SECONDA CATEGORIA GIR. T / AGORDINA – SARMEDE 1-1 (GOL AGORDINA: Cancel)
Un buon pareggio contro la terza forza del campionato di seconda Categoria girone T del Veneto. L’Agordina strappa un punto al Sarmede in una partita giocata alla pari dagli uomini di Lorenzi. Trevigiani che passano in vantaggio nel primo tempo ed agordini che rispondono con Cancel nella ripresa. Match combattuto e fermato per un quarto d’ora a 10’ dal termine per un grave infortunio ad un giocatore del Sarmede con l’ambulanza costretta ad arrivare all’Ivano Dorigo di Agordo per soccorrere lo sfortunato calciatore. Primi minuti con le squadre che si studiano senza creare vere occasioni. Il primo affondo ufficiale della partita è del Sarmede che ne giro di pochi istanti ci prova tre volte. Dell’Osbel para in due occasioni e Dal Don salva il risultato sulla linea di porta. Al 25’ i trevigiani trovano la rete del vantaggio. Tutto nasce da un calcio da fermo: punizione, respinta del portiere e un attaccante è più lesto di tutti a spedire in fondo al sacco il pallone. La squadra di Lorenzi prova a reagire avvicinandosi al pareggio in paio di occasioni ma si va al riposo con il Sarmede avanti di un gol. Nella ripresa gli ospiti si chiudono in difesa non lasciando spiragli agli agordini che le provano tutte per avvicinarsi alla porta. Del Din ha la palla del pareggio ma il suo colpo di testa termina fuori. Girandola di cambi per la squadra di Agordo alla ricerca del gol ma la difesa trevigiana si difende egregiamente fermando al nascere le azioni d’attacco avversarie. Cancel riesce a trovare lo spiraglio per pareggiare i conti ma subito dopo la sfida viene interrotta a lungo a causa di un grave infortunio per un giocatore del Sarmede. Si riprende a giocare dopo 15’ di stop e nel finale di gara viene concesso un rigore alla squadra ospite che però viene sbagliato.
GIOVANISSIMI PROVINCIALI / AGORDINA – JUVENTINA 2-1
Dopo la lunga pausa invernale, riprende nel migliore dei modi il campionato Giovanissimi dell’Agordina. Squadra soddisfatta per i tre punti, ma capace anche di una buonissima prestazione nel primo tempo, al termine del quale, il 2-0 maturato, avrebbe potuto essere più ampio, se i ragazzi di De Bastiani non avessero trovato sulla loro strada un portiere che ha sfoderato una bellissima prestazione, neutralizzando più volte i tentativi di Soccol e compagni. Nella ripresa invece, partita meno attenta e ordinata che ha permesso agli ospiti di accorciare le distanze e di tenere la partita in bilico fino al fischio finale. Per la cronaca al 6’ è Manuel Soccol a sbloccare il risultato con una bella intuizione a rubar palla in anticipo sul difensore avversario per poi trafiggere da breve distanza il portiere. Al 24’ il raddoppio a firma di Gennaro Di Domenico abile ad inserirsi e ad appoggiare in rete un invitante suggerimento di Farenzena. Al 10’ del secondo tempo il gol della Juventina con un tiro da fuori. Poi ancora un paio di interventi dell’estremo difensore ospite a tenere inchiodato il risultato.
ALLIEVI REGIONALI / CONDOR TREVISO – AGORDINA 1-1
Secondo risultato utile consecutivo per la squadra allenata da Orzetti che torna dalla trasferta in terra trevigiana con un punto in tasca. Termina in pareggio la sfida contro il Condor Treviso, squadra che lotta per la salvezza. Un gol a testa tra le due compagini del campionato Allievi Regionali. A sbloccare la partita è la formazione agordina con un gol di Casera. Agordina che prova a difendersi con le unghie ma i trevigiani trovano la rete del pareggio. Agordini ancora in fondo alla classifica ma motivati dai due risultati utili consecutivi proveranno a raggiungere la zona playout.
JUNIORES PROVINCIALI / DOMEGGE – AGORDINA 0-0
L’Agordina Juniores di De Zaiacomo torna dalla pausa invernale con un pareggio. Reti inviolate in terra cadorina nella sfida contro il Domegge dopo una partita giocata alla pari dalle due formazioni. Un punto a testa che rispecchia l’andamento del match. Agordini secondi in classifica con 20 punti assieme al Cavarzano.
JUNIORES REGIONALI / GIAVERA – FIORI BARP 1-3
Torna a vincere la squadra giovanile del Fiori Barp e lo fa in trasferta contro il Giavera. I giovani allenati da De Lazzer incamerano 3 punti importanti per la classifica, fondamentali per lasciare l’ultimo posto in graduatoria. Una splendida partita dei sedicensi capaci di mettere in difficoltà i trevigiani in più occasioni. Bottino pieno grazie alla doppietta di Sinani e il gol di Collavo.
******