CANALE D’AGORDO Quorum raggiunto già nella giornata di domenica e risultato ufficializzato nel pomeriggio di oggi: Massimo Murer è il nuovo sindaco di Canale d’Agordo. Lo abbiamo intervistato pochi minuti dopo la chiusura delle urne per raccogliere la sua soddisfazione e i primi obbiettivi.
LE PREFERENZE: Nicolò Bogo 54, Giorgio De Pra 44, Maria Elisabetta Lucchetta 31. Emil Tancon 30, Maurizio Scardanzan 29 Bruna Cagnati 29, Daniele Rosson 22, Manfredi De Bernardo 14, Paolo De Rocco 11,
di Daniele Dalvit
È ufficiale: Sospirolo, Pieve di Cadore, Canale d’Agordo e Cencenighe Agordino hanno quattro nuovi sindaci. I seggi si sono chiusi alle 15 di oggi, lunedì 15 maggio, e i risultati sono già disponibili. La sfida era quella del quorum (il 40% almeno dei votanti per validare una tornata elettorale senza sfidanti), dal momento che tutti e quattro i Comuni si erano presentati al voto con una sola lista. Uno scoglio che è stato superato. La buona notizia era arrivata già ieri sera per Sospirolo, Canale e Cencenighe. Per Pieve, nella tarda mattinata di oggi, è stato annunciato il risultato definitivo. Sindi Manushi, con il 48,31% di affluenza, da oggi è sindaca di Pieve.
IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA ROBERTO PADRIN
******