VALANGHE Donna travolta dalla valanga al Padon, estratta dalla neve, salvata e portata in ospedale a Trento in ipotermia. Slavina in pista a Fedare, nessun coinvolto. Sui monti di Sesto Pusteria muore il gestore del Caravan Park, sul Lagorai perde la vita Arianna Sittoni che a luglio si era salvata in Marmolada nel giorno della tragedia costata la vita a 11 escursionisti. Con Arianna c’era Guido Trevisan, gestore del rifugio Pian dei Fiacconi, è in ospedale per le ferite riportate ma in via di guarigione.
FALCO E intanto l’elicottero del Suem è ancora ai box, ora un’avaria al computer, dovrebbe tornare in servizio già oggi.
VALANGHE Sono 29 i siti a rischio, sopratutto nell’Agordino. La Regione al lavoro, Bottacin ha fatto il punto sui cantieri.
BELLUNO E’ mancato Livio De Prà, fondatore dell’Istituto Leonardo Da Vinci. Sabato i funerali nella chiesa di Santo Stefano.
FELTRINO Oltre 36 mila euro versati nell’arco di alcuni mesi del 2019 per un presunto ricatto a luci rosse ai danni di un prete. Un uomo di 32 anni è accusato di estorsione e tentata estorsione aggravata dall’età avanzata della parte offesa.
BELLUNO È attivo il bando di sostegno agli agriturismi bellunesi. Si tratta di una misura varata dalla Provincia all’interno della cosiddetta “manovra Covid”, finanziata dal Fondo Comuni confinanti.
BELLUNO Oltre 10mila euro di maggiori costi per ogni singolo mezzo, più di due milioni di euro di rincari totali per le casse degli autotrasportatori bellunesi: il caro-carburanti e la revisione al rialzo dei pedaggi autostradali pesano in maniera importante sul settore, soprattutto dopo il mancato rinnovo del taglio delle accise nel nuovo anno.
FELTRE Presentato il piano triennale delle opere pubbliche, quasi 27 milioni di euro che prevedono importanti interventi dalla viabilità agli impianti sportivi, fino ai lavori all’ex Caserma Zannettelli.
BELLUNO Torna in un partito, dopo oltre 15 anni, Fabio “Rufus” Bristot, e lo fa partecipando all’Unione Comunale del Partito Democratico del capoluogo. “Resterò una voce critica fino a quando non vedrò una vera svolta”
AGORDO Il presidente del Gamp – Gruppo agordino mineralogico e paleontologico, Manuel Conedera (FOTO), ha convocato l’assemblea annuale per sabato 4 febbraio alle 16.30 in sala don Tamis.
CALCIO ALLIEVI REGIONALI DELL’AGORDINA ANCORA IN FONDO ALLA CLASSIFICA
BIATHLON I TRICOLORI IN VAL DI ZOLDO
PALLAVOLO FEMMINILE, BELLUNO- SEDICO 1-3