TECNOLOGIA AVANZATA, OLTRE UNA SETTIMANA SENZA SERVIZI. DA SABATO 29 LUGLIO (19.45) A OGGI IMPRENDITORI E CITTADINI REGOLARMENTE ABBONATI AI SERVIZI…SENZA SERVIZI. PARE CHE FINO A LUNEDI NON MIGLIORERA’ NULLA. ARABBA DI LIVINALLONGO GIORNI SENZA TELEFONO: 5. AGORDINO GIORNI SENZA FIBRA: 6.
BELLUNO Il giorno dell’addio a Giovanni Zagonel, il 71enne ritrovato cadavere venerdì mattina nelle acque del Piave, all’altezza di Marisiga. Oggi dalle 14,30 alle 19,30 sarà aperta la camera mortuaria del cimitero di Pieve nel comune trentino di Tonadico, paese dal quale era originario
AURONZO Un alpinista primo di cordata, è “volato” sul quinto tiro della Via dello Spigolo Giallo sulla Piccola delle Tre Cime di Lavaredo. L’uomo, un austriaco di 41anni, che è caduto per una ventina di metri con un trauma all’anca, alla gamba e toracico. La compagna di cordata restata in parete, una tedesca di 52 anni, aveva riportato un’abrasione alla mano nel tentativo di trattenere la caduta con la corda.
SAN TOMASO Una caduta in bicicletta traumatizzante per un uomo di Venezia che percorreva con la bici elettrica la provinciale 8 che da San Tomaso, passando per Pian, porta ad Avoscan. IL turista R.S. 69 anni di Mestre – Venezia è stato elitrasportato in elicottero a Treviso con ferite gravi è in prognosi riservata.
CENCENIGHE Ieri alle 15.30 nell’incidente auto-bici, al ponte del Ghirlo di Cencenighe ha avuto la paggio il ciclista, 53 anni di Agordo, portato in ambulanza con ferite medio gravi all’ospedale di Agordo.
ALPAGO Infortunio ad un pilota di parapendio. L’uomo è precipitato, si è procurato un trauma toracico. Perso il controllo della vela chiusasi subito dopo il decollo, il pilota era finito al suolo un’ottantina di metri più in basso, riportando un sospetto politrauma.
LONGARONE Il sindacato rimane spaccato riguardo alla soluzione per la Safilo di Longarone e si prepara per un referendum dopo le ferie estive. Le posizioni sembrano orientate a favore dell’accordo con Thélios ed Innovatek, ma la Filtcem Cgil esprime forti disaccordi.
VITTORIO VENETO Ha avvicinato una ragazza di 18 anni che, assieme a un’amica si trovava alla stazione ferroviaria di Vittorio Veneto in attesa di un treno. Prima ha tentato un approccio soft e poi, all’improvviso, l’ha presa per le spalle tentando di baciarla in bocca. Non è riuscito nell’intento solo grazie alla reazione fulminea della ragazza. L’uomo, un 50enne di Farra d’Alpago, è stato pochi minuti più tardi arrestato dai carabinieri per tentata violenza sessuale. Nel giugno del 2016, infatti, era stato denunciato per aver molestato in treno a Feltre una ragazza di 17 anni , era stato condannato a due anni e due mesi per violenza sessuale.
BELLUNO Oltre mezzo milione di euro per la difesa del suolo: il consiglio provinciale approva due debiti fuori bilancio per coprire i costi degli interventi a Rocca Pietore e Borca di Cadore.
RIVAMONTE UN NUOVO BANDO PER VALLE IMPERINA
INVESTI SCUOLA: BOGANA VUOLE PORTARE A CASA IL RISULTATO E DE CARLO SCRIVE A DOLOMITIBUS “c’è margine di operatività affinché la società possa intervenire in proprio per limitare al minimo i disagi sulle famiglie”
SOSPIROLO La commovente storia di Jack, un affettuoso Border Collie di 10 anni, ha suscitato grande preoccupazione e riflessione sulla convivenza tra l’uomo e i lupi. Tanya Balzan, la padrona di Jack, ha lanciato un’accorata lettera sui social, indirizzata anche alle istituzioni locali come la Regione e la Provincia, con la speranza di sensibilizzare e trovare una soluzione pacifica al crescente problema.
PONTE NELLE ALPI Nuova dottoressa di base a Ponte nelle Alpi: è Monica Casanova, che dal 31 agosto assume l’incarico e subentra a Lisa Scapol. Allo stesso tempo, i medici dell’ambito De Pasqual e Lorenzato hanno aumentato i massimali a 1.800 pazienti.
AGORDO Anche quest’anno il Gruppo Agordino Mineralogico Paleontologico organizza “I Nos Crot”, tre escursioni nel mese di agosto. Si inizia il 9 agosto con il Passo Giau e Lago Delle Baste,
VALLADA Oggi alle 21 alla Biblioteca di Vallada l’incontro con Chicco Cattadori. “4 Passi nella storia della Valle del Biois” il titolo della serata.
AGORDO SABATO SUL BROI DANZA ESTATE CON L’ADA
SELVA DI CADORE Scavando nella storia. Dialoghi tra terra, roccia e ghiaccio secondo appuntamento, venerdi alle 18 in sala conferenze del Museo Vittorino Cazzetta “Ghiaccio bollente” con Jacopo Gabrieli, ricercatore dell’Istituto di Scienze Polari del Cnr
GOSALDO Domenica a Forcella Aurine il mercatino dei prodotti locali e dell’artigianato
VOLTAGO Il gruppo Alpini di Voltago organizza per domenica la Festa Alpina di Piandison. Alle 11 l’alzabandiera e a seguire la Santa Messa. Dalle 12:30 pranzo alla Casa di Piandison
CANALE D’AGORDO Domenica 13 agosto alle 21 in Sala Emigranti a Canale D’Agordo viene organizzata una serata con Roberto Soramaè per parlare dei suoi numerosi viaggi in Africa.
FALCADE Domani allo Stella Alpina SMILE IN CONCERTO e tacos con pulled pork fatti in casa
MOTORI ALL’ALPE DEL NEVEGAL VERRA’ ASSEGNATO ANCHE IL MEMORIAL GIUSEPPE FESTUCCIA
HOCKEY SU GHIACCIO ALTRA CONFERMA PER LE CIVETTE, SI TRATTA DI MARWIN MARTINI
PODISMO SABATO LA CAMIGNADA KIDS