Questo Vaia ha troppi cugini, dal 2018, da quando lo abbiamo conosciuto, ad oggi non sono mancate le trombe d’aria, il vento forte, l’acqua torrenziale. Anche ieri in Comelico e Cadore soprattutto ma anche nell’Agordino. Alberi sradicati, pali delle linee elettriche e telefoniche abbattuti come birilli, case scoperchiate e tanti interventi dei vigili del fuoco. La buona notizia: nessun morto o ferito. CHIUSA LA SP 6 DI
BELLUNO Attesi 200 migranti ma mancano alloggi, il Prefetto chiede ai sindaci di trovarne altri. No ad un’altra Cona, dice il Senatore De Carlo che punta all’accoglienza diffusa.
CORTINA Alpinista francese di 48 anni muore davanti al figlio e nipote, colto da malore sulla ferrata degli alpini, vani i soccorsi di alpinisti e Suem. Ieri decine di turisti bloccati sulle montagne, tanto lavoro per il Soccorso Alpino.
FALCADE E’ MORTO RINO DA RIF, A LUNGO GESTORE DEL RIFUGIO BAITA DEI CACCIATORI
BELLUNO Minacce e violenze su moglie e figlie senza velo, il 35enne marocchino rischia 6 anni di reclusione, tanto chiede la Procura di Belluno.
ALPAGO Bello il pontile per pescare con la carrozzina in Alpago, bello e costoso (finanziamento regionale), peccato che da 9 anni sia non ancora accessibile.
BELLUNO Appello della Cgil, in fabbrica con 35 gradi di caldo e umidità oltre il 70 per cento. L’allarme del sindacato e l’invito ai lavoratori di denunciare le situazioni insostenibili.
FALCADE visto il meteo previsto l’evento del Venezia F.C. ovvero la presentazione al pubblico è programmata per le 18 al PalaFalcade e non come inizialmente previsto in centro all’aperto.
SANTA GIUSTINA Il Comune di Santa Giustina ha deciso di ampliare il sistema di raccolta domiciliare al fine di migliorare le percentuali di riciclo e garantire un ambiente più pulito. Il nuovo progetto di “porta a porta integrale” prenderà il via il primo ottobre 2023 e consentirà di raccogliere una maggiore quantità di rifiuti riciclabili.
AGORDO Ieri sera consiglio dell’unione montana agordina, Fabio Luchetta ha spiegato come cambia la raccolta rifiuti, Paolo Frena le difficoltà del passaggio della casa di riposo di Taibon dalla Onlus all’Asca. Riascolta la diretta differita SUL SITO DI RADIOPIU
CICLABILE BRIBANO-CENCENIGHE: SI SPERA DI APPALTARE I LAVORI ENTRO FINE 2023
BELLUNO L’associazione Belluno Alpina ha organizzato con successo una giornata di pulizia dei sentieri nella zona ovest del Nevegàl.
SANTO STEFANO DI CADORE | LA HUTTER IN SILENZIO. IN OTTOBRE IRRUZIONE DELLA POLIZIA NELLA CASA DI FAMIGLIA
BELLUNO Il ponte sarà chiuso per due mesi, a partire dalla seconda metà di agosto e fino alla fine di ottobre.
ULSS A seguito delle procedure regionali di copertura della zona carente, a partire dal 1 agosto 2023 sarà conferito al dr. Alessandro Bettini l’incarico definitivo di medico di assistenza primaria nell’ambito dei Comuni di Comelico Superiore, Danta di Cadore, San Nicolò di Comelico, San Pietro di Cadore e Santo Stefano di Cadore.
REDAZIONE Ritorna il country a Taibon, a trent’anni dai concerti dell’epopea country a Taibon. Venerdi alle 18 nell’ambito dei festeggiamenti per San Lucano, al tendone delle feste si esibirà la Beer o’Clock. Questa sera Miniere Sunset, anche in diretta alla radio con i Dj dell’Agordino!
REDAZIONE Domenica la terza tappa della Corri Poi a Forcella Aurine con la Sali e Scendi. Ne abbiamo parlato con Morgan Gnech del Progetto Desma e con Michele Costantini organizzatore della corsa podistica. RIASCOLTALA SU RADIOPIU OGGI ALLE 16.30 PRESENTIAMO L’EVENTO I MASCHERAI A CANALE D’AGORDO CON SIMONE ONGARO, ALLE 10.30 LA GARA DI DOMENICA A FORCELLA AURINE NELL’AMBITO DELLA CORRIPOI CON MORGAN GNECH E MICHELE COSTANTINI
10 SETTEMBRE, LA 16 COMUNI. PERCORSI DA PROVARE
BRILLANO SELVESTREL E DA RUI IN DECISA CRESCITA