QUESTA NOTTE torna l’ora legale, alle 2 orologi avanti di un’ora.
AIL: OGGI E DOMANI NELLE PIAZZE DELLA PROVINCIA COMPERA UN UOVO AIL E AIUTERAI LA RICERCA E LA CURA DELLE LEUCEMIE E LINFOMI.
ROCCA PIETORE Questa notte alle 2, nella sua abitazione di Digonera, Candido Murer ha esalato l’ultimo respiro. Ne siamo stati informati stamane, di buon’ora dalla figlia Luisa. A lei, a tutta la famiglia a parenti e amici giunga il nostro messaggio di cordoglio
SAN PIETRO DI CADORE A febbraio acque del Piave colorate di verde, a marzo un sacco nero alla confluenza con il torrente Cordevole, che scende dalla Val Visdende, episodi collegati? La segnalazione di alcuni pescatori.
FELTRE Genitori contro, chiedono al Comune di lasciare i cuochi negli asili, soprattutto il rispetto di quanto sbandierato per giorni. Al via la raccolta firme.
BELLUNO Giovane rapinato da tre coetanei inchiodati dalle telecamere, un arresto ai domiciliari e altre due denunce con divieto di avvicinamento.
MILANO Luxottica Group e Bulgari S.p.A. annunciano che l’accordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione in tutto il mondo di collezioni di occhiali da sole e da vista a marchio Bulgari arriverà a naturale scadenza il 31 dicembre 2023 e non sarà rinnovato.
BELLUNO Via libera allo schema di convenzione tra Provincia di Belluno, Veneto Sviluppo e istituti creditizi per la gestione del fondo di rotazione della Legge Regionale 18, dedicata alle imprese di montagna.
CORTINA Allo studio altre ipotesi per il villaggio olimpico: a Cimabanche con moduli. L’ipotesi allo studio con il commissario Sant’Andrea. Da Treviso il ministro dello sport Abodi: «Fra qualche giorno la parola definitiva».
TAIBON Novità in riva al Tegnas a Taibon Agordino. Nella nuova area ricreativa, dove sono stati ultimati i lavori dei nuovi impianti sportivi e dove verrà allestito il tendone della Sagra De Pasca, sono state installate due colonnine per la ricarica delle auto elettriche sui nuovi parcheggi.
BELLUNO Via al “patto di amicizia” tra il Comune di Belluno e la città di Pedras Grandes, in Brasile: dopo l’approvazione in consiglio comunale, in questi giorni la prima visita in terra brasiliana.
RIVAMONTE Illuminazione pubblica, asilo pastorale e copertura del campo da tennis, tre opere nel mirino dell’amministrazione comunale entro il 23-24
CANALE D’AGORDO Dissuasori in piazza per il mancato rispetto dei limiti. Il Comune corre ai ripari.
BELLUNO – Futuro del Nevegal. Mentre è in fase di svolgimento la nuova gara per la gestione degli impianti del Colle si intensificano gli scambi fra Belluno e Treviso sull’ipotesi di costruzione di una funivia e fra Belluno e la Regione. “Abbiamo dato la nostra disponibilità” dichiara oggi l’assessore regionale al turismo Federico Caner.
LA VALLE Revocato ieri il divieto di transito per rischio slavine sulla silvo-pastorale di Malga Foca. Torna dunque percorribile il tratto dal ponte sul Bordina alla seconda curva dopo l’uscita del vallino della Val Cavalera.
VOLTAGO Oggi alle 11 riapre l’alimentari di Frassené, attività stata rilevata dalla Famiglia Cooperative di Primiero. Alla cerimonia interverranno tra gli altri il vicepresidente della Provincia di Trento e assessore alla cooperazione, Mario Tonina e i vertici della cooperazione trentina.
AGORDO Il gruppo “Noi Che”, in collaborazione con l’Associazione Genitori Sempre, presenta una serata dedicata a delle riflessioni semiserie sui mitici anni 60/70. oggi alle 20:30 all’Auditorium Monsignor Vincenzo Savio di Agordo. Oggi l’assemblea del Cai con la messa a Taibon e l’assemblea in sala Don Tamis. Domani in auditurium convocati i soci del Gav, gruppo assistenza volontari, martedi l’assemblea di Libera Agordino contro le mafie al centro parrocchiale e il 1 aprile si riunisce l’assemblea del circolo culturale agordino.
CENCENIGHE Domenica 2 aprile giornata ecologica organizzata da Comune e Proloco. Saranno raccolti i rifiuti abbandonati sul territorio (adulti, ragazzi, bambini). Alle 8 il ritrovo
SKI CROSS GIORNATA CONCLUSIVA DEGLI EUROPEI DI SKI CROSS AL PASSO SAN PELLEGRINO
CALCIO Continuano i campionati provinciali e regionali LND dove l’Agordina Calcio è iscritta con le sue quattro formazioni. Nel fine settimana tutte le squadre giovanili e la prima squadra saranno impegnate sui campi della provincia ma non solo. Ad aprire le danze saranno i Giovanissimi e la Juniores impegnate nei tornei provinciali