VISTO DA FUORI
di Mirko Mezzacasa
AGORDO Quando ieri leggendo il comunicato sindacale della commissione trasporti RSU Luxottica ho intravisto questa frase “Abbiamo chiesto di ripristinare il servizio navetta, Luxottica risponde che i preventivi sono molto alti e insostenibili”. E dov’è la tanto declamata operazione Welfare? Quella che fa bene ai titoli in borsa per intenderci. E’ sicuramente, visto il successo e la partecipazione di molti, nella festa per il family Day che abbiamo visto da fuori quest’estate. O nel panettone firmato. O per la prossima festa in Luxottica con ospiti che hanno preventivi, penso, piuttosto alti.
Il problema dei parcheggi in Valcozzena non è un problema dell’azienda o dei suoi operai, è un problema per tutta la comunità. Per gli abitanti in frazione Valcozzena soffocati da lamiere luccicanti e parcheggi degli altri alla meno peggio. Per chi ha aperto un’attività commerciale e deve lottare per avere qualche posto parcheggi per i clienti.
Il problema è degli agordini in cerca di parcheggio nei giorni “caldi”, intasati dalle auto dei dipendenti che non trovano spazio in Valcozzena. Da Luxottica ci si aspetta un impegno per la risoluzione dei problemi, per rispetto dei lavoratori quotidianamente sanzionati, privi di un servizio, per rispetto di una città che vorrebbe essere anche a disposizione degli altri, non solo di chi indossa il camice blu e non solo per la monocultura dell’occhiale, Agordo offre anche altro…parcheggi permettendo.
___