BELLUNO La fonte è garantita, perché Roberto questa mattina ha accompagnare la figlia a Belluno, inevitabile il viaggio lungo la nota regionale 203 agordina in questi giorni “frantumata” in parTe per l’ennesimo cantiere. Il raCconto di Roberto è di quelli su cui riflettere, almeno perché la situazione non si ripeta.
“Questa mattina erano le 5:40 quando sono sceso e 6:25 quando son sono risalito e garantisco che non c’è semaforo in senso verso Agordo, solo una perdita di tempo per noi che scendevamo. Ho accompagnato mia figlia a Belluno alla stazione, in località la Stanga precisamente 150 metri dopo, direzione Belluno c’era il semaforo rosso e io e altri veicoli abbiamo rispettato lo stop,nel frattempo nel senso opposto di marcia direzione Agordo è passato qualcuno, poi il semaforo è diventato verde e siamo partiti tranquilli, peccato però che nel senso opposto continuavano a passare auto. Mi sono chiesto il perché, mi sono fermato e sorpresa: dall’altra parte nessun semaforo…, non c’era proprio non che fosse spento”.
ORE 8.15 203 Agordina, località Candaten – Stanga l’unico semaforo presente risulta spento, operai presenti sul posto, si passa in entrambi i sensi di marcia
____