REDAZIONE Per sapere chi tra Voltago e Taibon sarà il campione Agordino di calcio bisogna attendere domani. L’Alleghe Calcio è pronto per accogliere squadre e pubblico per una giornata che entrerà negli annali del calcio Agordino. Sono in programma al campo di Boscoverde di Rocca Pietore le partite conclusive del Memorial Attilio Moretti e Memorial Gabriele Orzetti.
ORE 11 CANALE – CAPRILE FINALE 3°-4° POSTO CAMPIONATO GIOVANILE La giornata sotto alla Marmolada inizierà con la partita del mattino dedicata al Campionato Agordino Under 14. Si assegnerà il terzo posto della graduatoria e di fronte ci saranno Canale e Caprile. Sulla carta la compagine della Valle del Bois sembra la favorita ma il Caprile darà filo da torcere ai ragazzi di De Luca.
ORE 15 TAIBON – LA VALLE FINALE MEMORIAL GABRIELE ORZETTI La prima partita del pomeriggio è dedicata alla finale under 14 con Taibon e La Valle che daranno battaglia in una sfida che si preannuncia combattuta. In finale del Memorial Gabriele Orzetti sono arrivate le due squadre che per tutta la stagione hanno fatto vedere il miglior calcio. Entrambe si sono già ritrovate di fronte in finale negli anni scorsi e la sfida è infuocata. Solo degli episodi decideranno chi tra le due squadre alzerà il trofeo al cielo.
ORE 17:30 TAIBON – VOLTAGO FINALE MEMORIAL ATTILIO MORETTI Una finale inedita, Voltago e Taibon non si sono mai scontrate in finale del Campionato Agordino di calcio. Una partita secca che può essere unica per emozioni. Il Voltago di De Zaiacomo arriva da tre vittorie consecutive del torneo e lo si può definire un abituè della finalissima. Il Taibon torna a giocarsi una finale dopo 11 anni di assenza e senza aver mai messo in bacheca il trofeo. Una partita da tripla che potrebbe protrarsi ben oltre i canonci 80′ di gara. Le squadre sono pronte a dare spettacolo su un green che ben si addice per una finale tanto attesa.
ALLA RADIO Radio Più seguirà in diretta integrale le due finali del pomeriggio alle 15 e 17:30.
********