Il bimbo di 9 anni aveva un’idea: preparare la colazione ai genitori. Ha acceso la stufa con l’alcool. Qualche cosa è andato storto e il piccolo è ora ricoverato all’ospedale di Verona in condizioni serie. Grave, ma non in pericolo di vita.
CORTINA Sono stati recuperati ieri sera i sei ragazzi statunitensi, 2 maschi e 4 femmine, rimasti bloccati dalla neve mentre scendevano a piedi dal Faloria. I sei ventenni del Minnesota erano saliti in funivia, per poi decidere di rientrare lungo il sentiero 214 verso Valle Orita e Cortina. Con abbigliamento inappropriato, senza giacca a vento, i ragazzi si sono presto trovati in difficoltà
CALALZO Un taglio accidentale con una bottiglia: le indagini da parte degli inquirenti sono ancora in corso, ma sembra quella dell’incidente la strada più probabile per quanto registrato sabato alla stazione ferroviaria di Calalzo di Cadore, dove nei locali si sono trovate diverse macchie di sangue.
BELLUNO «Il trasporto sociale è un servizio indispensabile. E lo è ancora di più in un territorio di montagna dove le distanze dagli ospedali e dai servizi sono spesso molto grandi». Lo ha detto il presidente della Provincia Roberto Padrin, incontrando nei giorni scorsi la rete del progetto Stacco.
BELLUNO Consegnate le tabelle identificative degli alberi monumentali: festa, in occasione della Giornata mondiale della Terra. Alla cerimonia hanno preso parte, oltre all’amministrazione comunale e ad una parte dei proprietari degli alberi stessi, i carabinieri forestali e i volontari dell’associazione Italia Nostra.
cgia VENETO: IN 5 ANNI 254 MILA OCCUPATI ANDRANNO IN PENSIONE Tra il 2023 e il 2027 il mercato del lavoro veneto richiederà 346 mila addetti: di cui 254.100 (pari al 73,4 per cento del totale) in sostituzione delle persone destinate ad andare in pensione e 92 mila nuovi ingressi (il 26,6 per cento del totale) legati alla crescita economica prevista in questo quinquennio.
PRIMO MAGGIO NEL RICORDO DI DON SERGIO MANFROI Il primo maggio alle 10.30 presso chiesa parrocchiale si Chies, sara’ celebrata in memoria di don Sergio Manfroi ( parroco della parrocchia di Chies per 18 anni e morto il 28 aprile 2013).
FALCADE Va ad Angelo Genuin la prima edizione del memorial Giovanni Viel, il premio con il comitato veneto Fisi per ricordare il giornalista sportivo, grande appassionato e promotore dello sci di fondo, scomparso lo scorso febbraio
MOUNTAIN BIKE SONO BELLUNESI I MIGLIORI DELLE VENETO CUP, 7 MAGGIO APPUNTAMENTO A FELTRE
CALCIO GIOVANISSIMI DELL’AGORDINA IN SEMIFINALE DEL CAMPIONATO, JUNIORES ANORA VITTORIOSI
AUTOMOBILISMO AL RALLY DELL’ELBA PROTAGONISTI ASSOLUTI BERNARDI E SARTOR
HOCKEY GHIAGGIO Nazionale femminile, le Azzurre chiudono al terzo posto il Mondiale di Suwon
PALLAVOLO IL VOLLEY CLUB AGORDINO PERDE CON LO SPRESIANO. SALVEZZA MATEMATICA ANCORA POSSIBILE
LUPE FUORI IN TRE SET ALL’ULTIMA DI CAMPIONATO
CALCIO 5 LA CANOTTIERI BELLUNO RIFILA OTTO GOL AL MITI VICINALIS