VALLE DI CADORE Due frane si sono verificate nella frazione di Vallesina lungo la strada silvopastorale che porta a Aunede. Il sindaco di Valle, Marianna Hofer, ha annunciato ieri pomeriggio la chiusura immediata della strada per motivi precauzionali.
AURONZO Due anziani protagonisti di una uscita di strada autonoma sono stati colti da un intenso momento di paura lungo la via Valle Ansiei, vicino al ristorante “Il Mughetto”. Mentre viaggiavano a bordo di un Range Rover, ieri intorno alle 15:30, il veicolo ha subito una sconnessione dell’asfalto che ha causato un improvviso sobbalzo, facendo perdere il controllo alla conducente. Il veicolo è finito contro un palo e successivamente è uscito fuori strada
FELTRE Il Parco Nazionale delle Dolomiti investe, mezzo milione di euro per un sentiero lungo l’Ardo, intanto nessuna nuova sugli attraversamenti stradali, ad esempio a Candaten dove cervi e “cugini ungulati” attraversano la 203 agordina distruggendo auto e causando vittime.
BELLUNO Dopo gli ultimi ritrovamenti di ordini bellici (pochi giorni fa il brillamento con gli artificieri a San Gregorio nelle Alpi) il comandante del Carabinieri da Belluno invita a segnalare ritrovamenti di reperti.
FELTRE Gastroenterologia d’eccellenza, aziende in campo, l’associazione Ariana coinvolge tre imprenditori.
AGORDO Super premio in Luxottica,fino a 4100 euro, anche questo spiega come mai ci sia carenza di personale in moltre altre attività della vallata e della provincia, la calamita colosso dell’occhiale con i suoi benefit è in azione.
MISURINA Dopo le nevicata le strade sono state ripulite, pronte per l’arrivo dei ciclisti del Giro d’Italia.
GRAPPA I camosci sono le nuove sentinelle del clima, il Grappa sarà il nuovo laboratorio scientifico.
BELLUNO La polizia locale sensibilizza i giovani nell’educazione stradale con un apposito corso.
REDAZIONE Fine della pandemia, anche sotto le Dolomiti. Il punto tamponi di Tamonich viene smantellato, ne ha dato notizia a Radio Più il direttore del Dipartimento di Prevenzione della Ulss1 di Belluno, dottor Sandro Cinquetti
BELLUNO La Camera del Lavoro di Belluno, rappresentata dalla segretaria generale Denise Casanova, insieme alla FP Cgil Belluno e allo SPI Cgil di Belluno, esprimono preoccupazione per la nomina del nuovo direttore dell’Ulss n. 1 Dolomiti, Giuseppe Dal Ben, a scavalco con l’Azienda ospedaliera di Padova.
RIVAMONTE Pubblicato il bando per la concessione del sito di Valle Imperina.
BELLUNO Investi Scuola a rischio e aumenti in vista per il servizio di trasporto pubblico locale: brutte notizie per le famiglie degli studenti in vista del prossimo anno scolastico.
BELLUNO L’Unità Operativa di Chirurgia Vascolare dell’Ulss Dolomiti ha organizzato le “Giornate Vascolari Dolomitiche”, una serie di incontri focalizzati su un nuovo approccio alle patologie vascolari. Il primo appuntamento si terrà il 27 maggio presso la sala convegni dell’ospedale di Belluno alle 8:30
BELLUNO Domani dalle 9.30 al Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Belluno, si terrà una straordinaria manifestazione rivolta agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado. L’evento coinvolgerà circa 700 bambini provenienti da diverse scuole della provincia
BELLUNO Dodici atleti e una squadra accolti a Palazzo Rosso: hanno conseguito risultati notevoli in gare nazionali e internazionali della loro disciplina.
CENCENIGHE Non ha perso tempo il sindaco uscente Mauro Soppelsa, ha già scelto la data e convocato i consiglieri per il primo consiglio di legislatura. E’ in programma per martedi 23 maggio in Municipio
AGORDO E’ in programma per sabato 3 giugno al Ristorante “La Stanga” la cena delle classi 1955-1956. Ritrovo al ristorante alle 19, cena , musica e premi. Per informazioni ed iscrizioni Roberto Schenot al 348 8524340. Iscrizioni entro il 29 maggio.
CALCIO IL CAMPIONATO AGORDINO DI CALCIO INIZIA A SCALDARE I MOTORI
IL SORTEGGIO NON PORTA BENE ALL’AGORDINA JUNIORES. IN FINALE DI CAMPIONATO LA JUVENTINA
PALLAVOLO CONFERMATO MACCABRUNI, IL PALLEGGIATORE