FALCADE Nella tranquilla località di Falcade Alto, la comunità è stata scossa da un vile atto di furto che ha colpito uno dei suoi preziosi simboli religiosi. La Madonna posta nella suggestiva Ota dei Faghèr è stata rubata, lasciando dietro di sé un sentimento diffuso di vergogna e disgusto
FELTRE Alle 5 del mattino ubriaco, alla guida della macchina incidentata e c’è voluto lo spray al peperoncino per bloccarlo e portarlo in caserma. La pattuglia del Radiomobile lo ha intercettato alla rotatoria delle Vignigole, dopo che si era schiantato contro il muro della Metallurgica.
FELTRE Evaso dalla Dumia sfascia una finestra dell’Eni cafè di via Belluno e ruba il fondo cassa, oltre a un krapfen e un cannolo. Poi cerca di colpire anche in un vicino panificio e un negozio di abbigliamento fino a farsi arrestare dai carabinieri in flagranza di reato. L’arresto del cittadino romeno Catalin Ionut Fava è stato convalidato dal giudice per le indagini preliminari
PIEVE DI CADORE È morto soffocato da un boccone della brioche che stava mangiando, nonostante i tentativi disperati di soccorso da parte degli operatori della comunità dove alloggiava e dei sanitari del Suem 118 di Pieve di Cadore. Dennj Saviane, 45 anni, di La Secca, è deceduto a causa dell’incidente. L’uomo aveva una grande passione per il ciclismo e aveva praticato attività su strada e in mountain bike con la società Due Ruote Sport di Ponte nelle Alpi.
BELLUNO È morto Enrico Gasperi, già insegnante di Lettere nelle scuole superiori bellunesi. Nato a Piombino, aveva 66 anni e poco più di un anno fa era stato colpito da ictus. Lascia la moglie e due figli. Aveva concluso la sua carriera ai Licei Renier.
VENEZIA Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha preso una decisione per il settore sanitario bellunese, nominando Giuseppe Dal Ben come direttore generale per due importanti aziende sanitarie. Dal Ben, attuale numero uno dell’Ospedale universitario di Padova, sarà responsabile contemporaneamente della guida della sanità pubblica nella provincia di Belluno.
REDAZIONE Sono 10mila gli elettori chiamati alle urne domani dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15. I comuni interessati, tutti sotto i 15mila abitanti sono Pieve di Cadore, Sospirolo, Cencenighe Agordino e Canale d’Agordo. L’unico avversario da battere, per la corsa solitaria dell’unico candidato sindaco che c’è per ciascun territorio, è il quorum.
BELLUNO Ammessa alla gara per la gestione degli impianti di risalita del Nevegal l’unica offerta presentata che – novità – non vede protagonista solo Nevegal 2021, che parteciperà in partnership con Dolomiti Strade.
ALLEGHE Il partigiano Simeone Marin riposa nel cimitero di Alleghe, il suo sacrificio durante la Resistenza. Fu ucciso a forcella Staulanza il 6 aprile del 1945 a 25 anni. Ieri la commossa inaugurazione della rinnovata lapide «Un inno alla memoria», ha sottolineato Maria Rita Gentilin, segretaria generale di Spi Cgil Belluno che ha finanziato i lavori
IL COMUNE DI LIVINALLONGO AZZERA L’ADDIZIONALE IRPEF PER REDDITI FINO A 10 MILA EURO oggi nei notiziari di radiopiu DA LIVINALLONGO
Lorenzo Soratroi
BELLUNO Il canale serve per comunicare in modo veloce con la popolazione. La scelta è caduta su Telegram, rispetto ad altre applicazioni di messaggistica, per alcune caratteristiche tecniche di questo canale che dà la possibilità di inoltrare ad un gran numero di utenti i messaggi senza necessità di registrare dati o richiedere generalità, come numero telefonico o email dei partecipanti.
IERI SERA A LENTIAI IL VIA ALLA MOSTRA DI PICCOLOTTO oggi alla radio da BORGO VALBELLUNA ROBERTO BONA
LA PRESENTAZIONE DEL CAMPIONATO AGORDINO AD AGORDO Oggi alle 20:30 al Caffè Miniere di Agordo verrà presentato ufficialmente il Campionato Agordino di Calcio. Diretta su Radio Più
BELLUNO Si svolgerà oggi alle 10:30 a Palazzo Bembo un incontro dal titolo “Nevegal 2026…quale inverno attende il Colle?”
BORGO VALBELLUNA Oggi e domani si svolgeranno i tradizionali saggi musicali
FELTRE Oggi, la Galleria d’Arte Moderna “Carlo Rizzarda” aprirà straordinariamente le sue porte dalle 21 alle 23.30
IL MERCATO DEI FIORI A FALCADE POSTICIPATO PER MALTEMPO la “Mostra mercato dei Fiori” prevista per domenica 14 maggio presso il Piazzale dello Sport di Falcade è stata rinviata alla domenica successiva, 21 maggio 2023, causa previsioni meteo di forte maltempo.
IL TORNEO DELLE FRAZIONI SUL BROI DI AGORDO CAUSA LE PESSIME PREVISIONI METEOROLOGICHE E’ STATO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI
L’AGORDINA RICORDA ENRICO PIZZONI E ATTILIO MORETTI CON DUE TORNEI DEDICATI AI GIOVANI
AGORDO Sarà un fine settimana impegnativo quello del 20 e 21 maggio per l’Agordina Calcio. La società capitanata da Cosmo Forcella ha organizzato due tornei dedicati al calcio giovanile. Si inizia sabato 20 maggio con il Memorial Enrico Pizzoni, un torneo di calcio dedicato alla categoria Esordienti Misti nati tra il 2010 e il 2011. Il giorno dopo, domenica 21 maggio, sarà la volta del Memorial Attilio Moretti, dove si darà spazio ai giocatori più giovani. Infatti si cimenteranno all’Ivano Dorigo i Pulcini Misti nati tra il 2012 e il 2013. Due giornate di sport per ricordare due figure che hanno dato molto all’Agordina Calcio.