40esimo di RADIOPIU…. LA VOCE DELL’EMOZIONE
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER SEGUIRE IN DIRETTA I PRINCIPALI PROGRAMMI DI RADIO PIU’ E LE FUTURE DIRETTE IN ESTERNA. PER ISCRIVERTI CLICCA QUI E PREMI “Iscriviti”
AUTUNNO, CI SIAMO
SEGNALAZIONE METEO OGGI tempo a tratti perturbato con precipitazioni sparse e intermittenti anche a carattere di rovescio con quantitativi localmente consistenti. Venerdì 20 in prevalenza perturbato con precipitazioni diffuse più persistenti ed abbondanti su zone montane e pedemontane anche con rovesci e temporali nel pomeriggio tra Prealpi e pianura. Rinforzo dei venti dai quadranti meridionali fino a molto forti in alta quota e tesi/forti sulla costa
STOP NOTTURNO A PALUE DI ROCCA PIETORE, DISAGI LIMITATI GRAZIE ALLA VIABILITA’ COMUNALE
ROCCA PIETORE Fino al al 27 ottobre interdizione totale alla circolazione stradale, in entrambi i sensi di marcia per lavori di rifacimento del tombotto in località Palue (sp 641 di Passo Fedaia) con deviazioni sulla viabilità comunale dalle 5.30 alle 23 per i mezzi fino a 3,5 tonnellate. Dalle 23 alle 5.30 garantito il passaggio di mezzi di soccorso o adibiti a particolari urgenze o criticità.
Gestione Servizi Pubblici informa che ad AGORDO nelle località PIASENT, COLVIGNAS, CAMPON, LE FOCHE l’acqua erogata dall’acquedotto non è potabile e può essere usata per scopi alimentari SOLO PREVIA bollitura.
OGGI ALLA RADIO: ALLE 7 LA RASSEGNA STAMPA LOCALE FLASH, PER CHI COME NOI ALLE SETTE DEL MATTINO VA DI FRETTA, TANTE NOTIZIE IN POCHE CHIACCHIERE. ALLE OTTO L’APPROFONDIMENTO NELLA STORICA RASSEGNA STAMPA LOCALE.
ALLE 10.30 E 1900 MARIA RITA GENTILIN, SPI CGIL APPUNTAMENTO QUINDICINALE, ALLE 13.10 SPECIALE PROLOCO DELL’AGORDINO, IN STUDIO ANDREA DA ROIT “CERE” PROLOCO LA VALLE AGORDINA, ALLE 16.30 SPECIALE RASSEGNA DEI CORI DI MONTAGNA A FALCADE CON IL DIRETTORE DEL CORO VAL BIOIS, ATTILIO COSTA. ALLE 18.30 SALUTE E SOCIETA’ CON IL DOTOR MARCO CARACCIOLO
Incidente Mortale sulla SP 1 a Quero Vas: Camion si Rovescia Dopo Aver Investito un Cervo
Quero Vas, mercoledì – Un tragico incidente si è verificato questa mattina intorno alle 7:10 lungo la SP 1, nel comune di Quero Vas, quando un camion è finito rovesciato fuoristrada dopo aver investito un cervo. L’incidente ha purtroppo causato la morte dell’autista del camion, Manuel Favaro, 35 anni nato a Treviso e residente a Salzano di Venezia, mentre l’autista dell’auto coinvolta è rimasto illeso.
Il sinistro ha avuto luogo nella località Marziai, precisamente al chilometro 3+800 della SP 1. I vigili del fuoco sono stati prontamente allertati e hanno rapidamente raggiunto il luogo dell’incidente, provenienti dalle stazioni di Feltre e Belluno con l’ausilio di un’autogrù. La loro prima priorità è stata quella di mettere in sicurezza il mezzo ribaltato e di evitare ulteriori pericoli.
Nonostante i tempestivi soccorsi, purtroppo, i sanitari del Suem (Servizio Urgenza Emergenza Medica) intervenuti con un’ambulanza e l’elisoccorso hanno solo potuto constatare il decesso dell’autista del camion. La perdita di una vita umana in questo incidente è motivo di profondo dolore. Sul luogo dell’incidente sono giunti anche i carabinieri, i quali hanno avviato le operazioni di rilievo per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Questa procedura è fondamentale per stabilire le eventuali responsabilità e circostanze che hanno portato all’incidente.
Fai buon viaggio tra le stelle Manuel Favaro. ..te ne sei andato troppo presto e a noi lasci un grande vuoto…ma ci rivedremo, stanne sicuro», l’amica Emilia.
LA RICOSTRUZIONE DI ANTENNA 3, CANALE 10 DIGITALE TERRESTRE DAL TG BELLUNESE DELLE 19.30 (OGNI SERA ALLE 19 LE ANTICIPAZIONI ALLA RADIO PIU’)
DI TIZIANA BOLOGNANI
Incidente in Via Montegrappa: Anziano Investito da un’Auto Pirata
FELTRE Un anziano in carrozzina è stato investito da un’auto e il conducente si è dato alla fuga. L’incidente, avvenuto intorno alle 13:20, ha portato l’anziano 82enne al pronto soccorso, ma fortunatamente le sue ferite non sono gravi. L’anziano, accompagnato da una badante, stava attraversando sulle strisce pedonali, una vettura di colore scuro, forse una Volkswagen Polo ha urtato la carrozzina, facendola ribaltare e causando l’infortunio dell’anziano. Il comportamento del conducente dell’auto ha proseguito la marcia senza fermarsi per prestare soccorso. L’automobilista è ora indagato per omissione di soccorso, un reato grave. La polizia locale di Feltre invita chiunque abbia informazioni sull’incidente o sull’auto coinvolta a collaborare con le indagini. Inoltre, se il conducente si presentasse spontaneamente alle autorità, potrebbe migliorare la sua posizione legale rispetto all’ipotesi di essere individuato dalle forze dell’ordine.
Incidente a Sedico: Donna Ferita in uno Scontro tra Auto e Autotreno
INCIDENTE SUL LAVORO, MACELLAIO AL PRONTO SOCCORSO
SANTA GIUSTINA Un 38enne di Sedico si è ferito con un coltello mentre stava lavorando alla macelleria del Centro ingrosso Dama. Incidente sul lavoro, fortunatamente non grave. L’azienda ha prontamente telefonato al 118 attivando i soccorsi, contestualmente si sono messi all’opera i tecnici dello Spisal
IL MESSAGGIO DI CORDOGLIO DELL’ALLEGHE HOCKEY PER LA SCOMPARSA DELLA MAMMA DI FABIO COMINATO
TRE INTERVENTI DEL SUEM 118 TRA SEDICO, FELTRE E MEANO
REDAZIONE Sono tre gli interventi del SUEM 118 nella giornata di ieri. Poco prima delle 9 l’ambulanza di Belluno è stata inviata a Sedico dove a causa di un incidente stradale un uomo di Belluno di 63 aani è stato soccorso e trasportato al San Martino. Alle 13:20 è stato investito un uomo di 82 anni a Feltre, in questo caso è intervenuta l’ambulanza per portare al Santa Maria Del Prato l’anziano. Incidente sul lavoro poco prima delle 14 a Meano. L’infortunato, un uomo di 38 di Feltre, è stato preso in cura dall’ambulanza che lo ha trasportato all’ospedale di Belluno.
Avviso Importante: Truffe Telefoniche a Nome dei Vigili del Fuoco
BELLUNO La Direzione Interregionale dei Vigili del Fuoco del Veneto e Trentino Alto Adige avverte delle truffe telefoniche in cui individui si fanno passare per Vigili del Fuoco, chiedendo denaro per abbonamenti a riviste. I Vigili del Fuoco non richiedono denaro per questo scopo; segnalate le richieste sospette alle autorità. I servizi web e le informazioni legittime sulla prevenzione degli incendi sono gratuiti su www.vigilfuoco.it; evitate truffe e frodi usando questo sito ufficiale.
ASSEGNATI I LAVORI PER IL RIFACIMENTO DEL PONTE CHE PORTA A MARCATE DELLA FRAZIONE DI REN A GOSALDO
DI GIANNI SANTOMASO
IERI AD AGORDO, IL CONSIGLIO COMUNALE, LA DIRETTA DI RADIOPIU’ CANALI FACEBOOK_TELEGRAM_SITO RADIOPIU.NET
VARIAZIONI AL BILANCIO E DANNI DAL MALTEMPO DELL’ESTATE SCORSA
DI GIANNI SANTOMASO
PUNTO STAMPA, IL PRESIDENTE LUCA ZAIA SULLE OLIMPIADI MILANO CORTINA 2026
Approvata Importante Riforma del Trasporto Pubblico Locale in Veneto, ora all’esame del Consiglio
VENEZIA Il 17 ottobre, la Giunta regionale ha approvato un disegno di legge che modifica la normativa sul trasporto pubblico locale nella regione. Questo disegno di legge è finalizzato a semplificare e migliorare l’efficienza del sistema dei trasporti pubblici, che attualmente è frammentato, con l’obiettivo di integrare il trasporto su gomma e acqua con il trasporto ferroviario in un unico bacino regionale. Questa riforma è importante sia dal punto di vista economico, con un impatto finanziario significativo, sia per gli utenti, che effettuano circa 450 milioni di spostamenti all’anno. Ora il provvedimento sarà esaminato dal Consiglio regionale del Veneto con l’obiettivo di ottenere un’ampia condivisione per una gestione più efficiente delle risorse e una pianificazione efficace dei servizi di trasporto. «Considerata la strategicità del provvedimento, che mira ad una gestione sempre più efficiente delle risorse e ad una pianificazione efficace dei servizi, l’auspicio è di lavorare insieme con il Consiglio Regionale in modo da arrivare, in tempi rapidi, alla definizione di una legge il più condivisa possibile» afferma l’assessore Elisa De Berti.
DOLOMITIBUS, DOPO UN MESE DI DISAGI, DOPO SETTIMANE DI PROTESTE ECCO LE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI PRONTE A SALTARE SUL PEZZO, meglio tardi che mai.
Dall’inizio della scuola sono state tagliate 2000 corse almeno, chi destina i contributi a Dolomitibus abbia ora il coraggio di rifare i calcoli e farsi ridare i soldi per i chilometri non percorsi da ridistribuire alle famiglie che da settimane conoscono solo disagi e nessun tipo di scusa.
BELLUNO Finalmente Sindacati e Associazioni hanno deciso di stare dalla parte dell’utente, quello abituato a vivere in una società civile fatta non di promesse, ma di servizi soprattutto nel momento in cui s’apre il portafoglio, questo vale anche per Dolomtibus e i suoi dirigenti, a loro ora viene chiesto IL RIMBORSO e in fretta, al pari di quella velocità estiva che ha portata la grande azienda del trasporto bellunese ad aumentare i prezzi degli abbonamenti senza tanti se o ma tra il silenzio di tutti. La segretaria provinciale della Cgil. I consumatori stanno predisponendo un modulo per la richiesta di rimborso da presentare alla società. Sabato manifestazione di protesta che si svolgerà sul piazzale della stazione di Belluno a partire dalle 9.
Hanno detto, (Corriere alpi)
L’ESEMPIO DALL’AGORDINO, 16 SINDACI FIRMANO IL DOCUMENTO INVIATO ALLA PROVINCIA, LA FIRMA ANCHE DEI CONSIGLIERE CON DELEGA PROVINCIALE DANILO DE TONI E FABIO LUCHETTA
Ordine del giorno_Dolomitibus_firmatoTRASPORTO PUBBLICO LOCALE, IL DOCUMENTO DEI SINDACI INVIATO ALLA PROVINCIA
STORIE DI RABBIA E DISPERAZIONE
ANTENNA 3, CANALE 10 DIGITALE TERRESTRE DAL TG BELLUNESE DELLE 19.30 (OGNI SERA ALLE 19 LE ANTICIPAZIONI ALLA RADIO PIU’)
DI TIZIANA BOLOGNANI
Intervistati VINCENZO GIARRIZZO (AUTISTA DOLOMITI BUS), GUIDO MATTERA (RAPPRESENTANTE ASSOCIAZIONI CONSUMATORI BELLUNO) (Servizio di Tiziana Bolognani)
DOMANI IL CONSIGLIO COMUNALE DI BELLUNO. INTERROGAZIONI DEL GRUPPO DI MINORANZA VALORE COMUNE SU ASILI E PONTE BAILEY
BELLUNO Si svolgerà venerdì pomeriggio il consiglio comunale a Belluno, e il gruppo consiliare di opposizione Valore Comune presenta le sue interrogazioni, tra il caso asili nido e il futuro del ponte bailey.
DI DANIELE DALVIT
L’AIUTO DEI LIONS E DELLA CROCE ROSSA NEL DOPO VAJONT
BELLUNO Il Lions Club Belluno e il Comitato di Belluno della Croce Rossa hanno organizzato una conferenza il 17 ottobre nella sala Muccin, volta a rievocare ricordi, emozioni e ideali condivisi. Questo incontro ha rinsaldato il legame di amicizia tra le due organizzazioni di volontariato, che operano a livello internazionale e locale per aiutare coloro in difficoltà. La presidente del Lions Club Belluno, Mariateresa Busatta, ha sottolineato come l’idea iniziale di creare una Casa per anziani per assistere chi era rimasto solo o aveva bisogno di aiuto dopo il disastro del Vajont sia stata portata a compimento nel novembre del 1970 grazie agli sforzi congiunti di vari club Lions, della Croce Rossa, e del quotidiano “L’Arena di Verona”. Il generale Angelo Baraldo, membro del Lions Club e soccorritore nel disastro del Vajont, è stato ricordato con affetto per il suo impegno nella documentazione storica di quegli eventi. L’assessore ai servizi sociali di Belluno, Marco Dal Pont, ha espresso gratitudine alle associazioni per il loro aiuto alla comunità bellunese. Il sindaco di Longarone, Roberto Padrin, ha condiviso racconti e aneddoti toccanti relativi ai soccorritori e alle vittime del disastro del Vajont, riconoscendo il contributo significativo della Croce Rossa e del Lions Club Belluno nella sua comunità. Inoltre, ha menzionato il conferimento della cittadinanza onoraria del Comune di Longarone alla Croce Rossa in riconoscimento dell’importante assistenza fornita dopo il disastro.
A CENCENIGHE IL CONSIGLIO COMUNALE
CENCENIGHE Il sindaco di Cencenighe Mauro Soppelsa ha convocato il consiglio comunale per domani alle 20:30. Quattro punti all’ordine del giorno tra cui una variazione a bilancio e la fusione tra BIM GSP e BIM Infrastrutture
Salute mentale: i prossimi open day
BELLUNO Continua il ciclo di Open Day presso le sedi dei Centri di Salute Mentale del territorio, promossi dall’Ulss Dolomiti con il Dipartimento di Salute Mentale. L’Open Day rappresenta un punto di ascolto dedicato per trovare aiuto, avere informazioni su come approcciarsi a persone vicine in difficoltà e trovare un supporto. Dopo il CSM di Agordo della scorsa settimana, i prossimi open day si terranno: 21 ottobre a Belluno
UN INCONTRO SUL GIOCO D’AZZARDO
BELLUNO L’Ulss Dolomiti, con il Dipartimento delle Dipendenze, in collaborazione con lo Sportello amministrazione di sostegno della provincia di Belluno in capo al Comitato d’Intesa, organizza un corso di formazione dal titolo “L’azzardo: diagnosi e consapevolezza finanziaria”. Il percorso, rivolto principalmente agli amministratori di sostegno, si terrà domani dalle 14.30 alle 18.30 nella Sala Luciani del Centro Giovanni XXIII, in Piazza Piloni a Belluno.
Una serata al cinema per l’affido familiare
BELLUNO I Centri per l’Affido e la Solidarietà Familiare dell’Ulss Dolomiti, organizzano una serata al cinema per promuovere l’affido e la solidarietà familiare. Mercoledì 25 ottobre 2023 alle 20.30 al Officinema di Feltre. Sarà proiettato il film “Nata per te”. Un racconto attuale sul valore dell’accoglienza, che accanto ad una storia e un gesto d’amore, permette di riflettere sul confine tra affido familiare e adozione, in vista dell’avvio del corso informativo sull’affido familiare. La proiezione sarà introdotta e seguita da alcuni interventi degli operatori del centro per l’affido e la solidarietà familiare dell’Ulss Dolomit, partecipazione gratuita e aperta a tutti.
Lorenzo Citterio: Un Eccellente Allievo del Liceo Tiziano di Belluno è Alfiere del Lavoro
ROMA Ieri, al Quirinale, il Presidente della Repubblica Italiana ha insignito Lorenzo Citterio, un ex allievo del Liceo Classico Tiziano di Belluno, del prestigioso titolo di Alfiere del Lavoro. Questo onore è stato conferito a Lorenzo insieme ad altri 24 giovani talenti provenienti da diverse regioni d’Italia. Lorenzo Citterio si è diplomato con lode al Liceo Classico Tiziano solo pochi mesi fa, ma il suo percorso scolastico è stato eccezionale sin dall’inizio. Con una media del 10 nella classe quinta, ha dimostrato una dedizione straordinaria agli studi. Oltre alla sua eccellenza accademica, Lorenzo si è fatto notare in numerose competizioni nazionali ed europee, coprendo una vasta gamma di discipline, sia scientifiche che umanistiche.
DOMENICA A CENCENIGHE LA GIORNATA DEGLI EMIGRANTI
DI GIANNI SANTOMASO
CENCENIGHE Domenica 22 ottobre, a Cencenighe Agordino, si celebrerà la Giornata degli Emigranti dell’Agordino, un evento organizzato dalla Famiglia ex emigranti dell’associazione Bellunesi nel mondo. Dopo una pausa dovuta al COVID, l’evento ritorna per riunire coloro che sono emigrati in Italia o all’estero, iniziando con una cerimonia al monumento agli emigranti, seguita da una messa officiata da Don Luigi Canal. Saranno anche presentati i libri della scrittrice Flora Costa con letture dei suoi brani. Il pranzo avrà luogo presso l’Antica trattoria Palù, e le prenotazioni possono essere effettuate al numero 339 2114469.
AL VIA OGGI TRACCE DI FOLIAGE
BELLUNO La rassegna “Tracce di foliage. I colori di Belluno” inizia questa sera, alle 18 presso il Salone nobile di Palazzo Fulcis a Belluno. Questo evento è stato ideato dall’assessorato al Turismo del Comune di Belluno e si terrà fino al 29 ottobre. La serata di apertura sarà dedicata al “Foliage nel mondo” e vedrà la partecipazione di Marco Migliardi e Elisa Calcamuggi, che condivideranno emozioni legate ai cambiamenti di colore delle foglie in autunno in diverse parti del mondo. L’ingresso è gratuito, ma è necessaria una prenotazione.
IL BANDO DOTE SPORT, PROSSIMA SCADENZA 6 NOVEMBRE
BELLUNO È stato pubblicato nel sito del Comune di Belluno l’avviso relativo al progetto “Dote Sport” 2023, per l’assegnazione di un contributo alle famiglie per favorire la partecipazione di bambini e ragazzi tra i 5 e i 16 anni alla pratica sportiva svolta da società o associazioni sportive dilettantistiche, attraverso un sostegno economico. Per informazioni, è possibile rivolgersi all’Ufficio Sport: [email protected], 0437 914141
E’ TOMASO ZAMPIERI IL NUOVO DIRETTORE DI SOCIETA’ NUOVA
BELLUNO Tomaso Zampieri è il nuovo direttore di Società Nuova, cooperativa sociale. Società Nuova è una realtà variegata, fatta di tante persone che ogni giorno lavorano con impegno a favore di altre persone in un settore, quello del sociale, che è fondamentale e che ricopre sempre maggiore importanza. Zampieri ha davanti a sé la gestione di una Cooperativa che conta tra Agordo e Belluno cinque centri diurni e due comunità alloggio per persone con disabilità
CITTA’ ALPINE DELL’ANNO, BELLUNO TORNA NEL DIRETTIVO
BELLUNO L’assessore al turismo Paolo Luciani è stato eletto nel direttivo accanto a colleghi assessori di altri Comuni associati. Un ritorno importante che riunisce e mette in dialogo città alpine simili a Belluno, con gli stessi problemi e le stesse esigenze. «Per noi sarà lo stimolo a partecipare ancora più attivamente alla vita associativa, a portare le nostre buone pratiche all’attenzione dei soci e a condividere con essi progetti e bandi, come abbiamo già fatto con ottimi risultati quest’anno» ha detto l’assessore Paolo Luciani.
UNA TARGA IN RICORDO DI DAMIANA
BELLUNO Alla scuola dell’infanzia San Gaetano di Castion, è stata inaugurata la targa commemorativa in ricordo di Damiana Lucchetta, stimata professionista in ambito sociale, sempre a sostegno delle famiglie del territorio, soprattutto quelle in condizione di fragilità. Dopo la prematura scomparsa del giovane figlio Luigi ha accettato l’invito dell’allora direttrice Emilietta De Bona di donare la sua professionalità al servizio dei bambini e dei loro bisogni.‘‘Sala Damiana’’ è un segno di riconoscenza ad una donna, moglie e madre che ha lasciato un segno importante nella comunità.
CISL LA VOCE PER I LAVORATORI, LA PUNTATA DI IERI CON ALESSIO PICCOLI
di mirko mezzacasa
PUNTATA 46, ALESSIO PICCOLI
LA RACCOLTA COMPLETA CLICCA QUI
SE NON LA SMETTI TI MANDO DAL PRESIDE, SESTA PUNTATA CON LA PROF. MARIA ROSA SALMAZO
di mirko mezzacasa
NEL BOSCO INCANTATO DEL GARDEN DOLOMITI PICCHIO E FARAONA
“RIMASTI PIU’ AVANTI”, ALLA SCOPERTA DELLA MUSICA BELLUNESE CON MARCO V. DAL FARRA
GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA
LA GRANDE MUSICA A FELTRE
Danilo Rea, tra i pianisti jazz più amati al mondo, aprirà sabato 21 ottobre la stagione di “Jazz Time” la storica rassegna dell’Unisono club di Palazzo Guarnieri, in piazza Maggiore a Feltre.
VOCE MEA, ISCRIZIONI APERTE
Aperte le iscrizioni al quindicesimo Corso di formazione personale in Funzionalità vocale e strumentale promosso dall’associazione Voce Mea di S. Giustina, per la direzione artistica di Maria Silvia Roveri. Le domande di ammissione chiudono il 15 novembre. Per maggiori informazioni contattare Voce Mea: 0437 859296, [email protected], www.vocemea.it
La Rassegna dei Cori Agordini
FALCADE Domenica 22 ottobre alle 17 alla sala Dolomiti di Falcade 46a edizione della Rassegna dei cori Agordini. Un coro femminile, uno misto e tre maschili. Al Palafalcade si esibiranno il Coro Femminile Col di Lana, il Coro Alpino Monte Civetta, il Coro Agordo, Il Coro Fodom e il Coro Val Biois (FOTO) che curerà l’organizzazione della rassegna itinerante nelle località dell’Agordino sedi dei cori partecipanti. Quest’anno dunque a Falcade. Con il ritorno del Coro Agordo dopo alcuni anni di assenza. I cori presenteranno il meglio del repertorio anche con brani inediti. La rassegna gode del patrocinio del Comune di Falcade e dell’Unione Montana Agordina.
SERE D’AUTUNNO
SERE D’AUTUNNO, SERATE DI INCONTRI, DIBATTITI, IMMAGINI FILMATI E MULTIVISIONI. AD AGORDO TUTTI I VENERDI DI OTTOBRE, IN SALA DON TAMIS ALLE 20.45, INGRESSO LIBERO. PRESENTA GIANPAOLO SORATROI.
Interessante serie di incontri, dibattiti, proiezioni inerenti al mondo della montagna – ma non solo – che si svolgono tutti i venerdì di ottobre nella prestigiosa e capiente Sala don F. Tamis messaci a disposizione per l’occasione dall’Unione Montana Agordina. Nato nel 2007, quest’anno, raggiunge la 15° edizione; i temi trattati durante le serate sono diversi tra loro per offrire una visione della montagna a 360°. Questa edizione è dedicata interamente alle donne con quattro ospiti femminili.
DOMANI MARIKA FAVE’ – SPORT E MONTAGNA, SCELTA DI VITA Marika, maestra di sci e guida alpina
VENERDI 27 OTTOBRE ANGELIKA RAINER, SOGNI VERTICALI. arrampicando su fantasie divenute realtà
GLI APPUNTAMENTI CON LA PRO LOCO CASTIONESE
DAL 28 OTTOBRE PER 5 APPUNTAMENTI – RASSEGNA TEATRALE CINQUE VIE – XIV EDIZIONE, TEATRO SAN GAETANO Cinque spettacoli, cinque percorsi emotivi, cinque vie diverse da attraversare e ad ogni via sentirsi più “ricchi” di prima. Alla XIV edizione “manteniamo la rotta” in direzione del teatro “scomodo”, per generare emozioni, confronti e riflessioni. 5 Vie tra i sogni di un grande alpinista, tra i pensieri nascosti e troppo spesso malati dei giovani, tra l’incantevole grazia di un mondo al femminile, tra la visione del male agli occhi di un’anima candida e tra le seducenti ma terribili azioni di una intramontabile Lady Macbeth.
GIORNATA DEI SOCI DELLA FAMIGLIA EX EMIGRANTI DELL’AGORDINO
CENCENIGHE Domenica si celebra la giornata dei soci della Famiglia Ex Emigranti dell’Agordino. Alle 10 l’omaggio al monumento degli emigranti in piazza del Nof Filò, alle 10:30 la santa messa e alle 11:30 nella sala consigliare di cencenighe la presentazione del libro di Flora Costa per poi trasferirsi all’Antica Trattoria Ristorante Pizzeria Palù per il pranzo. Prenotazioni al 339 2114469
IL GALA’ BOLLICINA AL NOF FILO’ DI CENCENIGHE
GALA’ BOLLICINA, QUARTA EDIZIONE. DOMENICA 22 OTTOBRE DALLE 11 ALLE 17 AL NOF FILO’ DI CENCENIGHE. OSPITE D’ONORE IL SOMMELIER PLURIPREMIATO, LUCA GARDINI, MIGLIOR SOMMELIER AL MONDO 2020 E OGGI AMBASCIATORE DEL METODO CLASSICO. UN EVENTO “OH PER BACCO, VINI E SAPORI DELLE DOLOMITI.
GALA’ BOLLICINA, DOMENICA 22 OTTOBRE DALLE 11 ALLE 17 AL NOF FILO’ DI CENCENIGHE: 80 BOLLICINE IN DEGUSTAZIONE, 60 AZIENDE PRESENTI, CICCHETTERIA OH PER BACCO, FINGER FOOD E CUCINA “COSTA” (o chiusa, come costicina). diretta su radio piu’ E DALLE 17 ALL’OH PER BACCO AFTER PARTY CON MORGAN DJ info 348 2779135
PROSSIMAMENTE
LA CENA DELLA CLASSE 1968
FALCADE La Classe 1968 Agordino organizza per sabato 4 novembre alle 20 all’Hotel Cristal di Falcade la mitica cena!!! Tutti i Coscritti dell’Agordino sono invitati!!! Musica con DJ e dalle ore 24 aperto a tutti!!! Per info e prenotazioni chiama l’Hotel Cristal allo 0437 507356 entro lunedì 30 ottobre. ….1968…. UN’ANNATA SPECIALE!!!!