CORTINA Un altro sci alpinista travolto da valanga e trascinato per 500 metri, 35enne francese di Lione ricoverato a Trento in gravi condizioni, l’amico si salva rimanendo a “galla”, gli altri otto incolumi.
ELICOTTERO E anche ieri Falco è rimasto a terra, necessario l’intervento di altri velivoli, si dice che questa volta la colpa sia del vento, ce n’è sempre una…
ICE CLIMBER Un tedesco si è ferito da solo, con i suoi ramponi, sulle cascate di ghiaccio in Val Travenenzes.
BORGO VALBELLUNA Malore alla guida, uomo di 39 anni trasportato in gravi condizioni in ospedale. La sua auto ferma in mezzo alla strada.
PORDENONE Nella notte ancora due scosse di terremoto al confine, di 2 e 2,7 gradi della scala Richer a Tramonti di Sopra.
ROCCA PIETORE Il calo demografico, ma anche la scelta di altre scuole del Comune confinante hanno condannato la scuola di Rocca Pietore, un’eccellenza che chiude. Da settembre tutti ad Alleghe.
BELLUNO Rette alle stelle nelle case di riposo, famiglie in crisi. Marcuzzo della Cisl chiede azioni mirate per contenere le spese.
AGORDO Riecco le proteste tra il silenzio della Dolomitibus. La misura è colma, a fronte di abbonamenti ben pagati continuano i disagi per chi si muove tra Agordino e Belluno costretto a rimanere in piedi come in una scatola di sardine.
AGORDO Da ieri i nuovi dissuasori di velocità in centro, non sono sanzionatori ma un invito a rispettare i limiti.
BELLUNO La primavera è ancora lontana, ma sono iniziate le pulizie ai cimiteri della città. Dopo i sopralluoghi dei mesi scorsi, ha preso il via il piano di riordino dei due maggiori campi santi, quello di Prade e quello di Cusighe. Gli operai comunali in questi giorni sono all’opera per potare e togliere alberi e cespugli infestanti, cresciuti sopra alcune tombe
FELTRE, Rigenerazione del verde post Vaia, portata a termine la ripiantumazione che riguarda il tratto di Viale Monte Grappa compreso tra l’incrocio con via Montelungo e la rotatoria del monumento ai caduti.
FALCADE Il Negrelli Forcellini vince la sfida tra istituti al Palafalcade nella Reyer School Cup.
BELLUNO Riattivato il semaforo a Baldenich, l’esperimento è già stato sospeso, evidentemente un fallimento di chi ha avuto la brillante idea. Dietrofront dopo sole 48 ore. Ma pensarci prima?
BELLUNO Dure critiche dal gruppo Insieme per Belluno Bene Comune, in opposizione in consiglio comunale a Belluno, al bilancio previsionale approvato lunedì scorso: “poca concretezza e nessuna visione di città”, le critiche.
BELLUNO Gsp e Bim Infrastrutture sono iniziate le prove tecniche di fusione, si riparla di una nuova sede per risparmiare 200mila euro l’anno di affitti.
BELLUNO Il Prefetto chiama i sindaci e parla del lupo “una psicosi non giustificata” dice il capo della Prefettura, “ma se le misure non funzioneranno si useranno i pallini di gomma”.
BELLUNO A Mussoi la Cassa Rurale Dolomiti ha inaugurato il decimo sportello.
CANALE D’AGORDO Tutto pronto in piazza, oggi il giorno della Casparetha, ieri gli iscritti erano già 700. Iscrizioni aperte fino a mezz’ora prima della gara, start alle 19.
sport
SCI ALPINO LE CAMPIONESSE COME JET, SU “LA VOLATA” DEL SAN PELLEGRINO
SKIALP TROFEO SKI ALP 4 VALLI, LA PRIMA TAPPA A OBERBACHER E FELICETTI
BASKET IERI LA TERZA TAPPA DELLA REYER SCHOOL CUP A FALCADE
CALCIO AGORDINA A SOIS ALLA RICERCA DEI TRE PUNTI
HOCKEY SU GHIACCIO FIEMME AD ALLEGHE PER LA SESTA GIORNATA DEL QUALIFICATION ROUND IHL
PALLAVOLO BOLOGNA IL PROSSIMO AVVERSARIO DELLA PALLAVOLO MASCHILE BELLUNO
INIZIA IL GIRONE DI RITORNO PER LE LUPE
ATLETICA DA VIA’ E GASPERIN AI TRICOLORI DI ANCONA