40esimo di RADIOPIU…. LA VOCE DELL’EMOZIONE
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER SEGUIRE IN DIRETTA I PRINCIPALI PROGRAMMI DI RADIO PIU’ E LE FUTURE DIRETTE IN ESTERNA. PER ISCRIVERTI CLICCA QUI E PREMI “Iscriviti”
DOMANI interruzione di energia elettrica dalle 8 alle 15 in frazione Valcozzena di Agordo
Da ieri pomeriggio riaperte le strade comunali per la Val Corpassa e Col di Pra in Comune di Taibon Agordino, precedentemente chiuse in via precauzionale per maltempo. Dai sopralluoghi effettuati dal personale tecnico, non sono state riscontrate criticità tali da poter compromettere la sicurezza della viabilità
RIAPERTA LA STRADA PER CARACOI, AUSPICABILE L’INTEVENTO DELLA PROVINCIA PER UNA SOLUZIONE DEFINITIVA
ROCCA PIETORE L’altra sera una frana di dimensioni modeste, ma sufficiente per bloccare il transito dei veicoli per Caracoi, frazione alta del Comune sopra Santa Maria delle Grazie. Il rapido intervento ha permesso la pulizia della sede stradale e le messa in sicurezza
IL SINDACO ANDREA DE BERNARDIN: “Ripristinata la viabilità con mezzi e operai comunali, inoltrata la segnalazione alla Provincia affinchè si prodighi per un lavoro di messa in sicurezza definitivo. Ricordo che è in corso d’opera l’importante lavoro sulla viabilità alternativa con la nuova strada che scende verso Pezzè in località Businera. Lavori in capo a Veneto Strade e Veneto Acque. Una volta terminata sarà salvifica per il villaggio di Caracoi Cimai e anche per Caracoi Agoin”.
audio
OGGI ALLA RADIO: ALLE 7 LA RASSEGNA STAMPA LOCALE FLASH, PER CHI COME NOI ALLE SETTE DEL MATTINO VA DI FRETTA, TANTE NOTIZIE IN POCHE CHIACCHIERE. ALLE OTTO L’APPROFONDIMENTO NELLA STORICA RASSEGNA STAMPA LOCALE
alle 10.30 la rassegna stampa di GIANNI SANTOMASO ospite GIULIO FAVRETTI assessore e vice sindaco ad Agordo.
ORE DI ANGOSCIA E DOLORE IN ALPAGO E IN TUTTA LA PROVINCIA, WALTER ANCORA NON SI TROVA
Più di 70 persone alla ricerca di Walter Locatello, il vigile del fuoco scivolato giovedi sera nelle acque del torrente mentre aiutava il padre a mettere in sicurezza la sua abitazione. Le ricerche del 44enne sono proseguite, purtroppo senza esito, per tutta la giornata di ieri. In Alpago lo si ricorda come vigile esemplare, sempre pronto ad aiutare gli altri. le ricerche riprendono questa mattina.
IERI SERA, DAL TG DI ANTENNA 3, DI FABIO FIORAVANZI. ogni sera alle 19.03 le anticipazioni alla radio.
interviste ad ANTONIO DEL GALLLO comandante dei vigili del fuoco di Belluno, Mariano Savastano Prefetto di Belluno e Alberto Peterle sindaco di Alpago.
FRONTALE IN VIALE VITTORIO VENETO, TRE FERITI
PEDAVENA Scontro frontale e tre feriti all’ospedale di Feltre con ferite di media gravità. Ieri mattina lungo viale Vittorio Veneto, il feltrino 76 enne alla guida di una Suzuki Ignis viaggiava in direzione della piazza di Pedavena e aveva iniziato la svolta a sinistra proprio mentre dal senso inverso arrivava una Suzuki Alto condotta da G.A, 61 anni. Entrambi i conducenti sono di Feltre. Due uomini e la donna sono stati portati al pronto soccorso
IL PUNTO SUL MALTEMPO IN AGORDINO
DI GIANNI SANTOMASO
IL TORRENTE LIERA A CANALE D’AGORDO
IERI, PRIMA NEVE A FREGONA – canale d’agordo
VIDEO Susi Dan
LA PRIMA NEVE A CAMPOLONGO E FALZAREGO
PANORAMICA A FELTRE, DA LUNEDI COMUNE E GSP AL LAVORO, LA PROMESSA: RIAPERTURA IN SETTE GIORNI
EMERGENZA METEO 30 OTTOBRE – 3 NOVEMBRE
Sindaco Oscar De Pellegrin: “Grande dispiego di forze sul territorio, tutto è andato bene”
“L’emergenza è stata superata e non abbiamo avuto grossi danni. Il dispiegamento di forze in campo è stato importante, in 4 giorni sono stati macinati chilometri e chilometri, il territorio è stato passato al setaccio e nessun’area di rischio è stata tralasciata. Così il sindaco di Belluno, Oscar De Pellegrin, a margine dell’emergenza meteo. Resta la criticità lungo la strada delle Fosse e in via Medil, dove la via che serve alcune abitazioni, un’azienda agricola e il Cas che ospita 17 migranti è franata in un punto e al momento vige il divieto, per motivi di sicurezza, del transito con i mezzi. Sul territorio sono state dispiegate sei squadre di Protezione Civile, una ventina di uomini in tutto, ai quali si sono aggiunti gli agenti del Comando di polizia locale e il gruppo Ana.
IL SINDACO DI BELLUNO OSCAR DE PELLEGRIN
dal sito BELLUNOPRESS di Roberto De Nart
CASA DI SOGGIORNO TAIBON: I SINDACI AGORDINI SCARTANO LA RICHIESTA AVANZATA DA BRUNO BULF
DI GIANNI SANTOMASO
CHIUDERE AZIENDE NON RICHIEDE CORAGGIO, MA DIGNITA’ DI RIMANERE IN SILENZIO
BELLUNO La Filctem Cgil risponde alle dichiarazioni dell’amministratore delegato di Safilo, Angelo Trocchia, in merito alla chiusura dello stabilimento di Longarone, ritenuta una scelta coraggiosa. Il segretario della Filctem CGIL di Belluno, Giampiero Marra, sottolinea la necessità di fare alcune precisazioni sulla situazione. Marra critica l’etichettare la chiusura di uno stabilimento storico come un atto coraggioso, specialmente considerando il passato di sostegno finanziario e ammortizzatori sociali di Safilo. Inoltre, Marra osserva che l’azienda ha un fatturato di un miliardo di euro e realizza consistenti utili, quindi non vi è bisogno di coraggio per tale decisione. Il segretario sottolinea anche che non tutti i lavoratori ex Safilo affrontano la stessa situazione, con alcuni che sono stati acquisiti da Thelios, una multinazionale del lusso, mentre altri sono finiti in Innovatek, una società con un piano industriale incerto che non ha ottenuto l’approvazione della CGIL. In conclusione, Marra afferma che chiudere aziende non richiede coraggio, ma piuttosto la dignità di rimanere in silenzio.
“Ci vuole coraggio a passare per salvatore di posti di lavoro, dopo aver chiuso una fabbrica storica, che negli anni ha beneficiato di importanti finanziamenti, a partire da quelli legati alla ricostruzione post Vajont, per non dimenticare l’infinita serie di ammortizzatori sociali dei quali quell’azienda ha beneficiato”, (Gianpiero Marra).
TRA UNA SETTIMANA SI FESTEGGIA SAN MARTINO A BELLUNO
BELLUNO Manca una settimana alle celebrazioni di San Martino a Belluno: a Palazzo Rosso si lavora per la festa del Santo Patrono con una novità tutta bellunese.
DI DANIELE DALVIT
GLI AGORDINI DAL CUORE D’ORO PER LA LOTTA ALLA FIBROSI CISTICA
DI GIANNI SANTOMASO
LUNEDI’ 6 NOVEMBRE, IL PRESIDENTE ZAIA A BELLUNO PER L’ASSEMBLEA DI CONFINDUSTRIA
VENEZIA Lunedì il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, sarà a Belluno per partecipare all’Assemblea generale di Confindustria Belluno Dolomiti. L’arrivo del Presidente Zaia è previsto per le 17.00 al Teatro Comunale di Belluno (Piazza Vittorio Emanuele, 2).
L’ANNIVERSARIO DELL’ALLUVIONE DEL 1966
FALCADE Oggi alle 14 la santa messa nella frazione di Somor a ricordo dei concittadini che sono scomparsi a causa dell’evento. In caso di maltempo la celebrazione sarà a Falcade Alto. Domani alle 10:30 la Santa Messa nella chiesa di Falcade e la deposizione di una corona d’alloro al monumento ai caduti.
L’AMMINISTRAZIONE PIANIFICA GLI INCONTRI FRAZIONALI
FELTRE “Siamo estremamente soddisfatti della partecipazione da parte dei cittadini ai primi quattro incontri del ciclo di appuntamenti pubblici che abbiamo organizzato da qui a fine anno”. Così il sindaco di Feltre Viviana Fusaro, all’indomani dei primi quattro incontri pubblici svoltisi in altrettante frazioni cittadine che hanno visto la presenza, per ciascuno, di buona parte della giunta comunale, oltre che di alcuni consiglieri. In questi giorni è stato frattanto completato il programma definitivo degli altri 16 appuntamenti che si snoderanno da mercoledì 8 novembre a mercoledì 13 dicembre.
IL CONSIGLIO COMUNALE DI VOLTAGO
VOLTAGO Martedi 7 novembre alle 18 consiglio comunale convocato dal sindaco Giuseppe Schena. All’ordine del giorno l’interrogazione delle consigliere Francesca Della Lucia e Federica Benvegnù inerente la frazione di Frassené. Variazione al bilancio, debiti fuori bilancio per 117mila euro, servizi associati, regolamenti per la concessione del patrocinio e sull’utilizz del canale telegram informazione al cittadino.
UN BANDO PER 23 ATLETI DA ASSEGNARE ALLE FIAMME ORO
BELLUNO Sul Portale Unico del reclutamento, disponibile all’indirizzo www.inpa.gov.it nonché sul sito www.poliziadistato.it, in data 27 ottobre 2023, è stato pubblicato il bando di concorso pubblico, per titoli per l’assunzione di 23 atleti da assegnare ai gruppi sportivi “Polizia di Stato – Fiamme Oro”, che saranno inquadrati nel ruolo degli genti e assistenti della Polizia di Stato, con la qualifica di agente. La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata entro il termine di trenta giorni, decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione del bando sul Portale unico di reclutamento (www.inpa.gov.it) o mediante la procedura informatica disponibile all’indirizzo https://concorsionline.poliziadistato.it.
PRESENTATO ITALIA DEI GIOCHI, IL PROGRAMMA CHE CELEBRA MILANO CORTINA 2026 IN TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE
DI ROBERTO BONA
PREMIOVAJONT60…PER NON DIMENTICARE LA NOSTRA STORIA
LONGARONE La comunicazione sul disastro del Vajont è stata al centro dell’attenzione quest’anno, soprattutto durante le giornate dal 7 al 9 ottobre. Eventi culturali, artistici, commemorativi e la visita del Presidente della Repubblica hanno contribuito a diffondere il messaggio della tragedia del Vajont, anche a livello internazionale. La novità è rappresentata dalla fiction TV “Il Paradiso delle Signore”, che ha integrato la storia del Vajont nelle sue trame, dando grande visibilità alla tragedia. La Fondazione Vajont e il Comune di Longarone hanno istituito il premio “premioVAJONT…per non dimenticare la nostra storia” per riconoscere la comunicazione che racconta la storia del paese tramite la televisione. Il premio sarà consegnato a Daniele Carnacina, Vanessa Gravina e Alessando Tersigni, attori della serie televisiva “Il Paradiso delle Signore”, in una serata speciale presso il Comune di Longarone.
LAVORATORI VOLONTARI NELLO SPORT IN SALA DON TAMIS
AGORDO L’AICS di Belluno in collaborazione con l’Unione Montana Agordina organizza un incontro in Sala Don Tamis per parlare della riforma dello sport. “Lavoratori Volontari Nello Sport” il titolo della serata a cura di Bianca Maria Stivanello, Avvocato cassazionista che si occupa di diritto e fiscalità dello sport e del terzo settore.
LA DIRETTA RADIO PIU’
https://www.facebook.com/radiopiu/videos/311234761730833
Si terrà oggi alle ore 18:00 in Sala Bianchi via Fantuzzi n.11 a Belluno la presentazione del libro “Operazione Gladio – La rete Stay-Behind italiana” di Alessio De Fina. Partecipa all’incontro il ‘gladiatore’ Piergiorgio Pizzidaz. Presenta Roberto De Nart, giornalista.
Si parlerà di come è nata la struttura paramilitare Gladio, di quali compiti aveva, di come era strutturata, di quanti uomini poteva disporre, di come e quando venne resa pubblica e di quando venne sciolta. Insieme all’autore del libro Alessio De Fina ci sarà Piergiorgio Pizzidaz che fece parte di Gladio e porterà la sua inedita testimonianza.
ROBERTO DE NART
ALLA RADIO
SOLIDARIETA VENETO FONDO PENSIONER, APPUNTAMENTO MENSILE CON IL DIRETTORE Paolo Stefan
di mirko mezzacasa
“DINTORN E FORA VIA” IL PROGRAMMA A CURA DEL MUSLA
PUNTATA 03 11 DAVIDE CONEDERA
Liete dal Davide da Agort con nuove da dalonz su l’Armenia nte la CPI, l goern spagnol, la situazion pesoća de Haiti e la malora de la coriera a Mestre. Da vesin, l convegn de Toponomastica Alpina e l aniversar del Vajont. Co la rubrica geologica se descor de le parole ladine agordine che revarda i inom dei sas e le forme de crode e mont
(cfr. dizionar del Rossi e Pallabazzer)
UN QUESTIONARIO PER MIGLIORARE, INIZIATIVA DEL MUSLA
AUDIO
BEATRICE COLCUC AUDIO
QUESTIONARIO CLICCA QUI
APPIA CNA BELLUNO: INNOVAZIONE E NUOVE FRONTIERE DIGITALI NELLE PROPOSTE DI ARREDAMONT
IN FIERA DIVERSI FOCUS SUL SETTORE LEGNO, MA ANCHE SU TEMI DI INTERESSE PER PICCOLE-MEDIE IMPRESE
GLI APPUNTAMENTI
Sarà l’intelligenza artificiale il focus dell’incontro di OGGI, alle 10.30 in Sala Convegni, ma soprattutto la sua applicazione nell’ambito delle imprese artigiane, illustrata per la prima volta nel Bellunese con l’obiettivo di informare le aziende e i giovani su come intrepretare e governare l’evoluzione digitale. Questo inedito confronto sulle potenzialità e lo sviluppo delle nuove frontiere digitali vedrà come relatori Jonni Malacarne, Ceo di Bluetensor, e Stefano Schiavo, fondatore di Sharazad, realtà rispettivamente trentina e veneta, entrambe leader sui temi proposti.
MARTA POLETTI, RESPONSABILE CATEGORIE APPIA
Sempre sabato 4, ma alle 15 presso lo stand di Appia (padiglione C / corsia R / stand 11/13) saranno coinvolti, in particolare, giovani imprenditori nell’incontro su ”Comunicazione & social: ruolo dei social per l’impresa artigiana”, che ospiterà un confronto con il formatore Paolo Largo e l’influencer Massimo Barco (alcuni suoi divertenti video promossi in un progetto congiunto con Appia CNA Belluno sono già virali sui social) sulle opportunità dei social network per la promozione e la crescita delle imprese.
Si chiude domenica 5, alle 11 presso lo stand, tornando al tema centrale della fiera, con il convegno “Frontiere dell’occupazione femminile nella manifattura artigiana del legno”, un confronto promosso dal Comitato Impresa Donna di Appia CNA Belluno. Protagonista dunque il mondo femminile in un interessante approfondimento che coinvolgerà anche alcuni istituti scolastici bellunesi.
LA RACCOLTA FIRME DELLA CISL
LONGARONE Oggi dalle 9.30 alle 17 il gazebo della Cisl sarà presente accanto all’ingresso di Longarone Fiere. I cittadini potranno avere informazioni sulla proposta di legge che disciplina in ogni dettaglio la partecipazione attiva dei lavoratori alla vita delle imprese, con l’intento di dare piena attuazione all’art. 46 della Costituzione. E potranno naturalmente firmare a sostegno della iniziativa.
PRIMAVERA CASA, ANNO SECONDO
BELLUNO Cinque nuovi incontri pubblici per presentare il progetto di valorizzazione abitativa e turistica del patrimonio immobiliare in disuso della Valbelluna: Giovedì 9 novembre A Lentiai, venerdi 10 a Sospirolo, giovedi 16 a Trichiana, il 22 a Limana e il 6 dicembre a San Gregorio. Il progetto PRIMAVERA CASA si rivolge ai proprietari di case non occupate in Valbelluna. Ovvero, a chi abita in zona e possiede una seconda casa poco distante, a chi lavora ormai altrove e ha ereditato la casa dei genitori, a chi è emigrato da decenni e conserva, tra i suoi legami con la terra d’origine, un’abitazione – magari in comproprietà. L’obiettivo del progetto PRIMAVERA CASA è quindi riattivare case vuote che potrebbero ancora ospitare momenti di vita.
GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA
3^ SERATA RASSEGNA “AUTUNNO A TEATRO IN COMELICO 2023”
Terzo appuntamento della rassegna “Autunno a Teatro in Comelico 2023”: domani alle ore 17.00 alla Cinema Piave di S. Stefano di Cadore, andrà in scena “Al calar del sipario”, divertente e toccante commedia dell’associazione teatrale veneziana Furiposto, liberamente tratta dal testo di Noel Coward. sito www.icomelianti.it.
TRADIZIONE VENETA E MUSICHE POPOLARI DELL’EST EUROPEO
AGORDO Oggi alle 20,30 nella sala “don Tamis” di Agordo, il Circolo Culturale Agordino e Agordo Musica presentano lo spettacolo di musica, parole e testimonianza dal titolo Holdomor, la carestia artificiale del 1932-1933.
DI GIANNI SANTOMASO
VOCALI… DOMENICA 5 NOVEMBRE A BELLUNO
Le VocAli sono STRUMENTI SONORI che possono essere potenziati nelle nostre azioni quotidiane e nei nostri percorsi di ricerca interiore. Conoscerle e sperimentarle è un buon modo per imparare ad usarle e per comprendere quanto sia potente la nostra Voce. Il seminario di domani a Belluno propone proprio questo: sperimentarne la potenza per portarle poi nel quotidiano. Domenica 5 novembre a Belluno, dettagli e prenotazioni 340 051 5900
ALLA RADIO Con Elion, Elena pontini
MAGICOLERIA CON LA PRO LOCO PIEVE CASTIONESE
BELLUNO Dopo la timida ripresa dell’anno scorso, ritorna alla grande “MAGICOLERIA”, rassegna di teatro e spettacoli per famiglie giunta alla terza edizione, organizzata dalla Pro Loco Pieve Castionese . Con la consulenza di un maestro del teatro di strada come Paolo Rech, un cartellone magico, ricco di sorprese e poesia. Alberto De Bastiani ci farà rivivere le avventure di Pinocchio tra il teatro del racconto e il teatro di burattini. Paolo Rech ci riporterà alle origini della maschera più famosa al mondo, quella di Arlecchino. Giulia Rossi e Paolo Piludu tra clownery, improvvisazione e trucchi di magia ci lasceranno a bocca aperta.
05 NOVEMBRE – DOMANI ALLE 18:00 – LA STORIA DI PINOCCHIO Con pochi oggetti, tutti di legno, un piccolo teatro dei burattini e qualche pupazzo, un solo attore racconta e dà voce a questa storia.
19 NOVEMBRE – DOMENICA ALLE 18:00 – QUEL DIAVOLO DI ARLECCHINO Spettacolo di maschere e burattini di e con Paolo Rech. Alichino, Harlequin, Hellequin, Herlaking, tanti nomi per un unico personaggio dalle origini diaboliche: Arlecchino. Il simpatico eroe della Commedia dell’Arte, prima di essere quel servitore bonaccione e un po’ sciocco che tutti conosciamo, ha avuto un passato glorioso tra le schiere infernali
03 DICEMBRE – DOMENICA ALLE 18:00 – FARABUTTI E FARABULONI Con “i 4 elementi” di Giulia Rossi e Paolo Piludu. Spettacolo di Clown e magia comica.
Tutti gli spettacoli si terranno presso il teatro San Gaetano di Castion (BL). Ingresso 6€.
UNIVERSI DI-VERSI A FELTRE
FELTRE Oggi alle 10 al liceo scientifico Dal Piaz Guido Marangoni presenta “Universi di-versi”, evento organizzato dall’associazione italiana persone con sindrome di down
A TEATRO A LIMANA
LIMANA Nell’ambito di autunno teatrale a Limana, Oggi alle 20.30 in sala Nocivelli la Compagnia del Moccolo presenta “Serissimi dialoghi sul futuro passato” Ingresso libero
STASERA CONCERTO DEL GRUPPO VOCALE CRYSTAL TEARS
FONZASO Stasera alle 20:30 nella chiesa della natività di Fonzaso il gruppo vocale Crystal Tears si esibirà in un concerto ad ingresso libero.
PROSSIMAMENTE…
CONCERTO CON FILIPPO GAMBA
BELLUNO Martedì 7 novembre alle 20:30 al teatro Comunale concerto di pianiforte con Filippo Gamba. Ciclo integrale delle Sonate per pianoforte di Beethoven,7° concerto.
LA MOSTRA FOTOGRAFICA TESTIMONI DEL TEMPO
LONGARONE Prosegue la mostra fotografica “Testimoni del tempo – Quando le immagini raccontano la storia”. Accolta al Centro culturale “Parri” di Longarone, l’esposizione potrà essere visitata fino alla fine del mese. E non di ottobre, come previsto in un primo momento, bensì di novembre. Le immagini di Bepi Zanfron e della giovane Nicoletta Valla, infatti, sono state apprezzate al punto da far scattare la proroga della mostra
SOTTO IL MANTELLO…CON L’ASSOCIAZIONE CUCCHINI
BELLUNO Appuntamento a cura dell’Associazione Cucchini, venerdi 10 novembre in sala Bianchi alle 18. “Sotto il mantello”, relatori – la dottoressa Cristina Vargas e il dottor Lorenzo Bolzonello, parleranno apertamente del tema delicato dell’avvicinamento al fine vita del morente e al conseguente periodo del lutto per chi resta.
IL CUORE A TEATRO
VOLTAGO Sabato 11 novembre alle 20.30 in sala Polifunzionale G. De Col, “l’albergo dei nevrastenici” con la Compagna del Teatro del cuore. Ingresso ad offerta libera.
agordo LA LUCCIOLATA CON I BOCE DA RIF, GRUPPO ALPINI, COMUNE DI AGORDO. LA LUCCIOLATA DA AGORDO A RIF: DOMENICA 12 NOVEMBRE DALLE 14, DA PIAZZA SANTA MARIA. ALL’ARRIVO, A RIF, CASTAGNE E VIN BRULE’. ISCRIZIONE AD OFFERTA LIBERA, E INTERO RICAVATO PER LA GESTIONE DELLA CASA VIA DI NATALE DI AVIANO LA PASSEGGIATA DELLA SOLIDARIETA’….
MASCHILE: Nel weekend, il Belluno Volley non scenderà in campo. E osserverà il turno di riposo imposto dal calendario del girone bianco di Serie A3. Il prossimo impegno, quindi, è in programma domenica 12 novembre, alla Spes Arena, contro la WiMore Salsomaggiore: «Il fatto di staccare un po’ e recuperare le energie non ci dispiace – dice il tecnico Gian Luca Colussi -. Anche perché, da una decina di giorni, continuiamo ad avere problemi legati a influenze e malanni vari”.
SCI
LUCA MARCHETTO CONFERMATO ALLA PRESIDENZA DELLO SKI COLLEGE VENETO FALCADE
FALCADE L’assemblea dei soci dello Ski College Veneto di Falcade nei giorni scorsi ha confermato Luca Marchetto alla presidenza del consiglio di amministrazione della Società Cooperativa Sportiva Dilettantistica. Nel suo compito, che porta avanti da due mandati, Marchetto sarà coadiuvato dai consiglieri Luca Marchet, vicepresidente e rappresentante dell’Istituto Follador De Rossi, Valentina Della Zonca, Andrea Gallina, Massimiliano Morandini, Davide Pettini e Corrado Piscanec ai quali si aggiungono, dopo l’approvazione avvenuta durante la citata assemblea, Michele Costa (in rappresentanza dell’Amministrazione provinciale di Belluno) e Fulvio Valt (in rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Falcade).
DI GIANNI SANTOMASO