CENCENIGHE Superato il quorum anche a Cencenighe. Il 57,57% degli aventi diritto al voto sono andati a votare e quindi riconfermato Mauro Soppelsa sindaco.
LE PREFERENZE: Erwin Lazzarini 107, Francesco Bisatti 60, Elio Chenet 40, Orietta Scardanzan 17, Adriano Fontanive 16, Duilio Fontanive 14, Milena Soppelsa 12, Elisa Cancel 9, Francesca trentin 7, Andrea Faè 6
L’INTERVISTA A MAURO SOPPELSA, SINDACO DI CENCENIGHE
È ufficiale: Sospirolo, Pieve di Cadore, Canale d’Agordo e Cencenighe Agordino hanno quattro nuovi sindaci. I seggi si sono chiusi alle 15 di oggi, lunedì 15 maggio, e i risultati sono già disponibili. La sfida era quella del quorum (il 40% almeno dei votanti per validare una tornata elettorale senza sfidanti), dal momento che tutti e quattro i Comuni si erano presentati al voto con una sola lista. Uno scoglio che è stato superato. La buona notizia era arrivata già ieri sera per Sospirolo, Canale e Cencenighe. Per Pieve, nella tarda mattinata di oggi, è stato annunciato il risultato definitivo. Sindi Manushi, con il 48,31% di affluenza, da oggi è sindaca di Pieve.
IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA ROBERTO PADRIN
********