FUORI I RESPONSABILI! sabato lo chiederanno anche coloro che scenderanno a Belluno per la manifestazione di protesta contro l’azienda ma anche contro la Provincia socia di una società che era il fiore all’occhiello del bellunese e che oggi ha in cassaforte un utile interessante, cioè non ha problemi economici, i problemi sono degli utenti vessati dagli aumenti e lasciati a piedi senza alcun rimborso
DOLOMITIBUS. MACCAGNAN, “DIMISSIONI E RIMBORSO DEI BIGLIETTI, AL POSTO DI COMANDO SI METTANO PERSONE CHE CAPISCONO DI TRASPORTI”
19 SINDACI ALLA PROVINCIA: “STOP AI TAGLI” IL SINDACO DI LAMON E’ ANCORA PIU’ CHIARO: RIVEDERE I VERTICI DELLA SOCIETA’, IN ALTRE PAROLE IL PRIMO CITTADINO LAMONESE SPINGE PER LE DIMISSIONI DI CHI E’ AL TIMONE DI UNA SOCIETA’ CHE NON HA PROBLEMI ECONOMICI. INOLTRE MACCAGNAN RIBADISCE: “FUORI I SOLDI, VOGLIAMO IL RIMBORSO DEI BIGLIETTI”.
DOLOMITBUS L’onda lunga parte dall’Agordino, una zona come il Comelico “bastonata” dai tagli. Un disservizio dietro l’altro, non uno al giorno, più di uno ogni 24 ore. I primi cittadini si rivolgono alla Provincia per sapere che cosa intenda fare. Ma i sindaci chiedono anche di conoscere se chi ha competenza ha agito a dovere salvaguardando l’immagine della società. Sono alcune delle richieste contenute in un ordine del giorno presentato a palazzo Piloni e sottoscritto da 19 sindaci della vallata agordina.
Loris Maccagnan, sindaco di Lamon al Corriere delle Alpi ha dichiarato: “Dolomitibus un pozzo dove la voce della protesta torna indietro, Provincia perché la carenza di autisti, comune a tutta Italia, in altre province, come Treviso, non crea tutti questi disagi? Forse si dovevano trattenere con compensi più alti gli autisti prima che se ne andassero. Maccagnan chiede che siano rivisti i vertici della società. Al posto di comando servono persone che si intendano di trasporto. A Trento gli studenti pagano 40 euro l’anno di abbonamento per girare su tutti i mezzi, mentre qui per andare da Lamon a Feltre se ne spendono 500 e non c’è neanche il servizio. Chiediamo il rimborso dei biglietti».