DI GIANNI SANTOMASO
VALLADA Giovanni Andrich, 84 anni, è mancato nella sua casa a Vallada dopo una lunga malattia, suscitando grande tristezza nella valle del Biois. La sua passione per la filatelia e le cartoline da collezione era ben nota, e aveva tenuto numerose mostre in diverse località del Veneto. Nel centenario della Grande guerra, Giovanni aveva organizzato mostre che lo avevano reso noto ed apprezzato per la sua vasta conoscenza accumulata nel corso degli anni. Di recente, aveva donato una parte importante della sua collezione di libri sulla Grande guerra al museo Albino Luciani. Giovanni lascia la moglie Adriana e i figli Marco, Daniele ed Emilia. I funerali si terranno domani alle 14:30 nella chiesa Sachet.
Un messaggio di solidarietà alla famiglia è stato inviato dal gruppo alpini “Giovanni, collezionista, storico della Croce rossa, della 1°guerra mondiale, ha allestito molte mostre in merito, da Longarone, Belluno, Falcade. ALPINO è stato vice sindaco del comune di Vallada Ag. Attivo nei bellunesi nel mondo, nell’Auser e caro amico”. cosi’ lo ricorda Remo Secchi, il capogruppo.
Loris Santomaso Caro Giovanni, siamo stati buoni amici fin dal tuo rientro in Italia e io ti sono grato per la fiducia che mi hai dato più volte, in particolare quando hai voluto che presentassi due importanti mostre delle tue preziosi collezioni: a Livinallongo per la Grande Guerra e a Longarone per la Croce Rossa in occasione del 40° del Vajont. Resterai sempre fra i miei cari ricordi. Rip, e sincere condoglianze alla famiglia.