40esimo di RADIOPIU…. LA VOCE DELL’EMOZIONE
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER SEGUIRE IN DIRETTA I PRINCIPALI PROGRAMMI DI RADIO PIU’ E LE FUTURE DIRETTE IN ESTERNA. PER ISCRIVERTI CLICCA QUI E PREMI “Iscriviti”
TAIBON: anche dai cantieri un buon contributo alla buona volontà di riempire i mari…di plastica.
ACQUA NON POTABILE A COLLE SANTA LUCIA
Gestione Servizi Pubblici informa che a COLLE SANTA LUCIA in località RUCAVA’, COLCUC, FEDARE,POSALZ, CANAZEI, TIE’, BELVEDERE e ROVEI l’acqua erogata dall’acquedotto non è potabile e non può essere usata per scopi alimentari. Verrà effettuato servizio sostitutivo con cisterna in centro a Rucavà per gli abitanti della frazione. GSP ha, comunque, già adottato le necessarie misure per la disinfezione dell’acqua presente nei serbatoi e nella rete idrica con l’aggiunta di cloro.
ALPINISTA PRECIPITA E PERDE LA VITA SUL TRAPEZIO DEL LAGAZUOI
CORTINA Verso le 15.40 di ieri la Centrale del 118 è stata allertata per un’alpinista precipitata sul Lagazuoi. La 52enne tedesca, che con due compagni di cordata aveva scalato la Via Giordano sul Trapezio del Lagazuoi, stava percorrendo la cengia esposta del rientro, quando ha perso l’equilibrio cadendo di lato per una settantina di metri e fermandosi su un terrazzino roccioso sottostante. Arrivato nel punto indicato dalle coordinate e individuato il corpo della donna, Falco 2 ha sbarcato con un verricello di 30 metri equipe medica e tecnico di elisoccorso, che non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Sul posto i due compagni, calatisi in corda doppia. La salma è stata recuperata con un verricello di 50 metri, per essere portata fino al Passo Valparola, dove attendeva il Soccorso alpino della Guardia di finanza. Anche gli altri due alpinisti sono stati trasportati a valle. Una squadra del Soccorso alpino di Cortina era pronta a intervenire in supporto alle operazioni.
L’OMAGGIO A MASSIMO CREPAZ, IL DOLORE PROFONDO DI UNA COMUNITA’
Pierina Foppa con le figlie Simona e Marzia ringrazia di cuore tutti coloro che in questi giorni interminabili sono stati vicini alla famiglia, con un abbraccio con la loro vicinanza… anche se lontani. Un grazie di cuore a quelli che hanno partecipato al funerale
LIVINALLONGO Donatori di sangue, giovani del Fodom calcio e molte autorità civili e militari. La bara di Mamo era adornata con un cappello da alpino e circondata da fiori bianchi e rossi, simbolo dell’affetto e del rispetto che la comunità nutriva per lui. Il parroco ha evocato la giornata del lunedì pomeriggio, quando la notizia della tragica morte di Mamo è giunta alla sua famiglia, descrivendo il dolore, l’incredulità e la rabbia che tutti hanno provato. Ha sottolineato che la morte è ingiusta e bugiarda, ma ha anche respinto l’idea che Dio abbia voluto la morte di Massimo. Nonostante il profondo dolore, la cerimonia è stata permeata da un senso di speranza, un ricordo di Mamo come un uomo stimato e generoso, sempre disponibile ad aiutare gli altri in famiglia, sul posto di lavoro, nel calcio e nel volontariato. Gli alpini hanno reso omaggio a Mamo ponendosi in posizione d’attenzione, e durante la cerimonia si è verificato un incidente di salute tra loro, prontamente soccorso dai volontari del Soccorso alpino e dagli operatori sanitari. Prima di accompagnare Mamo al cimitero, sua moglie, il sindaco, una calciatrice locale e altri hanno condiviso toccanti messaggi e ricordi. La cerimonia si è conclusa con la canzone “Signore delle Cime” cantata dai presenti.
___
LA RICHIESTA DI UN FONDO PER LA FAMIGLIA DI MASSIMO CREPAZ NELLA LETTERA DELLA CISL
BELLUNO Il Segretario Generale della CISL Belluno Treviso Massimiliano Paglini chiede un incontro urgente per la costituzione di un Fondo per la famiglia Massimo Crepaz e per i familiari delle vittime di incidenti sul lavoro e per gli infortunati gravi inviando una lettera a Provincia, Camera di Commercio, Diocesi, Confindustria, Confcommercio, Confartigianato, Appia Cna, Confcooperative, Federazione Coltivatori diretti, Confagricoltura, Copagri, Rete imprese Dolomiti-Casartigiani della provincia di Belluno e, per conoscenza a Cgil e Uil Belluno.
LA LETTERA
Il nostro Paese da oramai troppo tempo è attraversato da una scia interminabile di morti e infortuni sul lavoro che ne minano alla base la sostenibilità sociale e lo status di civiltà. L’anno scorso sono state quasi 1.100 in tutta Italia le persone decedute mentre lavoravano. Neppure la provincia di Belluno è estranea al dramma degli infortuni e dei morti sul lavoro. La vicenda di Massimo Crepaz, morto per cause ancora al vaglio della magistratura, ma che potrebbero ricondursi a errori procedurali nelle comunicazioni, indica a tutti noi quanta sia ancora la strada da fare per rendere il sistema economico e produttivo immune alle morti e agli infortuni. Come Cisl chiediamo un segnale forte della comunità e del mondo del lavoro bellunese, che sappia esprimere solidarietà e farsi carico delle famiglie dei caduti sul lavoro di tutto il territorio. Per questo chiediamo un incontro urgente e congiunto per istituire un Fondo per la famiglia di Massimo Crepaz, per i familiari delle vittime di incidenti sul lavoro e per gli infortunati gravi della provincia di Belluno. Proponiamo un Fondo presso cui i lavoratori possano versare volontariamente il corrispettivo di un’ora di salario e al quale le imprese possano contribuire con pari importo per ogni ora versata dai lavoratori. Forse l’iniziativa sarà una goccia nel mare delle necessità delle famiglie, ma certamente potrà rappresentare un’assunzione di responsabilità verso i lavoratori e le famiglie, che pagano il costo più alto per la morte o l’infortunio grave di un loro componente.
Massimiliano Paglini – Segretario Generale CISL Belluno Treviso
CGIL E UIL: «2 ORE DI SCIOPERO E UN FONDO PER LE VITTIME SUL LAVORO» | 07/09/2023
DAL TG DI ANTENNA TRE, TIZIANA BOLOGNANI
Intervistati DENISE CASANOVA (SEGRETARIA CGIL BELLUNO), SONIA BRIDDA (COORDINATRICE UIL BELLUNO) (Servizio di Tiziana Bolognani) – Segui Antenna Tre anche sul digitale terrestre! Visita il sito www.antennatre.it
L’ALZATA DI STECCHE PER MARCO
CORTINA Oggi alle 15 la comunità d’Ampezzo saluterà il suo campione, Marco Lacedelli “Kobe”, ex giocatore di hockey morto in un incidente stradale sulla salita che da Caldaro porta al Passo della Mendola. Un terribile scontro tra il motociclista e un ciclista tedesco che viaggiava in senso opposto, ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Bolzano.
FINISCE TRA GLI ALBERI, RECUPERATA GIOVANE PILOTA DI PARAPENDIO
ALPAGO Ieri attorno alle 17 una squadra del Soccorso alpino dell’Alpago è partita in direzione del Monte Dolada, a seguito della chiamata del gestore del Rifugio Dolada, che aveva segnalato una pilota di parapendio finita tra gli alberi con la propria vela, illesa, ma sospesa a 15 metri da terra. Una squadra ha individuato e raggiunto, nel bosco di larici a 1.470 metri di quota, la pianta su cui si trovava la diciannovenne della Repubblica Ceca, che aveva perso il controllo della vela 200 metri circa dopo il decollo. I soccorritori sono saliti con tecniche di treeclimbing, hanno assicurato la ragazza, per poi carlarla a terra. La giovane è stata riaccompagnata al Rifugio.
INDIGNAZIONE DEI FAMILIARI DELLE VITTIME DI ANGELIKA
STRAGE DI SANTO STEFANO, LA 31ENNE TEDESCA DAL CARCERE S’AGGRAPPA AL GUASTO MECCANICO
IERI SUL CORRIERE DELLE ALPI
Nell’articolo dal titolo “Angelika dà la colpa a un guasto meccanico”, si racconta la storia della 31enne tedesca, Angelika Hutter, attualmente detenuta nel carcere veneziano della Giudecca e indagata per la strage di Santo Stefano di Cadore avvenuta il 6 luglio scorso. La giovane sembra sempre più consapevole della gravità degli eventi e del dolore causato alle famiglie delle vittime, anche se continua a sostenere che non è stato intenzionale.
Angelika Hutter ritiene che un guasto meccanico alla sua Audi A3 possa essere stato uno dei fattori che ha contribuito all’incidente, considerando i lunghi chilometraggi percorsi nei mesi precedenti. Non ci sono segni di frenata sulla scena dell’incidente.
Il pubblico ministero ha incaricato un ingegnere per una consulenza tecnica, mentre le famiglie delle vittime hanno il loro consulente legale. L’avvocato di Angelika Hutter sta cercando documentazione psichiatrica sia in Italia che in Germania, poiché sembra che la giovane abbia avuto problemi di disagio psicologico.
Il fratello di Angelika è arrivato a Venezia per un colloquio, ma non è chiaro se abbiano discusso dell’incidente. Il periodo di carcerazione preventiva continua in attesa della chiusura delle indagini preliminari, e al momento non è stato presentato alcun ricorso per ottenere la libertà.
LICENZIATO PER IL PIENO ILLEGALE
BELLUNO Il 35enne del Kosovo è stato condannato a 10 mesi di carcere per indebito utilizzo di una carta carburante. Si riforniva di benzina al termine delle ore di lavoro facendo il pieno all’auto privata. Un danno da 5000 euro oltre ai 700 per uso improprio del telefono. L’uomo è stato licenziato.
LA GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ARIA PULITA
BELLUNO “Belluno prima provincia delle Alpi Carbon Neutral: abbiamo in campo tante iniziative, l’obiettivo finale è questo”. A dirlo è l’assessore all’ambiente Lorenza De Kunovich in occasione della Giornata internazionale dell’aria pulita per i cieli blu istituita nel 2020 dall’OMS – Organizzazione Mondiale della Sanità e UNEP – Programma per l’ambiente per sensibilizzare rispetto al tema dell’ambiente e dell’inquinamento atmosferico. “Ci avviciniamo all’emissione delle ordinanze antismog che ci accompagneranno per parte del periodo autunnale, per tutto l’inverno e fino ad aprile – spiega l’assessore -. Come ogni anno sono previste limitazioni al traffico veicolare per certe categorie di veicoli, limitazioni all’agricoltura e alla pratica della combustione molto diffusa nei nostri territori, ma altamente inquinante”. Lo scorso anno le limitazioni hanno favorito il mantenimento dei livelli di pm10 e di polveri sottili entro la soglia e non si sono mai verificati sforamenti, secondo i dati raccolti quotidianamente dall’Arpa attraverso la centralina del Parco Città di Bologna. Tuttavia l’attenzione resta alta.
RICONOSCIMENTO ALLA FAMIGLIA SCARDANZAN DEL TABIA’ “LUOGO STORICO DEL COMMERCIO”
BELLUNO «Con soddisfazione – afferma Paolo Doglioni, presidente di Confcommercio Belluno – accogliamo la notizia di ulteriori storiche attività commerciali bellunesi che hanno ricevuto dalla Regione Veneto il riconoscimento di Luogo Storico del Commercio. Un attestato che, verificati alcuni requisiti sulla storicità delle attività e dei locali ove queste si svolgono, viene conferito a realtà che caratterizzano da decenni la vita dei paesi, dei centri storici, delle comunità». La Regione Veneto, ha accolto le istanze presentate da Amalia Pescosta titolare del ristorante Tabià di Feder a Canale d’Agordo; Alimentari Scarton di Visome: Famiglia Triches di Limana proprietaria dei locali sede del supermercato CRAI Lavanda e della tabaccheria condotta da Tania Nora ed infine Christian Cascella per la Macelleria Dal Dario con sede a Dozza di Val di Zoldo. L’iscrizione all’elenco regionale dei Luoghi Storici del Commercio è dedicato «ad attività commerciali che conservano e tramandano esperienze, conoscenze e prassi e che, nel contempo, risultano essere luoghi di aggregazione. «Ed è proprio su queste basi – continua Doglioni – che Confcommercio Belluno ribadisce il non voler arrendersi alle dinamiche della globalizzazione, una risposta allo spopolamento».
UNA STAFFETTA DA CORTINA A PARIGI PER PROMUOVERE LO SPORT PARALIMPICO
BELLUNO Da Cortina a Parigi: la staffetta Obbiettivo Tricolore partirà domenica dalla Regina delle Dolomiti per promuovere lo sport paralimpico.
di Daniele Dalvit
GIORNATA MONDIALE PER LA SICUREZZA DEL PAZIENTE
BELLUNO Al fine di promuovere l’attenzione e la cultura ad un uso consapevole nell’assunzione di farmaci e incoraggiare pazienti e famiglie ad essere parte attiva nel processo di somministrazione, l’Ulss Dolomiti promuove due incontri aperti a tutti i cittadini dedicati al tema dell’antibiotico resistenza. L’iniziativa è organizzata in occasione della Giornata mondiale per la sicurezza delle cure e della persona assistita, promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) per aumentare la consapevolezza e l’impegno globale sul tema della sicurezza dei pazienti e sensibilizzare famiglie, pazienti e professionisti sanitari nel garantire la sicurezza delle cure e dell’assistenza. Gli incontri si terranno: Lunedì 11 settembre 2023 alle 17.00, nella sala convegni dell’Ospedale di Belluno, Mercoledì 13 settembre 2023 alle 17.00, nella sala convegni dell’Ospedale di Feltre.
PIU’ DI 5 MILIONI PER SOSTEGNO A FAMIGLIE FRAGILI
VENEZIA La Giunta regionale del Veneto, su proposta dell’Assessore alla Sanità e Sociale Manuela Lanzarin, ha approvato il programma annuale 2023 di interventi a favore delle “famiglie fragili”, con un finanziamento complessivo di 5 milioni 180 mila euro, che sono stati ripartiti ai 21 Ambiti Sociali del Veneto, ritenuti strutture organizzative idonee per una corretta e omogenea attuazione del Programma. “La famiglia è ancora oggi il nucleo portante della nostra società – dice la Lanzarin – ed è per questo che il programma dedicato a quelle fragili è di particolare importanza, sia concreta, sia concettuale, perché sostenere una famiglia in difficoltà è un dovere morale, oltre che istituzionale. Non a caso il Programma si rivolge ai nuclei che manifestano bisogni maggiormente sentiti. Portare aiuto e serenità è il nostro obiettivo e, quando si riesce a raggiungerlo, è molto significativo e gratificante”. “Nel 2022 – riferisce la Lanzarin – sono state assistite ben 9.592 famiglie. Per il 70% si è trattato di famiglie numerose, il 20% monoparentali, il 10% con orfani Con il nuovo provvedimento contiamo di arrivare a 11.000 nuclei familiari”. In provincia distribuiti a Belluno, 96.866 euro e Feltre, 67.340 euro
LE OPERE DI GIORGIO VAZZA PER L’IMMAGINE UFFICIALE DI OLTRE LE VETTE 2023
BELLUNO A un mese dall’inizio del festival, è stata resa nota l’immagine ufficiale della 27esima edizione di Oltre le vette – Metafore, uomini, luoghi della montagna, che si terrà a Belluno dal 6 al 15 ottobre 2023. Protagoniste del manifesto sono alcune opere dell’artista Giorgio Vazza, accostate in un inedito mosaico. La selezione delle opere è stata curata dallo stesso autore, il progetto grafico è stato realizzato dallo studio Meemu di Martina Gennari. Anche nel 2023 si rinnova l’intento della rassegna culturale del Comune di Belluno di valorizzare artisti bellunesi che si sono distinti per l’originalità delle loro opere, oltrepassando i confini provinciali. La scelta del mosaico – nata quasi immediatamente dal formato delle opere realizzate da Giorgio Vazza, che spesso lavora su supporti quadrati – richiama la pluralità di approccio che caratterizza la rassegna, nella quale confluiscono discipline diverse e riflessioni composite sul tema della montagna.
LE ESERCITAZIONI CONTINUANO. GLI SCATTI DI MARIO DE MARCO
VOLTAGO Sono proseguite anche ieri le esercitazioni militari. Mario De Marco ha colto l’attimo per immortalare i grandi elicotteri che stanno sorvolando la conca agordina ma non solo.
DOMENICA A SANTA FOSCA I RAGAZZI E LE RAGAZZE DELL’EX ISTITUTO ORTOPEDICO.
40 ANNI DI FRATERNA AMICIZIA, SENTIMENTI SOLIDI E SINCERI
DI GIANNI SANTOMASO
INTERDIZIONE TOTALE AL TRAFFICO A DIGONERA, 203 AGORDINA A SINGHIOZZO E CHIUSURA A FASCE ORARIE DELLA SP 35 DI LASTE
SP 563 SALESEI Fino al 18 settembre in località Digonera di Rocca Pietore interdizione al traffico dalle 8 alle 18. Negli altri orari senso unico alternato regolato da semaforo.
SR 203 AGORDINA località La Pissa comune di Sedico, dal 11 al 15 settembre interruzioni temporanee al transito dalle 8 alle 9:35, dalle 9:50 alle 11:10, Dalle 11:25 alle 12:20 e dalle 14:25 alle 15:55
SP 35 DI LASTE In comune di Rocca Pietore, dal 12 al 22 settembre, esclusi sabati e domeniche, interdizione totale alla circolazione a fasce orarie. Dalle 8 alle 10, dalle 10:15 alle 12:15, dalle 13:15 alle 15 e dalle 15:15 alle 17.
IERI ALLA RADIO
SPI CGIL BELLUNO, RICOMINCIA LA NUOVA STAGIONE
RADIOPIU Quindicinale appuntamento con Maria Rita Gentilin. Ci eravamo lasciato ad agosto con la pastasciutta anti fascista, si riprende con una tematica forte, gli incidenti sul lavoro e la manifestazione di Roma.
AI MICROFONI DI RADIOPIU’ MARIA RITA GENTILIN
DIVENTA CIO’ CHE SEI
Percorso di Conoscenza del Se’ attraverso le arti per ragazzi e ragazze da 14 a 19 anni
BELLUNO L’Associazione Dafne in collaborazione con La Palestra delle Emozioni di Anna Dal Pan, propone un progetto della durata di otto mesi (da ottobre) rivolto a ragazzi di età compresa tra i 14 e i 19 anni che frequentano le scuole del territorio. Lunedì alle 20.30 al Centro Culturale di Santa Giustina incontro di presentazione Interverranno i facilitatori del percorso: Federica De Col, Federica Casol, Andrea Dassie, Enrica Centeleghe, Rebecca Garlet e la referente del progetto, la psicologa e psicoterapeuta Anna Dal Pan.
…INTANTO ME LA CANTO…
REDAZIONE Riprende, dopo la prima puntata ad inizio estate, l’appuntamento con “…intanto me la canto…” il programma con Marina Donà e Luisa Alchini. Oggi si parlerà di paure.
LA DIRETTA RADIO PIU’
DOMENICA LA MESSA CON “GENITORI SEMPRE”
“A RICORDO DEI NOSTRI FIGLI”. Un invito dell’associazione Genitori Sempre. Domenica 10 settembre alle 18.30, messa nell’Arcidiaconale di Agordo. QUEL FILO CHE UNISCE E’ PER SEMPRE…
AUDIO
Ai microfoni di RADIOPIU’ la presidente Elisabetta Magro
GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA
LA CULTURA DELL’INFORMAZIONE IN SALA DON TAMIS
AGORDO Oggi alle 18 in Sala Don Tamis una serata in occasione della giornata mondiale dei tumori ginecologici dal titolo “La cultura dell’informazione”. Interverranno Laura Favretti, primario di Ginecologia di Feltre, e Maurizio Nicodemo, primario di Oncologia di Feltre. In chiusura, la testimonianza di Serena Zatta Mua, in qualità di paziente con esperienza, per sottolineare quella che è la spina dorsale di ACTO, l’alleanza tra medici e pazienti.
DOMANI A LONGANO
BELLUNO Domani alla Casa Comunale di Longano con l’associazione “Figli delle stelle” e lo spettacolo “Maturandi, noi che”, articolato in due atti con regia e testo di Lorena Guerzoni. L’associazione proviene da Ospedaletto (dalla vicina Valsugana). E’ una commedia brillante ambientata durante gli esami di maturità. Ingresso con offerta libera
DOMANI LA 14ESIMA EDIZIONE DI SPORT IN PIAZZA
AGORDO Domani le organizzazioni sportive e di volontariato dell’Agordino organizzeranno ad Agordo la XVI° edizione della manifestazione “Sport in piazza nell’Agordino” . .
L’INTERVISTA
di Mirko Mezzacasa
UN FINE SETTIMANA DA NON PERDERE A SELVA DI CADORE: LA DESMONTEGADA
TUTTO PRONTO PER LA GRANDE FESTA, PARLIAMONE CON ALICE DALL’ACQUA
SELVA DI CADORE La festa della Desmontegada inizia sabato alle 10:00 con musica, gastronomia, voli in elicottero, prove di tiro biathlon e mercatini dell’artigianato. Domenica inizia alle 10:00 con mercatini, una sfilata di bestiame e altre attività, con l’opportunità di partecipare con abbigliamento tradizionale. La festa è gemellata con altre manifestazioni locali. info Desmontegada: Pro Loco Val Fiorentina, tel. 0437 720243, [email protected], www.valfiorentina.it
L’INTERVISTA di mirko mezzacasa
PROSSIMAMENTE…
ESPERIENZA CULINARIA AL RIFUGIO AVERAU
DALLA LAGUNA ALLE DOLOMITI, L’EVENTO AL RIFUGIO AVERAU
COLLE SANTA LUCIA Martedì 12 settembre, evento straordinario al Rifugio Averau. Gli chef di casa, Matteo e Stefano, della trattoria alla Cima di Valdobbiadene uniscono genio e bravura per un’esperienza unica “dalla laguna alle dolomiti”. Un percorso enogastronomico dal mare ai fiumi, dalle colline ai boschi del veneziano, trevigiano e bellunese fino alle cime di Cortina. Sarà predisposto su prenotazione un servizio di trasporto in jeep dal rifugio Cinque Torri, raggiungibile in macchina dalla strada del passo Falzarego Per info e prenotazioni: 0436 4660
DALLA LAGUNA ALLE DOLOMITI, 12 SETTEMBRE AL RIFUGIO AVERAU
L’INTERVISTA A MATTEO SIORPAES
LA FESTA A SAN CIPRIANO
TAIBON Sabato 16 settembre a Taibon si festeggia San Cipriano. Alle 18:30 la messa in onore del Santo Patrono e a seguire musica e buffet in piazza.
I COLLEZIONISTI SI INCONTRANO AD ANDRAZ
LIVINALLONGO Sabato 16 settembre dalle 15 alle 18 i collezionisti sul tema della Grande Guerra si riuniranno ad Andraz per visionare e scambiarsi i materiali raccolti
LA SAGRA DI FREGONA A CANALE D’AGORDO
CANALE D’AGORDO 16 e 17 settembre sono le date da segnare sul calendario. A Canale D’Agordo torna la Sagra di Fregona, due giorni di festa nella frazione canalina. Sabato apertura tendone alle 17, cucina alle 18 e alla sera musica con Tirock Band. Domenica alle 10:30 la santa messa, alle 11 apertura tendone e alle 12 la cucina con piatti tipici. Nel pomeriggio balli e giochi, musica fino a sera con Mirko e I Rosegot e alle 19:30 la processione per le vie del paese.
ENSAMBLE IL FISCHIO A LANDRIS
SEDICO Domenica 17 settembre a Landris di Sedico alle 17 presso Corte Ferrante di Vialla Miari Bentivoglio il concerto dell’Ensamble Il Fischio con Paola Brunello voce recitante
UNA GRANDE PERFORMANCE PER GLI ALICE FOR PRESIDENT A SANREMO ROCK
REDAZIONE Gli Alice For President si sono presentati con il brano “Wake Up!” alla finale di Sanremo Rock, per il terzo anno consecutivo la band veneta riesce ad accedere alle selezioni finali. Una bella performance per i gruppo di cui fa parte anche Massimo Cassol, agordino DOC che suona il basso fin da bambino.
IL GIUDIZIO DEI GIUDICI
IL BRANO PRESENTATO A SANREMO ROCK
VOCI RIBELLI SENZA FILTRI E I LIBRI DI LIANA
REDAZIONE La stagione tardo estiva… quasi autunnale porta le prima novità alla Radio. Con Martina e Luisa sono ripresi i programmi della sera, ieri il primo appuntamento con “intanto me la canto”. A breve il ritorno dei mercoledi di sera e la musica country con Alex mentre Moreno, Siro e Jessica già lavorano sul prossimo Walking aroun the music, tutt’un’altra domenica.
LA PROSSIMA SETTIMANA
martedi e giovedi il ritorno del Country alla radio con Alex Nascinben alle 9 del mattino, replica il mercoledi e venerdi alle 20.30
prende il via su RADIO PIU Liber, la nuova rubrica di Radio Più perché è veramente
“libero” chi si perde in un “libro”. Da mercoledì 13 settembre alle 9.00 sulle frequenze di Radio Più, Liber per farci rapire dai libri con Liana.
LIANA CAVALLET
e sempre da mercoledi 13 settembre… VOCI RIBELLI PER RAGAZZI AUDACI, alle 10.30 e 1900 con Alessia, Francesca, Lorenzo… In collaborazione con l’associazione DAFNE
LORENZO
ALESSIA
FRANCESCA
Da questa settimana sono riprese le rubriche: Cisl la voce per i lavoratori (il mercoledi alle 10.15 e alle 18.10); spi cgil con Maria Rita Gentilin (ogni 15 giorni il giovedi alle 10.30 e 19), Solidarietà Vento Fondo Pensione con il dottor Paolo Stefan (primo venerdi del mese alle 10.30 e 19)
DA MARTEDI ALLE 10.30 IL RITORNO DELLA PROF. MARIA ROSA SALMAZO “SE NON LA SMETTI TI MANDO DAL PRESIDE”, DOMENICA REPLICA ALLE 8
Precipitazioni: Assenti (0%)
Temperature: Pressoché stazionarie, salvo qualche locale variazione di poco conto; su valori sempre ben superiori alla media del periodo
Precipitazioni: Assenti (0%)
Temperature: Eccetto stazionarietà delle minime nelle valli, saranno a tutte le quote in ulteriore generale lieve aumento rispetto a venerdì
IL TROFEO DEI 16 COMUNI E’ ARRIVATO A CANALE D’AGORDO! DOMENICA IL RITORNO DELLA COMPETIZIONE CHE UNISCE UNA VALLATA. DURANTE LA “VA PIAN MA RIVA” DI VOLTAGO IL PASSAGGIO DI CONSEGNE E DEL TROFEO, DA GABRIELE RIVA (VOLTAGO) E GIUSEPPE SCHENA (SINDACO DI VOLTAGO) A MASSIMO MURER (SINDACO DI CANALE D’AGORDO) E MANUELA XAIZ (DEUS EX MACHINA DELL’ORGANIZZAZIONE). DOMENICA DALLE 9 DIRETTA SUI CANALI FACEBOOK, TELEGRAM, SITO DI RADIO PIU’ E FREQUENZE FM, DIRETTA RADIO
IERI ALLA RADIO MANUELA XAIZ
DOMENICA A CANALE D’AGORDO DIVIETI E DEVIAZIONI
CANALE D’AGORDO Domenica 10 settembre 2023, dalle 9 alle 12,30 circa, chiusura al traffico veicolare, con la sola esclusione dei mezzi di soccorso, di tutta la viabilità comunale afferente al Capoluogo con particolare riferimento alle seguenti
vie e Piazze: Piazza Papa Luciani, Piazza Salvatore Serafini, Piazzetta Tancon, Via Tancon, Via Soia, Via Lotta, Via Roma, Via Prade, Via Sommavilla, Via XX Agosto 1944, Via e Vicolo Rividella e Via Cavallera. Saranno possibili brevi riaperture di massimo 10 minuti in funzione dell’andamento delle varie gare.
Istituzione, dalle 14 di sabato alle 18 di domenica del divieto di sosta in piazza Papa Luciani e in piazza Salvatore Serafini.
Rimangono fruibili le aree di sosta presso le località Savaion, ai Forn, Campo tennis, Cimitero, scuola media e in altre località del paese;
HOCKEY SU GHIACCIO
NIKOLAI ZHERDEV E’ ARRIVATO AD ALLEGHE
di Roberto Miana, portavoce dell’Alleghe Hockey
È atterrato ieri mattina all’aeroporto “Marco Polo” di Venezia, in arrivo direttamente da Mosca con famiglia al seguito, la nostra stella ex NHL: NIKOLAI ZHERDEV. Ad accoglierlo per fare gli onori di casa Fabrizio Fontanive e Dino De Dea, ripartiti subito con Nikolai in direzione Alleghe, dove speriamo tutti possa essere uno dei protagonisti della nuova stagione hockeistica in riva al lago.
Ben arrivato ad Alleghe Nikolai – Добро пожаловать в Аллеге Николай
L’ALLEGHE SUPERA IL GHERDEINA C NELLA PRIMA AMICHEVOLE STAGIONALE
di Marco Gaz
ALLEGHE – GHERDEINA C 4-1
PARZIALI: 2-0, 0-1, 2-0
GOL ALLEGHE: 2 Martini, 2 Manfroi
Prima uscita pre stagionale per l’Alleghe Hockey che all’Alvise De Toni supera il Gherdeina C. Due gol nella prima frazione e due nel terzo tempo consegnano la vittoria alla squadra di Scapinello, il nuovo allenatore che ha potuto testare i suoi giocatori sul ghiaccio in una partita “ufficiale”. Passano 4′ e le civette sbloccano la sfida con Martini. Biancorossi che sembrano avere una marcia in più e raddoppiano al 12′ sempre con Martini. Si va al primo risposo con l’Alleghe in vantaggio ma nel secondo drittel il Gardeina accorcia le distanze. La formazione di Scapinello è attenta e crea delle buone occasioni senza però incrementare il punteggio. Nella terza frazione continuano a spingere i padroni di casa che trovano la rete del 3 a 1 con Manfroi. Nel finale l’Alleghe cala il poker con Martini che a porta vuota mette la firma sulla doppietta personale.
LE FOTO DI ANNALISA DAL MAS