REDAZIONE Nessun crollo, anzi, il ponte sul Cordevole tra Taibon Agordino e Agordo ha retto al collaudo, perché realizzato in modo perfetto e presto sarà disponibile per l’utenza ciclo pedonale, non appena saranno installate le staccionate sulle rampe d’accesso e sarà realizzata la segnaletica apposita.
I lavori sono stati condotti dalla ditta STRAULINO di Sutrio, Udine.
IL COLLAUDO
di GIANNI SANTOMASO
IL PESCE D’APRILE, CON LA FOTO “MONTAGGIO”, OVVIAMENTE… NULLA DI VERO COME SI PUO’ CAPIRE ANCHE DAL TESTO “IRONICO” CHE PRESENTAVAMO SABATO
TAIBON Tutto da rifare e tempi ancora lunghi prima dell’apertura del percorso ciclopedonale sopra il Cordevole tra Taibon e Agordo. Dopo le lunghe e impegnative prove di collaudo, ieri sera, quando tutto sembrava in ordine il ponte è collassato finendo nel Cordevole, Fortunatamente, vista l’ora e il fine settimana, nessuno è rimasto coinvolto, i referenti dell’Unione Montana, ingegneri e operai avevano lasciato la zona già nel pomeriggio. Botta di paura invece per il pescatore alla cui lenza aveva appena abboccato un pesce da primo di aprile, ma non ci ha pensato due volte ha mollato canna e preda prendendo la più corta. Lui stesso ci ha avvisato di quello che era appena accaduto, tra l’altro senza botti o tremori, ma nel silenzio dei luoghi. “Ho sentito come un vento, ma nemmeno tanto forte, ho girato lo sguardo e ho visto che il ponte non c’era più. Quanta paura, per un momento ho pensato fosse un scossa di terremoto, poi ho capito che era solo crollato il ponte, per fortuna nessun altro danno”, stamane alla luce del sole s’inizierà a contare i danni e ricalcolare i nuovi tempi.
____