ultim’ora 8.00 RITROVATA INCOLUME NEI BOSCHI DI SELVA DI CADORE
SELVA DI CADORE L’esercito rosso dei pompieri: di Agordo, Selva di Cadore e Colle Santa Lucia, unitamente al Soccorso Alpino ha setacciato i boschi per un’ora, ieri sera alle 22.30. L’allarme scattato per la scomparsa di una signora, Z.L. 80 anni di Padova . Ritrovata incolume
BENVENUTA REYER! INIZIATO IL TERZO RITIRO SOTTO AL FOCOBON
A FALCADE E CANALE D’AGORDO L’ACQUA E’ SEMPRE INQUINATA
SP 563 SALESEI Fino al 25 agosto in località Digonera di Rocca Pietore interdizione al traffico dalle 8 alle 18. Negli altri orari senso unico alternato regolato da semaforo. Dal 26 al 28 agosto senso unico alternato regolato da semaforo.
RUGBY FELTRE IN LUTTO. MUORE DOPO L’ALLENAMENTO COACH ALESSANDRO GERARDI, ALLENATORE DELL’UNDER 16
MUORE A DUE GIORNI DALLA CADUTA IN BICICLETTA L’incidente in bicicletta si è verificato mentre Alfio Dal Piva tornava a casa, cadendo in un sottopasso vicino all’abitazione. Le ferite alla testa derivanti dall’impatto sono state molto gravi.
GLI INTERVENTI DEL SUEM. UN DECESSO A CALALZO DI CADORE Malore al volante, Maurizio Monego muore a sessant’anni
VAL DI ZOLDO, ATTIVATO IL SOCCORSO ALPINO PER UN ESCURSIONISTA DISPERSO, RIENTRA A CASA AUTONOMAMENTE PRIMA DI MEZZANOTTE
ALLEGHE, INFORTUNIO IN CANTIERE, FERITO UN 52ENNE DI SEDICO
ACCOLTELLATO PER STRADA DA SCONOSCIUTI, POLMONE TRAFITTO Secondo una prima ricostruzione, sembra che l’uomo sia stato aggredito con un coltello lungo via Cesa da un individuo non identificato, che si è allontanato dopo l’attacco. La motivazione dietro l’aggressione è sconosciuta e manca una descrizione dettagliata dell’aggressore.
BELLUNO Marzio “Pino” Papes, ex giocatore di rugby del Belluno e dirigente accompagnatore dei giovani giocatori di calcio del Castion, è scomparso improvvisamente. Gli amici e colleghi si stanno organizzando per un momento di addio al cimitero di Prade, in cui si riuniranno per un ultimo saluto caratterizzato dal motto “Peace, love and harmony”, a testimonianza della personalità di Pino.
BRUCIATO IL DRAGO DI VAIA, SIMBOLO DELLA MEMORIA Il Drago di Vaia, l’opera d’arte realizzata da Marco Martalar sull’Alpe Cimbra utilizzando il legno di risulta della tempesta Vaia, è stato distrutto dalle fiamme nella tarda serata di ieri. Non si esclude il dolo.
FELTRE Si trova nel Feltrino una delle pochissime sperimentazioni in Veneto sugli Infermieri di Famiglia e di Comunità; 7 i comuni interessati per un bacino di oltre 28mila utenti.
LIVINALLONGO Bim Gsp, al via l’ammodernamento del depuratore di Renaz.
9 SETTEMBRE, AD AGORDO SPORT IN PIAZZA
A BELLUNO IL MERCATINO SCOLASTICO DEI LIBRI USATI
CENCENIGHE Appuntamento con la storia venerdì 25 agosto alle ore 20:30 con il giornalista e storico Marco Perale che guiderà i partecipanti in un’esplorazione dei nomi e dei luoghi dell’Agordino. L’evento che si terrà nella sala consiliare e congressi del municipio, è organizzato dalla Biblioteca e dalla Pro Loco di Cencenighe con il patrocinio del Comune.
AL RIFUGIO SCARPA IL FESTIVAL DI AGOSTO ALLE PENDICI DELL’AGNER SABATO con LA RIVOLTA e le arrampicate in famiglia di Silvano e Matteo De Zaiacomo.
GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA
CONCERTI IN ALTA QUOTA CON “MELODIE NEL BOSCO, SUSSURRI TRA LE DOLOMITI”.Sabato 26 agosto toccherà a Emanuele Bastanzetti, da Bach a Kreisler – sinfonie di violino.
CANALE D’AGORDO La Celebrazione della Messa del Beato Giovanni Paolo I nel 45° anniversario della Sua elezione a Sommo Pontefice che si terrà sabato alle 16.30 nella piazza Papa Luciani di Canale d’Agordo.
FALCADE Domenica all’ingresso della piana di Falcade, nel porticato di fronte al municipio, sarà scoperto e inaugurato il Monumento all’ospite, opera dell’artista rodigino Carlo Tintore. Appuntamento per le 11:30, sono invitati a partecipare cittadinanza e ospiti.
CORSA IN MONTAGNA LA CORRI POI 2023, ULTIMO ATTO A VOLTAGO
EXTREME TRAIL DOMENICA A FALCADE LA TERZA EDIZIONE DELLA VERTICAL 107