, attoniti gli amici, soprattutto i coscritti del 1996 che hanno appreso la notizia nel pomeriggio, sono rimasti senza parole, chiusi in un grande dolore. “E’ un lutto pesante per la nostra comunità – dice il sindaco Giuseppe Schena – questa mattina farò visita alla famiglia per portare il messaggio di cordoglio e solidarietà dell’intero paese”. Nel suo profilo Instagram, il racconto di vita vissuta, dalle escursioni in montagna ai viaggi, il lavoro in Luxottica e in Germania dove ha trascorso parte della vita, le foto con la sorella Gloria che vive in trentino e gli amici. Rimane una comunità attonita e stretta nel dolore, per la perdita di un giovane strappato alla vita nel fiore degli anni, oggi sarà decisa la data dei funerali. Kevin era gravemente malato e faceva la dialisi in attesa di trapianto.
Speriamo che dopo questa precisazione i leoni da tastiera e tuttologi si limitino a pregare e siano vicini alla famiglia di Kevin.
L’ULTIMO SALUTO IN UNA GREMITA CHIESA DI FRASSENE’ “KEVIN, SIAMO QUI SPIAZZATI, AMMUTOLITI”