OGGI ALLA RADIO: ALLE 10.10 E 1900 LE NOVE IN LADIN CON BEATRICE COLCUC – MUSLA – ALLE 10.30 E 1915 ALICE DALL’ACQUA (FOTO) DALLA PROLOCO DI SELVA DI CADORE; ALLE 16.30 NELLO SPECIALE DEL POMERIGGIO, CASTELLANI A TAIBON CON ATTILIO CAMPEDEL E SANDRO MORETTI; ALLE 21.00 SIRO LENA, MORENO TOCCHETO, GESSICA LENA “WALKING AROUND THE MUSIC”, SPECIALE LED ZEPPELIN
SAGRON (TN) È morto all’età di 53 Stefano Farenzena, originario di Taibon ma da anni abitava a Sagron con la famiglia. Stefano “Subiot” era molto conosciuto a Taibon dove abitano tutt’ora i genitori. La cerimonia funebre si svolgerà oggi alle 15:30 nella Chiesa di Sagron.
PERAROLO DI CADORE Marcello Venafro, 52 anni, di Vittorio Veneto è precipitato dal sentiero Osvaldo Zandonella sulla Spalla del Duranno a causa di un malore e perde la vita. Gli uomini del Soccorso Alpino ieri hanno recuperato la salma.
BORGO VALBELLUNA E’ morto a 82 anni Monsignor Egidio Lot, per molti anni parroco a Mel, Carve e Pellegai. I funerali giovedi alle 10.30 a Oderzo presieduti dal vescovo Corrado Pizziolo
REDAZIONE Siamo vicini a Mirco Gaz, già importante collaboratore di Radio Più e a tutta la famiglia (moglie, figli, nuore, sorelle, fratello, cognati e nipoti), per l’improvvisa scomparsa del papà Ferruccio. I funerali oggi alle 15 nella chiesa Arcidiaconale di Agordo. La famiglia ha ringraziato il dottor Paolo Fadigà-
SANTO STEFANO DI CADORE Ieri alle 18:20 i vigili del fuoco sono intervenuti per un incidente stradale tra due auto in località Campolongo nel comune di Santo Stefano di Cadore: una persona ferita.
AGORDO Poco prima delle 10 di ieri i vigili del fuoco di Agordo hanno spento un incendio divampato da una terrazza di via Insurrezione (ex centro commerciale Ganz struttura interna, più a nord). Nessuna persona coinvolta, danni limitati alla terrazza.
BELLUNO Nel cuore della città: una banda dedica i suoi colpi alle biciclette di valore. Le forze dell’ordine riescono però a intervenire tempestivamente, bloccando un ladro straniero in possesso di una bicicletta dal valore stratosferico. L’obiettivo dei malviventi sembrava essere chiaro: rubare biciclette di alto valore per poi rivenderle sul mercato nero. Un proprietario di una bicicletta dal valore di 5000 euro ha segnalato il furto immediatamente alle autorità, fornendo dettagli preziosi che hanno permesso alla polizia di attivarsi con rapidità ed efficienza.
DANTA Rubato il contapersone degli ingressi all’area delle Torbiere. Una brutta sorpresa per il sindaco Ivano Mattea che denuncia la sparizione delle batterie e tutto il sistema per il conteggio automatico. Un furto di poco valore, ma di grande disturbo.
IL COMUNE DI FALCADE METTE A BILANCIO L’ACQUISTO DI NUOVI MEZZI
VIA LIBERA ALLA PROSSIMA STRATEGIA DI SVILUPPO LOCALE DEL GAL PREALPI E DOLOMITI
AL VIA IL PROGETTO PNRR DI BIM GSP PER LA RIDUZZIONE DELLE PERDITE IDRICHE
CENCENIGHE L’Oasi Papa Luciani di Ghisel, a Cencenighe, ha festeggiato domenica i 45 anni dalla sua fondazione avvenuta nel 1978. 45 anni dopo quella proposta che il prete veneziano don Ettore Fornezza e l’allora Patriarca di Venezia Albino Luciani da Canale d’Agordo ricevettero dal parroco di Cencenighe, don Costantino, per l’acquisto della prima casetta di quello che era un piccolo borgo di pastori montanarI
LIVINALLONGO INAUGURATA LA MOSTRA CASTELLO AD OROLOGERIA AL CASTELLO DI ANDRAZ
IL CORSO DI PITTURA DEL MAESTRO VICO CALABRO’ A LONGARONE – LA DIRETTA SUL SITO DI RADIOPIU
A VOLTAGO LA MOSTRA FOTOGRAFICA “NATURA O ARTE?”
CANALE D’AGORDO Domenica 13 agosto alle 21 in Sala Emigranti a Canale D’Agordo viene organizzata una serata con Roberto Soramaè per parlare dei suoi numerosi viaggi in Africa.
SELVA DI CADORE Venerdì 11 agosto alla Malga Pian de Vacia di Selva di Cadore è in programma l’aperimalga. Alle 18 un convegno sulla sostenibilità ambientale, alle 19 degustazione di vino
SELVA DI CADORE Il gruppo Folk di Selva di Cadore vi aspetta domenica 13 agosto per la quinta edizione di “Magnà an Bocon su par l’Andria” l’evento gastronomico fra i borghi della Val Fiorentina a Selva di Cadore.
ALLA RADIO 15 AGOSTO… A MASARE’ DI ALLEGHE SOTTO AL TENDONE IL FERRAGOSTO BIANCOROSSO edizione anniversario. ALLEGHE HOCKEY, 90 ANNI DOPO, CON LO STESSO ENTUSIASMO E LE STESSE EMOZIONI DI ALLORA. LA FESTA DI FERRAGOSTO DALLE 9.30 DEL MATTINO A NOTTE INOLTRATA.
HOCKEY SU GHIACCIO UFFICIALIZZATO IL CALENDARIO IHL 2023-24. L’ALLEGHE ESORDIRA’ CON IL VARESE