LONGARONE In 2000 lungo la statale di Alemagna, da Longarone a Ponte nelle Alpi per dire no alla chiusura dello stabilimento Safilo. La proprietà nell’occhio del ciclone, tutti contro, sindacati, operai di altre realtà, istituzioni: no alla chiusura a salvaguardia di 472 posti di lavoro e altrettante famiglie. Enorme le risposte di una provincia intera.
BELLUNO Ancora droga in centro nel punto “detenzione” e forse anche “spaccio” Parco Città di Bologna. Denunciati alcuni minorenni.
BELLUNO Guidava l’auto della mamma senza patente, poco più che maggiorenne denunciato, maxi sanzione e auto sotto sequestro.
SEDICO A processo per la bomba a mano detenuta in casa, anziano arrestato a Sedico dopo la perquisizione in seguito alla denuncia della figlia.
BELLUNO Professore di educazione fisica in tribunale per violenza sessuale. L’uomo, che insegna in una scuola superiore cittadina, sarebbe anche disposto ad ammettere di aver abbracciato e baciato sulla fronte una studentessa di 17 anni. Ma nel capo d’imputazione, scritto dal pubblico ministero Roberta Gallego sulla base della denuncia, si legge di palpeggiamenti
LONGARONE Un’operaia di un’azienda di Longarone denuncia un collega per violenza sessuale: non solo lo porta in tribunale, ma si costituisce anche parte civile e non mancherà di chiedergli un risarcimento danni.I fatti sarebbero accaduti il 18 maggio dell’anno scorso
LUTTI Oggi i funerali di Igor Schiocchet, alle 15 a Sant’Antonio Tortal. Domani alle 14.30 l’ultimo saluto alla giovane Manuela De Col a La Valle Agordina.
RIVAMONTE Una novità nel bando per il sito di Valle Imperina, sarà inserito anche il centro visitatori. A breve la pubblicazione della manifestazione d’interesse.
CANALE D’AGORDO I vigili del fuoco del locale distaccamento, i servizi veterinari hanno fatto l’impossibile per strappare alla morte la cavalla di razza “Gordi” caduta nel torrente Liera Le gelide temperature delle acque sono risultati fatali alla cavalla di Edwige Deola.
VENEZIA Il team sanitario della Regione del Veneto specializzato in emergenze su macerie ha completato ieri mattina, presso la caserma dei Vigili del Fuoco di Mestre, sede della centrale operativa del Suem118 dell’Ulss 3 Serenissima, le procedure per una potenziale partenza per le aree colpite dal terremoto in Turchia
VENEZIA “Gli impianti natatori, per loro natura fortemente energivori, di fronte ai rincari delle bollette sono destinati alla chiusura se non si interverrà con sostegni concreti. Ora, con l’approvazione unanime della mozione che avevo presentato a novembre, la Regione è chiamata ad intervenire per sollecitare innanzitutto il Governo ad adottare con urgenza tutte le misure necessarie”. A dirlo il consigliere regionale del PD Veneto, Andrea Zanoni
BELLUNO Venerdì 17 febbraio alle 14 in “Sala Convegni della A.N.A. Sezione di Belluno” in Via Attilio Tissi assemblea generale del Consorzio Bim Piave Belluno. All’ordine del giorno il bilancio da approvare.
LAMON“Il ritorno del lupo: conoscere di più per convivere meglio”: è il titolo della serata pubblica organizzata dal Comune di Lamon e dal Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi. L’appuntamento è per mercoledì 22 febbraio, alle ore 20:30, presso la sala teatro del centro AMO di Lamon.
BELLUNO Era il 1985 quando Claudio Baglioni cantò per migliaia di persone a Sedico. Il 10 marzo ritorna in provincia, in confronto per “pochi intimi” al Teatro Comunale di Belluno con le sue centinaia di posti a sedere, i biglietti (platea 100 euro) sono già in vendita. Quella del cantautore romano sarà una delle tappe conclusive del “Dodici note solo bis”, una maratona di 155 concerti in 400 giorni nei maggiori teatri lirici e di tradizione d’Italia.
LA 16 COMUNI A fine estate a Canale d’Agordo, in calendario per il 10 settembre.
PALLAVOLO UN OTTAVO POSTO IN CLASSIFICA PER IL VOLLEY CLUB AGORDINO ALLA FINE DEL GIRONE DI ANDATA DI PRIMA DIVISIONE
HOCKEY Nazionale Senior, tutto pronto per il Torneo 4 Nazioni “Michele Bolognini”
SNOWBOARD PARALIMPICO PARA SNOWBOARD CROSS, A CORTINA BRILLA JACOPO LUCCHINI
VAL DI ZOLDO Sabato 18 febbraio a Palafavera di Val di Zoldo parte la “Ciaspolata in Rosa”. Aperta a tutti e non competitiva, la Ciaspolata si snoda su un percorso di 4-5 km nella suggestiva cornice di Palafavera dominata dai Monti Pelmo e Civetta. Iscrizioni online su “sportolomiti.it”, presso gli uffici comunali di Forno e Fusine di Val di Zoldo e presso l’ufficio turistico di Pecol.