AGORDO Seconda giornata del Memorial Attilio Moretti ed è già tempo di conferme per alcune squadre del Campionato Agordino di Calcio. Sei le partite che si giocheranno nel fine settimana, due oggi e quattro domani. Anticipate alle 17:30 di oggi due sfide che erano in programma per le 20:30, questo su richiesta delle squadre che non vogliono perdersi un minuto della finale di Champions con l’Inter protagonista. Alla “Bombonera” di Cencenighe l’anticipo più interessante che vede di fronte i padroni di casa contro il Fodom. Esordio del Cencenighe tra le mura amiche dopo la debacle della scorsa settimana con i campioni in carica del Voltago. Di fronte una squadra ostica come il Fodom che all’esordio ha incamerato 3 punti con il Canale. A Boscoverde di Rocca Pietore l’Alleghe se la vedrà con il Le Ville e sulla carta la squadra di Agordo sembra avere vita facile. Domani le altre partite. Senza dubbio la più interessante si gioca al “Cesare Scatena” di Taibon. Di fronte i padroni di casa contro i pluriscudettati del Gosaldo. Entrambe le formazioni hanno iniziato la stagione con il piede sbagliato e di sicuro lotteranno per aggiudicarsi la prima vittoria anche perché entrambe sembrano essere due squadre ben organizzate e che puntano ad una qualificazione diretta ai quarti. A Voltago si gioca il derby del Poi con i campioni in carica che ospitano il Rivamonte in quello che si può definire il match di Sant’Antonio visto che arriva a ridosso dei festeggiamenti per il santo patrono dei rivamontini. Al “Bernaboa” di La Valle arriva il Canale. Partita che sulla carta vede favoriti i lavallesi dopo la bella prestazione di sette giorni fa contro il Rivamonte. Di fronte i canalini che sono sempre un’incognita. Il Caprile sale a Vallada per cercare la seconda vittoria consecutiva della stagione. Radio Più seguirà in diretta le partite della domenica pomeriggio, domani alle 20 la sintesi di tutti gli incontri mentre lunedì alle 20:30 l’approfondimento con interviste e ospiti in Campionato Agordino Show.
LA CLASSIFICA. GIRONE A: Voltago, Fodom e La Valle 3, Cencenighe, Canale e Rivamonte 0 GIRONE B: Le Ville, Caprile e Vallada 3, Taibon, Gosaldo e Alleghe 0.
PROSSIMO TURNO: GIRONE A: oggi alle 17:30 Cencenighe – Fodom, domani alle 16 La Valle – Canale e Voltago – Rivamonte. GIRONE B: oggi alle 17:30 Alleghe – Le Ville, domani alle 16 Taibon – Gosaldo e Vallada – Caprile.
AL VIA ANCHE IL TORNEO GIOVANILE Calcio d’inizio anche per il Campionato Agordino Giovanile. I ragazzi under 14 della vallata sono pronti a lottare per conquistare le semifinali. La novità di questa stagione riguarda le squadre. Saranno otto le formazioni: La Valle, Canale, Fodom, Cencenighe, Le Ville, Caprile, Taibon e la new entry Vallada. LE PARTITE DELL PRIMA GIORNATA: oggi alle 15 Fodom – Caprile, alle 16 La Valle – Cencenighe e Canale – Le Ville. Martedì alle 18 Taibon – Vallada.
*********