ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER SEGUIRE IN DIRETTA I PRINCIPALI PROGRAMMI DI RADIO PIU’ E LE FUTURE DIRETTE IN ESTERNA. PER ISCRIVERTI CLICCA QUI E PREMI “Iscriviti”
SR 50 SCALE DI PRIMOLANO, Fastro-Primolano, dal 13 aprile al 6 maggio divieto di transito direzione di marcia Fastro-Primolano per tutti i mezzi superiori alle 3,5 tonnellate, caravan e autocaravan. Deviazioni sulla 50 bis in seguito alla chiusura totale delle gallerie San Vito e Brenta.
Galleria San Vito di Arsiè chiusura totale della galleria PER TUTTI I MEZZI durante le notti dal 13 aprile al 6 maggio dale 21 alle 6 del mattino successivo
DOPO UNA LUNGA MALATTIA E’ MORTA MARIA GRAZIA CARRARO, DIRETTRICE GENERALE DELL’ULSS 1 DOLOMITI
IL RICORDO E IL CORDOGLIO DELL’ULSS 1 DOLOMITI PER LA MORTE DI MARIA GRAZIA CARRARO
BELLUNO Nella giornata di ieri, circondata dall’affetto della sua famiglia, è mancata la dottoressa Maria Grazia Carraro, Direttore Generale dell’Ulss Dolomiti, in seguito a una malattia che ha affrontato con grande coraggio, dignità e riservatezza. Fino all’ultimo ha condotto l’Azienda con determinazione e tenacia, portando un nuovo approccio alla sanità in montagna e non smettendo mai di guardare al futuro. L’Ulss Dolomiti, profondamente addolorata per la scomparsa della sua guida, esprime il suo cordoglio e si stringe al marito, al figlio e ai familiari tutti.
UN RICORDO
Classe 1961, trevigiana, Maria Grazia Carraro si era laureata in Medicina e Chirurgia all’Università di Padova, dove aveva conseguito anche la specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva nel 1992. Dopo una esperienza presso la Direzione Medica del Presidio Ospedaliero dell’ex Ulss 11 Opitergino Mottense, dal 1997 al 2005 aveva prestato servizio alla Direzione Medica dell’Ospedale di Treviso, con incarico di direttore di struttura complessa dal 2003. Dal 2005 ha ricoperto l’incarico di direttore medico e responsabile della funzione ospedaliera all’ex Ulss 7 di Pieve di Soligo dove, dal 2013, è stata direttore sanitario fino al 2016. Dal 2012 è stata anche presidente del Consiglio di Amministrazione dell’ospedale riabilitativo di Motta di Livenza. Dal 2016 al febbraio 2021 è stata direttore sanitario all’Ulss 4 Veneto Orientale. Dal 1° marzo 2021 era Direttore Generale dell’Ulss 1 Dolomiti.
IL CORDOGLIO
Sempre combattiva e instancabile, il Direttore Carraro ha saputo fin dall’inizio capire il territorio dell’Ulss Dolomiti e la sua complessità, andando a conoscere in maniera approfondita ogni parte dell’organizzazione, dal Comelico a Lamon. Non ha risparmiato impegno e sforzi nella fase delicata della pandemia e delle vaccinazioni anti Covid, tessendo una rete con le altre Istituzioni e organizzazioni del territorio (dai Medici di Famiglia alle Farmacie, dalle Amministrazioni Comunali, alle Forze dell’Ordine, al tessuto economico, al mondo della scuola, al Volontariato) per impostare un lavoro di squadra nel fronteggiare al meglio l’emergenza. Suo il pallino della telemedicina e dell’innovazione tecnologica che ha portato ad attivare in provincia modalità di cura in settori specifici che consentono di ridurre gli spostamenti. Ha portato l’intelligenza artificiale negli ospedali, per dare ai professionisti i massimi standard tecnologici. Ha fatto rete con i Comuni per investimenti in sanità anche attraverso i Fondi dei Comuni di Confine. Profondo il rinnovo della squadra, durante la sua Direzione, con la nomina di ben 22 nuovi primari e un certosino lavoro dietro le quinte sull’organizzazione dell’Azienda, favorendo la cultura della analisi dei dati alla base delle decisioni. Ha affrontato di petto la grave carenza di medici attivando, per prima in provincia, un appartamento da mettere a disposizione degli specializzandi e una rete di soluzioni abitative a prezzo calmierato, oltre ad aver spinto per il riconoscimento delle zone disagiatissime per i medici di medicina generale e per altri benefit da inserire nel welfare aziendale. Sua anche l’idea e la concretizzazione di un protocollo con l’Università di Padova che ha impegnato l’ateneo a incrementare il numero di specializzandi che completano la formazione in Ulss Dolomiti. Ha inoltre favorito l’incremento dei posti disponibili nella sede locale del corso di laurea in infermieristica. Frizzante e ricca di idee, autorevole ma con un sorriso contagioso, ha spronato l’organizzazione ad affrontare i problemi con il “pensiero laterale”, spingendo tutto il territorio a dare una nuova narrazione delle Dolomiti, centrata sui punti di forza per essere attrattivi. Forte la sua carica umana e la cura delle persone e delle relazioni con cui ha saputo conquistare la fiducia dei bellunesi, spingendo ognuno a dare il meglio e a non arrendersi mai, come ha dimostrato fino all’ultimo respiro.
DAL TG DI ANTENNA 3, CANALE 10 DEL DIGITALE TERRESTRE
DI TIZIANA BOLOGNANI
IERI SERA AD ARTEN
FELTRE Quattro ragazzi in ospedale, è la conseguenza dell’incidente di ieri sera ad Arten. Viaggiavano a bordo dell’Opel Corsa finita contro un muretto subito dopo il sottopassaggio. Due giovani sono stati socorsi dal personale Suem dell’ospedale di Feltre, i più gravi portati in ospedale dall’elicottero di Trento.
IERI A GOSALDO, TIR INCASTRATO IN CURVA, TEMPI LUNGHI PER LA RIAPERTURA, IMPEGNATI I VIGILI DEL FUOCO DI AGORDO, CON L’AUTOGRU DA BELLUNO
chilometro 16.200 (sopra Gosaldo)
grazie a Ivan Bressan.
TRUFFAVA GLI AMICI FINGENDO DI LAVORARE IN TRIBUNALE E PREFETTURA
OGGI SUL CORRIERE DELLE ALPI
DI GIGI SOSSO
Dopo le querele, le indagini sono state portate avanti dalla Squadra mobile della Polizia e si è arrivati al processo
BELLUNO Procuratrice del Tribunale dei Minori o funzionaria della Prefettura, a seconda della convenienza. Ma la bellunese Tecla De Pellegrin non era né l’una né l’altra. Erano ruoli fantomatici, che secondo la Procura della Repubblica le servivano per truffare conoscenti in difficoltà con i figli oppure con la casa. E per riuscire a raggirarli avrebbe coinvolto e diffamato un avvocato del foro cittadino, accusandolo di essersi intascato dei soldi. La magistratura, che già l’aveva indagata e fatta condannare e arrestare per una serie di truffe a dei preti con il meccanismo delle false malattie, stavolta l’ha portata a processo per sostituzione di persona, diffamazione e truffa. Reati continuati e aggravati, nell’ambito dei quali il pubblico ministero contesta la recidiva specifica pluriaggravata infraquinquennale….
UN MILITARE IN CARRIERA L’UOMO ARRESTATO PER LA DROGA IN AUTO
BELLUNO Militare di carriera l’indagato con coca e 34 mila euro. Un graduato dell’Esercito, che in questa fase delle indagini per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente è a casa, oltre che sottoposto all’obbligo di dimora a Belluno. Ma nei suoi confronti sarebbe pendente anche una richiesta di sospensione dal servizio. Ieri L.C. ha presentato un ricorso al Tribunale del Riesame per chiedere il dissequestro dei soldi, attraverso l’avvocato di fiducia Valentina Stefani, ma il pubblico ministero Alberto Primavera non sarebbe per niente d’accordo e il Tribunale si è riservato. . .
CONTROLLI AUTOVELOX NEL COMUNE DI ALLEGHE
di Gianni Santomaso
CANALE D’AGORDO A CASA DI FRANCESCO…CON LE DOLOMITI
Roma_Canale d’Agordo Una rappresentanza importante del paese di Papa Luciani è scesa a Roma ed ha incontrato Papa Francesco, i nostri non sono andati a “mani vuote” come ci racconta il direttore del Museo Papa Luciani di Canale d’Agordo, Loris Serafini
A CAPRILE NON E’ UNA PRIORITA’ IL PROGETTO DELL’ACQUA SOLFOROSA
ALLEGHE
di Gianni Santomaso
PIU’ DI 840MILA EURO PER L’EMERGENZA UCRAINA
VENEZIA I fondi raccolti con la campagna di solidarietà “Sostegno emergenza Ucraina” – oltre 840 mila euro – saranno destinati a chi, nell’ambito pubblico e privato, ha operato con generosità per l’accoglienza e l’assistenza dei profughi. Lo stabilisce una delibera approvata della Giunta Regionale. Tra le tante iniziative di solidarietà e assistenza rivolte ai profughi civili provenienti dall’Ucraina, la Regione aveva avviato nel marzo 2022 una raccolta di fondi. Al 31 marzo 2023 le risorse affluite sul conto corrente ammontano a 843.093,45 euro. “Il Veneto – ha dettp il Presidente della Regione Luca Zaia – è la regione che in Italia conta più persone iscritte o dedite al volontariato: è sempre in prima linea quando c’è da dare una mano. Abbiamo deciso di utilizzarle per ristorare chi si è speso con altruismo e generosità”. Il conto corrente resta aperto: ulteriori risorse aggiuntive che si rendessero eventualmente disponibili saranno destinate alle stesse finalità.
MESSA IN SICUREZZA DELL’ABITATO DI GIARONI, CONCLUSI I LAVORI AD ARSIE’
BELLUNO Si sono conclusi da pochi giorni i lavori di difesa del suolo in località Giaroni (ad Arsiè). Un’operazione in somma urgenza condotta dalla Provincia per ripristinare la funzionalità delle opere realizzate una decina di anni fa e bisognose di intervento.
Per contenere le colate e ridurre il rischio idrogeologico, infatti, l’amministrazione provinciale aveva fatto realizzare un canale di drenaggio, e alcune opere di difesa dell’abitato di Giaroni, con rafforzamento dell’impluvio. A inizio dicembre però i sindaci di Arsiè e Fonzaso hanno segnalato che il canalone risultava profondamente inciso in alcuni tratti a seguito di ripetuti eventi atmosferici, mentre in altri si evidenziavano notevoli accumuli di materiale ghiaioso. Le opere di difesa risultavano danneggiate, segno che avevano funzionato fino a quel momento, dato che si tratta di infrastrutture progettate appositamente per frenare le colate e per “rovinarsi” nella loro azione di trattenuta del materiale franoso. Il cantiere è cominciato a dicembre, con il ripristino delle piste d’arrocco per accedere alle aree di intervento. Poi è stato portato via il materiale accumulato, ed è seguita la riprofilatura del canale. Sono state ripristinate la scogliera esistente e le fondazioni danneggiate. Ed è stata aggiunta una serie di soglie a raso in massi trasversali con lo scopo di mitigare l’erosione dell’alveo. «Con l’occasione, dato che si era manifestata la necessità di eseguire alcuni lavori all’acquedotto, abbiamo anche ripristinato la strada di accesso. Ed è stata rifatta l’asfaltatura, per i danni provocati dalle lavorazioni» spiega il consigliere Gosetti. «I lavori si sono conclusi nelle scorse settimane e adesso l’area è meno soggetta a rischio di colate».
“IL VALORE DELLA SOSTENIBILITÀ”
I tanti volti della sostenibilità analizzati dai professionisti bellunesi
BELLUNO Si è tenuto il Prefettura il convegno “Il valore della sostenibilità” organizzato dal Comitato Unitario Permanente degli Ordini e Collegi Professionali della Provincia di Belluno in collaborazione con Longarone Fiere; decine i professionisti dei diversi ordini bellunesi che hanno partecipato ai lavori
INNOCENZO MEGALI, PRESIDENTE CUP BELLUNO
PATRIZIA GOBAT PRESIDENTE CUP VENETO
IL PREFETTO MARIANO SAVASTANO
PUBBLICATO IL NUOVO BANDO PER L’ACQUISIZIONE DEGLI IMPIANTI DI RISALITA DEL NEVEGAL
BELLUNO Pubblicato oggi il “nuovo” bando per l’acquisizione degli impianti di risalita del Nevegal: il 12 maggio l’apertura delle buste. La principale novità riguarda la modifica al ribasso di alcuni parametri.
di Daniele Dalvit
L’EDUCAZIONE SALE SUL PULLMAN. DOLOMITIBUS E POLIZIA DI STATO INCONTRANO GLI STUDENTI
BELLUNO La sicurezza parte da poche semplici regole. Continua il progetto “Mobilità sicura e sostenibile”, ideato da Dolomiti Bus spa e rivolto alle scuole del territorio bellunese. Una visita alla sede dell’azienda di trasporto, con un giro nelle officine meccaniche e nei garage, dove vengono allestiti e ricoverati i bus e pullman che quotidianamente effettuano il servizio sulle strade della provincia. E poi una lezione sul comportamento corretto da tenere a bordo dei mezzi, da quando si timbra il biglietto a quando si scende, prenotando la fermata. L’obiettivo principale del progetto, che Dolomiti Bus spa porta avanti ormai da tempo, è quello di sviluppare, fin da piccoli e dagli anni dell’adolescenza, il rispetto per la cosa pubblica (il bus, in questo caso) e le buone regole del vivere civile. In questo modo, l’azienda del territorio intende dare un contributo alla formazione della cultura della legalità e del rispetto delle regole attraverso immagini di storia vissuta a bordo degli autobus: sporcizia, atti vandalici e graffiti. Situazioni che fanno male alla collettività di chi utilizza il servizio pubblico, ma che hanno anche risvolti amministrativi e penali. Sono stati i piccoli studenti della IV elementare di Taibon Agordino a visitare Dolomiti Bus. Con loro, anche gli operatori della Polizia di Stato, per l’ultima lezione dell’anno scolastico in collaborazione con la Questura di Belluno. Gli agenti, attraverso video e slide, hanno fatto riflettere i ragazzi sulle conseguenze di certi comportamenti. E hanno affrontato anche il tema del bullismo come una delle possibili manifestazioni di aggressività messe in atto dai bambini e dagli adolescenti a scuola, nei luoghi di ritrovo giovanili, e anche sull’autobus.
CHI L’HA DETTO CHE AD ARABBA E CORTINA SI SCIA SOLO FINO A PASQUA?
REDAZIONE Interessante ed importante coda di stagione in territorio Fodom e nell’ampezzano con gli impianti aperti, fino a San Marco ad Arabba, primo maggio a Cortina. Ne abbiamo parlato, di questo e si altro, con Marco Grigoletto, presidente Anef.
di Mirko Mezzacasa
AUDIO
L’IMPEGNO PER LA FIBROSI CISTICA, SULLA STRADA DI BICE
REDAZIONE Chi ha conosciuto ed appoggiato le idee di Bice Gallo oggi si sta impegnando perché il suo sforzo decennale abbia un seguito. A guidare l’associazione oggi è Stefano Dal Paos che ha già messo in calendario i primi eventi per la raccolta primaverile in occasione della festa della mamma. Il fiore scelto per questa campagna è la dipladenia. Così verrà distribuita: SABATO 6 maggio a Santo Stefano di Cadore, Dosoledo, Agordo, Caviola, Falcade, Castion in Piazza I° Maggio (Alpini), Puos d’Alpago Piazza P. Luciani. DOMENICA 7 Maggio Parrocchie De Pol (Rivamonte, Tiser, Gosaldo, Frassenè e Voltago) Durante la settimana ci sarà la recapito porta a posta della “dipladenia” a Farra d’Alpago e Zoppè di Cadore
LA RASSEGNA STAMPA DA L’AMICO DEL POPOLO
di Gianni Santomaso
OSPITE: Franco Chemello, Scuole In Rete Belluno
GIUSEPPE BORTOT, 78 ANNI OGGI. IL SERGENTE ALPINO SEMPRE VICINO AI SUOI AMICI
BELLUNO
di Roberto Bona
IL CONSIGLIO COMUNALE DI CENCENIGHE
CENCENIGHE
di Gianni Santomaso
IL PUNTO DI SAN TOMASO
SAN TOMASO Tolto il solito “lettura ed approvazione verbali seduta precedente”, ci sarà un unico punto in discussione al consiglio comunale che il sindaco Moreno De Val ha calendarizzato per marcoledi alle 20. Il punto: approvazione rendiconto della gestione per l’esercizio 2022.
L’ASSEMBLEA ANNUALE AUSER “EL BROI”
AGORDO Sabato 29 aprile alle 15:30 è convocata l’assemblea annuale dei soci Auser “El Broi” nella sala Don Tamis di Agordo. Si discuterà della proposta di aumentare il numero dei componenti del consiglio direttivo, la votazione dei nuovi componenti, la relazione del presidente, il bilancio sociale, l’aprovazione del bilancio consuntivo 2022 e di previsione 2023. Seguirà un momento conviviale nella sede del circolo.
LA FESTA DELLA LIBERAZIONE A SOSPIROLO
SOSPIROLO
di Roberto Bona
BOSCHI RESILIENTI, QUALI INTERVENTI PER LA LOTTA AL BOSTRICO?
di Gianni Santomaso
Premio “Enrico De Nard”disce la terza edizione del Premio per tesi inedite a lui intitolato.
Per onorare la memoria dello studioso Enrico De Nard l’ “Archivio storico di Belluno Feltre e Cadore”, con la collaborazione della Biblioteca Civica di Belluno, bandisce la nona edizione del Premio per tesi inedite a lui intitolato.
Il Premio (2500 euro) sarà assegnato entro dicembre 2023. Il testo del bando sul sito www.asbfc.it
Giornata ecologica sabato a Caviola
UN PAESE PULITO, UN PAESE PIU’ BELLO E INVITANTE
REDAZIONE A primavera puntuali ecco le giornate ecologiche, sforzo importante quello dei volontari di tutte le età. Due gli appuntamenti in Valle del Biois, sabato con la proloco di Caviola, dalle 8.30 in piazza Pertini, alle 12 pastasciutta per tutti.
E sempre sabato dalle 14.30 con ritrovo nel piazzale delle sport (parco giochi di Falcade) la pulizia della piana. Alle 14.30 il ritrovo a al termine per tutti la merenda, ne abbiamo parlato con Matteo Cagnati, presidente dello Sci Club Val Biois. (foto)
di Mirko Mezzacasa
ANTI FASCISMO E RESISTENZA VALORI INCARNATI NELLA COSTITUZIONE, MAI COSI’ ATTUALI
BELLUNO
DI ROBERTO BONA
ANNAROSA NON MUORE, OTTANTESIMO ANNIVERSARIO INIZIO DELLA RESISTENZA
BELLUNO
ROBERTO BONA
DALLA FOTOGRAFIA ALLA VIDEO ART: GLI INCONTRI AD AGORDO
DI GIANNI SANTOMASO
AGORDO Domani, dalle 18, ad Agordo alla Sala Don Tamis si terrà la prima di tre conferenze della serie “Dalla fotografia alla video art e all’arte cinetica”. La relazione dal titolo “La storia della fotografia” sarà svolta dal Dott. Prof. Roberto Favero. Si ricorda che l’ingresso è libero per tutti.
QUESTA’ E’ LA NOSTRA STORIA
DI GIANNI SANTOMASO
AGORDO Sabato 22 aprile alle 17.30 testimonianze, ricordi e fotografie del territorio bellunese dagli anni Cinquanta: emigrazione, lavoro, alluvione del 1966. In sala della Biblioteca con la famiglia ex emigranti agordino. Interventi Luca Luchetta, Aldo Da Roit, Gabriele Ganz e Maria Rita Gentilin Spi Belluno.
L’OM SALVARECH A LA VALLE
LA VALLE A La Valle due giorni di festa con l’Om Salvarech. Lunedi 24 aprile, al tendone presentazione della mostra “vers l’insuda”:gli aquerelli dipinti dagli alunni della scuola primaria, dalle 17 l’apertivo selvatico con Rdj, 19 stand gastronomico, serata danzante con la Spritzband e a seguire dico-tek con Rdj. Martedi 25 aprile al tendone di Conaggia “el mercà de l’insuda”, alle 10 gara podistica Su e do per i coi, memorial Flavio De Cassai, dalle 12 stand gastronomico e dalle 14: preparazione Om Salvarech a Cugnago, sfilata per le vie del paese, alle 16 apertivo selvatico danzante con Eros, alle 19 la cota e quindi gran finale con il testamento e il Falo’ Dell’Om Salvarech tra i balli con Eros e Karin. Om Salvarech, a LA VALLE AGORDINA. con la Proloco 24-25 Aprile
LA MOSTRA DI GIOVANNA DEPPI A PIEVE DI CADORE
PIEVE DI CADORE Fino al 6 maggio è possibile visitare la mostra di Giovanna Deppi all’Auditorium Cos.Mo di Pieve di Cadore.
A TEATRO CON LA COMPAGNIA TEATRALE DI SANTA GIUSTINA
SOSPIROLO Sabato serata teatrale con la compagnia di Santa Giustina “I…Saranno Famosi”. Sabato al Centro civico di Sospirolo
A TEATRO CON ABVS. SABATO A CAVARZANO
BELLUNO
di Roberto Bona
IL CONCERTO ORGANIZZATO DALL’ASSOCIAZIONE ECUADORIANI DI BELLUNO
BELLUNO Sabato 22 aprile a Belluno, alla sala-teatro Giovanni XXIII in piazza Piloni con inizio alle 20, si terrà un concerto organizzato dall’Associazione Ecuadoriani. Durante l’evento si esibiranno il coro gospel di Barcellona “De tot cor” (Con tutto il cuore) e il coro Cherubini del Camerun. L’entrata sarà ad offerta libera e l’intero ricavato della serata verrà devoluto al gruppo “De Laica adoratrices” (Sacerdotesse della Chiesa Cattolica) dell’orfanotrofio di Guayaquil in Ecuador.
LA MOSTRA DI SARA ANDRICH
ALPAGO Esposizione delle opere di Sara Andrich nel municipio di Pieve. La mostra “L’incontro” sarà visitabile fino a martedì 25 aprile compreso
LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO SULLE MILLE AVVENTURE DI ANTONIO NADALET
BELLUNO Avventure dall’Europa all’America. Avventure di un emigrante coraggioso e intraprendente. È Antonio Nadalet, le cui peripezie sono raccontate dal nipote, Lorenzo Pertoldi, nel libro “Su e giù per il mondo” che verrà presentato giovedì 27 aprile a Belluno. Appuntamento alle 17.30 nella sede dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, in via Cavour 3.
CONVERSAZIONI IN MUSEO
FELTRE Giovedì 27 aprile, alle 18, in Galleria Rizzarda, Moira Mascotto, Elena Catra e Beatrice Avanzi parleranno delle due rassegne vicine alla città: “Canova e il potere”, aperta fino al 3 settembre al museo gypsoteca Antonio Canova di Possagno e “Klimt e l’arte italiana”, visitabile fino al 18 giugno al museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto.
PULIAMO IL TERRITORIO IN RIVA LA LAGO
DI GIANNI SANTOMASO
ALLEGHE I Gruppi degli alpini di Alleghe e Rocca Pietore con i rispettivi Comuni e le associazioni del territorio, organizzano per sabato una giornata ecologica per la pulizia del territorio aperta a tutti i volontari della zona.
GIORNATA ECOLOGICA: “FACCIAMO PULIZIA”
BELLUNO Mercoledi il Bacino di pesca n.8 di Belluno, assieme all’Istituto d’Istruzione Superiore “Tomaso Catullo” ha organizzato una giornata ecologica volta alla conoscenza dell’ambiente e del territorio. Tre classi del biennio del Liceo Artistico, accompagnate dagli insegnanti e dai responsabili del Bacino, parteciperanno ad un’attività di raccolta dei rifiuti su diversi siti ubicati lungo le sponde del fiume Piave. Info [email protected]
LA BUONA MUSICA A BORGO VALBELLUNA
BORGO VALBELLUNA L’evento: organizzato dall’Associazione Culturale Arte Nuova, Casa della musica Zumellese e la Pro Loco Zumellese con il patrocinio del Comune di Borgo Valbelluna, per sabato Sabato 29 april all’auditorium di Mel, dalle 17.30 con ingresso libero. Saranno presentati i brani presenti nell’ultimo CD Hic et nunc di Marco Crestani (sax tenore), Enrico Crosato (chitarra) e Gabriele Tormen (contrabbasso)
LA GITA CON IL CAI DI BELLUNO
BELLUNO La Sezione di Belluno del Club Alpino Italiano organizza nel fine settimana 6-7 maggio un’uscita nel Villaggio degli Alpinisti in Carnia (UD). Il programma è pubblicato sul sito del CAI BL (www.caibelluno.it)
LA STORIA DI TUTTI
LIMANA In occasione della ricorrenza della Festa della Liberazione, il comune di Limana organizza un evento con lo storico Marco Perale sugli eventi e protagonisti limanesi durante la Seconda Guerra Mondiale. Appuntamento mercoledì alle 20:30 al Municipio di Limana.
MUSICA IN VAL BELLUNA, LA MOSTRA
BELLUNO Venerdì 28 aprile ore 17.30 c/o il Museo Etnografico Dolomiti a Seravella (Cesiomaggiore) si terrà l’inaugurazione della mostra fotostorica “Musica in Valbelluna. Storia e tradizioni”, organizzata dall’Unione Montana Feltrina e dal Comune di Pedavena. L’esposizione sarà visitabile fino al 4 giugno col seguente orario: da martedì a venerdì ore 9.00-13.00; sabato e domenica ore 15.00-18.00. Info: Tel. 0439.959162 – [email protected]
I GRAFICI DI TIZIANO DE COL
BANDI DI CONCORSO, DAL COMUNE DI ROCCA PIETORE. UN POSTO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO categoria C1, a tempo pieno e indeterminato UN POSTO DI ISTRUTTORE TECNICO categoria C1, contratto a tempo pieno e indeterminato Tutte le informazioni inerenti ai bandi di concorso, le modalità e i termini di presentazione delle domande sono reperibili sul sito del Comune: WWW.COMUNE.ROCCAPIETORE.BL.IT
AVVISI DI SELEZIONE ALLA RADIO
AVVISO DI SELEZIONE! ASCA, azienda speciale consortile agordina intende inserire nuovi operatori socio sanitari Inquadramento contratto Uneba, livello 4S SUPERMINIMO, ACCESSO WELFARE AZIENDALE, SISTEMAZIONE ABITATIVA A CANONE AGEVOLATO. LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE VANNO PRESENTATE ENTRO LE 10 DEL 21 APRILE. BANDO consultabile sul sito www.servizisocialiasca.it
IERI ALLA RADIO, SCUOLA: SE NON LA SMETTI DI MANDO DAL PRESIDE
CON LA PROF. MARIA ROSA SALMAZO