https://www.facebook.com/Mirkomezziano/videos/6359794914057654
ALPAGO Bancarotta fraudolenta da 6 milioni di euro alla Ic Group: l’amministratore di fatto dell’azienda alpagota, Italo Calvi, si è consegnato nei giorni scorsi ed è ora detenuto nel carcere milanese di Opera. Il primo giugno la Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso contro la condanna in Appello a cinque anni e sei mesi, rendendola definitiva. L’uomo è difeso dagli avvocati marchigiani Simone Valenti e Olimpia Frapiccini.
LONGARONE La comunità è in lutto per la perdita di una delle figure più importanti del volontariato: Claudio Sacchet, vigile del fuoco e presidente della Fraternita di Misericordia, è scomparso nella notte tra giovedì e ieri. Aveva 60 anni ed era in pensione dal luglio scorso, ma continuava a dedicarsi al suo impegno come vigile del fuoco volontario a Longarone.
ROCCA PIETORE Aveva 35 anni, l’uomo di nazionalità ceka (in viaggio su una Bmw con targa polacca) che ha perso la vita giovedì sera lungo la SP 641 del Passo Fedaia, nella zona di Baita Dovich a Malga Ciapela, alle 19 lo schianto contro un camion parcheggiato fuori dalla strada in uno spiazzo. Le indagini sull’incidente sono condotte dai carabinieri della stazione di Caprile.
CORTINA Ieri pomeriggio durante una consegna postale la postina di 54 anni ha parcheggiato l’auto, ma purtroppo il freno a mano non ha retto lungo una discesa e l’auto è scivolata via. La postina è stata travolta nel tentativo di fermare la Panda della Posta. La postina è rimasta distesa sul selciato, provata dal dolore ma cosciente. È stata travolta solo parzialmente dall’auto e non ha riportato traumi importanti.
BELLUNO A Belluno non fermano i treni. Sarà così per tutta l’estate, da domani, per i lavori di elettrificazione fino a Treviso. Previsti bus sostitutivi. Riapre la ferrovia per Calalzo.
BELLUNO Gara aggiudicata per gli impianti in Nevegal. Primo obiettivo la cabinovia.
SELLARONDA BIKE DAY, oggi—> Sito manifestazione: www.sellarondabikeday.com l’orario di chiusura delle strade come da decreto del Prefetto di Belluno è dalle ore 08:30 alle ore 16:00. Tratte interessate: strade attorno ai 4 Passi Dolomitici: Passo Campolongo, Passo Gardena, Passo Sella e Passo Pordoi. Ai partecipanti viene raccomandato il senso antiorario, quindi: Arabba – Passo Campolongo – Passo Gardena – Passo Sella – Passo Pordoi – Arabba.
IL VILLAGGIO OLIMPICO A CORTINA NON CONVINCE I SINDACATI Recuperare il Villaggio ex Agip e mettere in sicurezza l’area di Borca di Cadore risponderebbe ai principi del CIO, all’emergenza climatica e alla fragilità del territorio montano, e rappresenterebbe una scelta strategica che eviterebbe uno spreco di denaro pubblico.
AGORDO Valpe Ambiente avvisa che a causa della chiusura al traffico della strada provinciale SP347 per la ricostruzione del ponte in centro paese, l’Ecocentro di La Valle Agordina rimarrà chiuso al pubblico da martedi 13 giugno a giovedi 13 luglio.
MAI NEGATO IL PATROCINIO DEL COMUNE ALL’ISBREC” La risposta dell’amministrazione in merito alla serata del 2 giugno BELLUNO “Non è arrivata in giunta alcuna richiesta di patrocinio, è ora di finirla con le squallide strumentalizzazioni”. Sono le parole del sindaco, Oscar De Pellegrin, in risposta agli attacchi arrivati nei giorni scorsi all’amministrazione in merito al presunto mancato patrocinio del Comune alla serata promossa dall’ISBREC “Donne nella Resistenza”
FELTRE Allo scolmatore di Anzu’ i vigili del fuoco sono intervenuti per salvare una cerva in difficoltà. Nonostante gli sforzi compiuti dagli esperti pompieri, l’animale è purtroppo deceduto poco dopo il recupero. L’allarme è stato lanciato da alcuni passanti che hanno notato la cerva in difficoltà nelle acque dello scolmatore.
VOLTAGO Si chiude l’anno scolastico per la scuola primaria di Voltago. Ieri momento conviviale con il Sindaco Giuseppe Schena e i bambini
BELLUNO Il regista Marco Bellocchio ha portato il suo ultimo film, intitolato “Rapito”, nelle sale italiane, e ha fatto una tappa a Belluno, suscitando grande emozione tra il pubblico. Un centinaio di persone si sono riunite al Cinema Italia per applaudire l’arrivo del celebre regista, accompagnato da Fausto Russo Alesi, uno dei protagonisti del film.
CINQUE GIORNI IN ISLANDA, ORA IL RIPOSO DEI TEKRRIERI
REDAZIONE Cinque giorni di gare al circolo polare artico. Una competizione a tappe in un’isola che in questo periodo ha luce 24 ore al giorno. Nonostante si collochi nel circolo polare artico, l’islanda è un’isola verde e William Da Roit assieme a Federico De Col gareggeranno per scoprire questo posto da favola.
LIVINALLONGO Il consiglio direttivo dello Sci Club Arabba ha annunciato la riconferma di Roberto De Lazzer come presidente, dopo due anni di successi sportivi e di rilancio dell’attività. Nel consiglio sono stati eletti Luca Palla, Luca De Cassan, Luciana Selle, Gianni Crepaz, Mirco Petri, Sandro Soratroi, Andrea Palla, Marco Padovan e Giovanni Simeone.
AGORDO Seconda giornata del Memorial Attilio Moretti ed è già tempo di conferme per alcune squadre del Campionato Agordino di Calcio. Sei le partite che si giocheranno nel fine settimana, due oggi e quattro domani. Anticipate alle 17:30 di oggi due sfide che erano in programma per le 20:30, questo su richiesta delle squadre che non vogliono perdersi un minuto della finale di Champions con l’Inter protagonista. Alla “Bombonera” di Cencenighe l’anticipo più interessante che vede di fronte i padroni di casa contro il Fodom. Esordio del Cencenighe tra le mura amiche dopo la debacle della scorsa settimana con i campioni in carica del Voltago. Di fronte una squadra ostica come il Fodom che all’esordio ha incamerato 3 punti con il Canale. A Boscoverde di Rocca Pietore l’Alleghe se la vedrà con il Le Ville