BELLUNO Caro Dino, ecco il tuo teatro. Ieri sera partecipata intitolazione del teatro comunale tra uomini e donne di cultura.
ALPAGO Domani l’ultimo saluto a Walter Locatello, il vigile del fuoco vittima del maltempo che giovedi sera, staccato il turno di lavoro al comando dei vigili del fuoco, era andato in riva al torrente con la pila per sincerarsi del livello dell’acqua.
PROCLAMATO IL LUTTO CITTADINO con la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche domani, giorno dei funerali, con l’esposizione della bandiera a mezz’asta negli uffici pubblici e l’invito a tutte le scuole ad osservare un minuto di silenzio in onore di Walter Locatello.
LA RACCOLTA FONDI: Un amico fraterno Maurizio Torri ha lanciato la raccolta fondi “Sostieni Martino” in favore della moglie Sybil Genoria e del suo bambino: il dato aggiornato a ieri sera superava i 30 mila euro ed è destinato a salire di molto. Centinaia di donazioni sulla piattaforma in rete gofundme. Si stanno muovendo anche i coscritti della classe 1979, oltre al mondo del volontariato e dello sport. Una raccolta è in corso anche alla Botte del Re, una pizzeria di Calalzo collegata con il distaccamento dei vigili dei Pieve di Cadore, mentre le offerte in chiesa andranno in beneficenza.
AGORDO L’addio a Bruno De Nardin si terrà venerdì, ad Agordo. La Procura ha dato il nulla osta alla sepoltura dell’88enne di Rif di Agordo e la famiglia ha scelto l’orario delle 14, nella chiesa arcidiaconale.
TAMBRE D’ALPAGO E’ mancato Marco Bortoluzzi, 88 anni, per 21 anni sindaco e amministratore del Comune di Tambre, storico esponente bellunese prima del Partito comunista e poi di Rifondazione ma anche militante antifascista, colonna dell’Anpi. Bortoluzzi, eletto sindaco per l’ultima volta nel 1997, protagonista dell’amministrazione di Tambre per quattro mandati, aveva ricoperto anche l’incarico di consigliere provinciale.
PELOS DI CADORE Si svolgeranno oggi alle 15, nella chiesa parrocchiale di San Bernardino i funerali di Amelia Da Rin Della Mora vedova Mazzucco, la 67enne deceduta lunedì pomeriggio a Pelos in seguito ad un malore. La donna si è sentita male nell’auto con cui, in compagnia di alcuni familiari, stava rientrando dal supermercato di Laggio di Cadore.
BELLUNO Caso di meningite: aggiornamento della ulss1 dolomiti. La giornata di ieri è caratterizzata da una chiara evidenza di miglioramento clinico del ragazzo colpito da meningite e ricoverato da sabato scorso nell’unità operativa di Rianimazione dell’ospedale di Feltre. Il quadro obiettivo e laboratoristico sta evolvendo positivamente.
SOSPIROLO Camioncino della Valpe si ribalta. Danni al veicolo che stava trasportando rifiuti, mentre se l’è cavata con qualche contusione il conducente.
IERI SERA CONSIGLIO COMUNALE A VOLTAGO, otto domande della minoranza sulla frazione di Frassenè e le puntuali risposte del sindaco. Debito fuori bilancio per 117 mila euro, da pagare. Effetti dei progetti a regia dei fondi di confine. IERI SERA LA DIRETTA, OGGI LA RIVEDI SUL SITO DI RADIOPIU.
BELLUNO Chiuso il bilancio previsionale 2024: per il Comune di Belluno, grandi difficoltà a far quadrare i conti. E’ infatti aumentato rispetto allo scorso anno il gap tra il costo complessivo dei servizi erogati dal Comune e le entrate a disposizione per la parte corrente
BELLUNO IL CONSIGLIO PROVINCIALE APPROVA IL PAT. PADRIN “NON E’ STATO FACILE”
Parte da oggi il percorso per realizzare la Belluno dei prossimi anni: approvato in consiglio provinciale il Piano di Assetto Territoriale del Comune di Belluno.
AGORDO A oltre quarant’anni dal precedente, un nuovo restauro ha interessato il capitello del Cristo delle Pianezze. L’edificio religioso si trova appena sopra l’abitato di Valcozzena di Agordo, lungo la 347 che porta a Voltago.
BELLUNO Il Generale Antonio Mostacchi, Comandante dei Carabinieri per la Tutela della Biodiversità, ha visitato ieri le Riserve Naturali dello Stato coinvolte recentemente da eventi calamitosi per valutarne lo stato attuale.
AGORDO. “Preveniamo l’illegalità” è il titolo dell’incontro promosso dal Presidio Agordino di Libera “Lucia Precenzano e Salvatore Aversa” in collaborazione con l’Unione montana agordina che si svolgerà OGGI alle 18 in sala don Tamis ad Agordo. Saranno presenti Piermario Fop, co-referente regionale di “Libera. Associazione, nomi e numeri contro le mafie”, e Paolo Galeano, sindaco di Preganziol e referente di Avviso Pubblico Veneto
REDAZIONE Rieccola la splendida Amelie, protagonista dell’inserto del Corriere della Sera con i desideri dei più piccoli, i loro sogni. In edicola e in formato digitale il nuovo numero. Fotografo – @federico_leone_ Model – Amelie
NUOTO OTTIMI RISULTATI PER LA SPORTIVAMENTE BELLUNO A BOLZANO
CALCIO A 5 GIESSE PER LO SPORT…CON LA CANOTTIERI BELLUNO CALCIO A 5, LO SPECIALE, TERZA PUNTATA, SUL SITO DI RADIOPIU