ROCCA PIETORE NEL DOLORE PER L’IMPROVVISA MORTE DI FAUSTO Erano da poco passate le 17 del pomeriggio quando è scattato l’allarme lanciato dai familiari di Fausto Sirena. 66 anni di Rocca Pietore, improvvisamente colto da malore, mentre stava facendo legna in un bosco in prossimità dell’abitato di Santa Maria delle Grazie al di là del torrente Cordevole.
COMELICO Si svolgeranno domani a Sappada i funerali di Cristian Menia morto dopo alcuni giorni di degenza all’ospedale di Udine dove era ricoverato in seguito ad un malore che lo ha colpito a Lignano dove lavorava come cuoco.
AURONZO Un giovane migrante della Guinea di 24 anni è morto ieri pomeriggio all’albergo Usignolo dove lavorava come stagionale. Il giovane era molto apprezzato nella comunità dove era ben inserito. Per tutti era Skfansu
ARSIE’ Ieri poco prima delle 10 un incidente stradale ha coinvolto tre vetture nella galleria di Arsiè sulla SS 50 Bis/var tra i Giaroni ed Arsiè. Tre le persone ferite e trasportate in ambulanza al Santa Maria del Prato di Feltre. Due uomini di 44 e 76 anni e una donna di 76 anni le persone coinvolte nello scontro, il 44enne di Sarno, l’altra coppia di Feltre.
AGORDO Intervento dell’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites questa sera dopo le 21, con il buio in Moiazza a oltre 2500 metri. Recuperati due alpinisti, illesi.
CORTINA In tanti, almeno un migliaio, alla manifestazione organizzata da Cortina Bene Comune contro la costruzione di una nuova pista da bob. Questo gruppo ha ricevuto il sostegno di numerose associazioni (25) provenienti da diverse regioni italiane. Il sindaco di Cortina ha ammesso la mancanza di una chiara prospettiva finanziaria e di garanzie per il progetto.
REDAZIONE Sulla 203 Agordina semaforo in località La Pissa di Sedico. Anche ieri code chilometriche. Nella foto dalla chat Telegram VPB – Viabilità Provincia di Belluno si evince che la coda ha raggiunto la tangenziale di Agordo all’altezza dello stadio Ivano Dorigo.
REDAZIONE Nel pomeriggio di ieri raggiungere Belluno da Agordo attorno alle 17 è stata un’impresa. Il semaforo in località La Pissa, come previsto, ha portato ad una colonna di chilometri, fino al PalaLuxottica ad Agordo. Tempo di percorrenza Agordo-Belluno via Vittorio Veneto un’ora e 10 minuti.
SEDICO Veneto Strade comunica che la SP 563 di Salesei, in località Digonera nel comune di Rocca Pietore, sarà interdetta alla circolazione stradale in entrambi i sensi di marcia dal 25 settembre al 31 ottobre
BELLUNO Dal 1 ottobre prende servizio ad Agordo, come medico di medicina generale, la dottoressa Pons Gil, con incarico provvisorio, in sostituzione del dr Manlio Sito recentemente andato in pensione.
LONGARONE La terza edizione di Horeca 2023, la fiera dedicata all’ospitalità e all’accoglienza, si terrà a Longarone Fiere Dolomiti dal 2 al 4 ottobre
HOCKEY SU GHIACCIO UNA SCONFITTA ALL’OVERTIME CONTRO I CAMPIONI D’ITALIA APRE LA STAGIONE DELLE CIVETTE
CALCIO L’AGORDINA RIFILA UNA MANITA AL TAMBRE, SECONDA SCONFITTA PER IL PIAVE
EQUITAZIONE OTTIMI RISULTATI PER IL PR RANCH ALLA COPPA ITALIA DI VOLTEGGIO A CERVIA
ATLETICA GS LA PIAVE 2000 DA TOP TEN
AGORDO Il Team Vertical Col di Lana si aggiudica la prima edizione delle “3 ore dell’Agordino” sulla pista dello stadio comunale Ivano Dorigo di Agordo. I vincitori: Matteo Costa, Luca Palla, Igor Palla, Francesca De Colò, Valentino Costa e Daniele De Colò.